Forum di assistenza

2017 R1 Auto Blipper

prallm1@aol.comprallm1@aol.com Messaggi: 2Verified User

Ho un R1 del 2017 con kit laterale bici FTECU, melodia attiva e blipper automatico. Sto riscontrando problemi con il blipper automatico che è molto difficile cambiare marcia. Devo esercitare una pressione sostanziale (circa 50 libbre) sul collegamento del cambio al punto in cui sono preoccupato che romperò il sensore o l'asta del cambio. Ho avuto il kit sulla bici per un paio di mesi e ho provato diverse cose per alleviare il problema. Per prima cosa ho provato a scambiare le connessioni QS ma questo ha reso difficile il passaggio a monte (stesso problema solo al contrario), ho controllato il file FTECU per assicurarmi di avere il blipper automatico abilitato (lo è), ho controllato tutto le connessioni (sono sicure e il filo PIN 4 originale è collegato a terra al terminale negativo della batteria), e infine ho iniziato a dare impulso all'acceleratore da solo e questo sembra consentire ai cambi di avvenire molto più agevolmente rispetto a quando l'acceleratore è completamente chiuso e io calpesta il cambio. Va notato che ho il blipper automatico FTECU con un sensore, non il vecchio stile a 2 sensori.

Commenti

  • gsawyer22@hotmail.comgsawyer22@hotmail.com Messaggi: 11Verified User

    Ho avuto un problema molto simile e sebbene tu abbia detto di aver controllato bene le tue connessioni, ricontrollerei la connessione del filo verde all'accoppiatore che si collega alla centralina. Potresti pensare che sia completamente inserito, ma a volte in realtà non è completamente inserito. Assicurati davvero che sia completamente dentro. Questo ha risolto il mio problema. Spero che risolverà il tuo.

  • garry.charles@sky.comgarry.charles@sky.com Messaggi: 10Verified User

    Ciao, ho lo stesso kit montato sulla mia 16 R1, leggero come una piuma in entrambi i modi. Quindi, quando hai scambiato il cambio rapido e i connettori blipper attorno al blipper ha funzionato bene, ma il cambio rapido ha avuto l'errore. Se è corretto scambiare le connessioni intorno ha spostato l'errore sul Quickshifter e il blipper ha iniziato a funzionare correttamente, quindi il flash e il cablaggio devono essere a posto. mi sembra un sensore difettoso. puoi testare il sensore lasciandolo in posizione ma scollegando i 2 piccoli collegamenti e posizionando un multimetro su ciascun connettore uno alla volta, quindi spingere e sollevare la perdita di ingranaggi ci vuole un po 'di pressione ma si dovrebbe ottenere continuità attraverso ogni connettore. Un modo per turni verso l'alto e un modo per turni verso il basso. Spero che aiuti Garry.

  • prallm1@aol.comprallm1@aol.com Messaggi: 2Verified User

    Ora è riparato. Il problema riguardava la parte FTECU. Ci sono istruzioni nel forum di FTECU su come correggere il loro *#%=. Apparentemente il cablaggio era all'indietro dalla fabbrica.

Accedi o registrati per commentare.