Forum di assistenza

Lettura ECU —> “Immagine ECU non valida” —> “Verifica checksum”

Ehi Ken,

mi balenò la bicicletta (2015 R1m) torna nel 2018 con il file di tombe. Ora sto solo cercando di aggiungere la funzione blip. Ecco cosa succede all'inizio quando mi collego alla mia ecu con il quadro acceso, compare un messaggio “questo tipo di ecu non è nativamente leggibile” strano visto che la mia moto è già flashata. Dopo alcuni tentativi e selezionando la mappa delle tombe, ha iniziato a leggere l'ECU e intorno a 5% si sarebbe bloccato e si sarebbe visualizzata una finestra che diceva "L'immagine dell'ECU non è valida. Per favore riprova” lo stato poi cambia da “reading ecu” a “Verifying Checksum” da qui non cambia nulla per ore. Provato più volte finendo sempre così. Inoltre per leggere la mia ECU già flashata devo prima selezionare un file? Se non seleziono un file la scheda read ecu non è disponibile finché non seleziono un file. Si prega di vedere allegato per maggiori dettagli

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sembra che tu possa avere un problema di connessione hardware. Stai lampeggiando lato bici o lampeggiante da banco questa ECU? Grazie, Jason A.

  • eric.sempson@gmail.comeric.sempson@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Lampeggiante lato bici..

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, cosa succede se riporti la bici con il file stock? Quando il lato della bici lampeggia, sei sicuro di iniziare con tutto collegato e senza chiave? Si desidera attivare la chiave solo quando richiesto dal software. Grazie, Jason A.

  • robbie2294@gmail.comrobbie2294@gmail.com Messaggi: 1Verified User

    Ciao, ho lo stesso problema. In precedenza ho flashato la mia vecchia MT07 e ho acquistato una nuova licenza per la nuova bici. Quando è collegato all'ecu tramite cablaggio da banco (ecu completamente installato sulla bici) il cruscotto dice "... connessione non riuscita... non leggibile in modo nativo" come da schermata allegata. Ho provato alcune volte ma ogni volta la stessa cosa. Non sono sicuro di ciò che sto facendo o non facendo che sta causando questo. Qualcuno può aiutare, per favore? Saluti Robbie


  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

    Riceverai esattamente lo stesso messaggio se non colleghi nemmeno la centralina, il che 99% del momento significa che hai un problema di connessione con i fili nel cablaggio o nell'alimentatore. L'ho visto anche quando la porta USB del computer a cui è collegato il cavo di sintonizzazione è andata male o ha stabilito una connessione errata. Cerca sul forum qui per i test sul lato bici o sul banco per testare la tua imbracatura.

Questa discussione è stata chiusa.