Forum di assistenza

Solo il limitatore di velocità della 5a marcia è attivato dalla ECU con specifiche giapponesi.

chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

Ho provato a cambiare le posizioni del cambio, ecc. Non riesco a pensare a un modo per migliorare i dati originali.

Commenti

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User
    modificato May 2022

    Ciao, potresti per favore approfondire cosa sta succedendo? Dici che il limitatore di giri funziona solo in 5a marcia? Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Ciao. Si tratta del sintomo del limitatore di velocità solo nella 5a marcia che ho inviato prima. (9200 giri / min.180 km / h) Sta accadendo non solo su BU2-8591A-10 ma anche su 1WS-8591A-10. È molto probabile che Al circuito di Sodegaura devo passare alla 6a marcia e scalare immediatamente la marcia per attivare il limitatore di velocità, anche se è più veloce da completare.Penso che il regime di accensione serva anche da limitatore di velocità per la 6a marcia e non si applichi alla 5a marcia Apprezzerei molto il tuo aiuto


  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, i limitatori di giri riducono il carburante su tutta la linea da 10450 giri / min in su. Quindi inizia a interrompere l'accensione dell'accensione a 12950. Non dovrebbe spegnersi in 5a marcia prima delle altre. È principalmente per evitare che il motore superi i giri per evitare danni. Non sono sicuro del limitatore di velocità per la tua bici. Hai avuto anche la bici su un banco prova per provarla? Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Questi dati provengono da un veicolo in cui questa condizione è stata confermata. Questa è la curva misurata in 5a marcia. La visualizzazione della velocità normale è una linea blu. La linea rossa è la visualizzazione della velocità personalizzata dimezzata. (Misurazione effettiva 180 km / h, visualizzazione del contatore 90 km ) / h) Chiaramente il sintomo del limitatore di velocità è intorno ai 9000 giri/min, e non girerà oltre.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Non appare sulla mia bici. Guarda il video. Ho avuto la possibilità di vedere di persona il veicolo BU2-8591A-10, quindi controllerò i sintomi e vedrò se la centralina è in grado di gestirlo. Farò un video se possibile ..

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    https://youtube.com/shorts/UpZ5qMF2y3A?feature=share Questo è un video di una delle unità in questione, vedrò questo veicolo di persona.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    https://youtube.com/shorts/sqZ__m-Xvtc?feature=share I dati per il veicolo in questione sono come inizialmente presentati.Ho provato a cambiare tutto, compresa la miscela del carburante, la fasatura di accensione e la rimozione di tutti i controlli OBD2, senza alcun miglioramento.BU2-8591A-10 Licenza: # 86A290B3 Può essere qualcos'altro fatto?Posso creare una voce del limitatore di velocità separata nei dati originali della ECU?In Giappone, il limitatore di velocità è di 180 km / h.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Le modifiche al taglio del carburante e alla fasatura dell'accensione sono efficaci fino alla 4a marcia. La 5a e la 6a marcia si fermano a 8750-9000 giri/min. Il display OBD2 non mostra valori anomali. Limitatore di velocità? Limitatore di giri individuale? Non siamo in grado di determinare qui.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User
    modificato June 2022

    Ciao, ho capito cosa intendi ora. Credo che sia molto probabile, come hai detto, che la centralina per bici/specifica per JP sia limitata a 180 km/h, motivo per cui si interrompe solo in 5a e 6a quando raggiunge quelle velocità. Se fossero limitatori di giri non saresti in grado di superare la gamma di 8500 giri / min nelle marce 1-4. Hai detto che sta succedendo anche su 1WS-8591A-10. Presumo che la bici che hai che andava bene sia una -50 ECU? Puoi confermare? Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    La mia bici è 1WS-8591A-10 (MT07 2014). Le bici in questione sono la BU2-8591A-10 (MT07 2019) e la 1WS-8591A-10. Penso che ci sia stato un problema con la riscrittura iniziale. Ho riscritto molte moto, ma solo due hanno limitatori di velocità.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Licenza: # 86A290B3 Vorrei provare a sovrascriverlo dopo aver ripristinato la licenza. grazie.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, dal momento che la tua bici che non è limitata e una delle bici limitate condivide lo stesso numero di parte della ECU, hai provato a scambiare la ECU e vedere se è ancora limitata? Hai provato a leggere il file dalla tua bici e a flasharlo nella ECU delle bici limitate? Potresti essere in grado di verificare che non sia meccanico utilizzando la tua ECU nell'altra bici. Quindi, se necessario, eseguire il flashing del file letto dalla tua ECU nella ECU limitata. Hai anche provato a vedere se la bici limitata rimane limitata anche con il file stock? Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Non è possibile utilizzare altre centraline con l'immobilizzatore. Le centraline registrate come immobilizzatori non possono nemmeno essere provate senza trapiantare varie parti come i tappi del serbatoio. Ho provato tutti i file illimitati e i file normali. Al momento, sembra che ci sia stato un problema con la prima riscrittura completa. Abbiamo stabilito che è necessaria la sovrascrittura mediante ripristino della licenza. Se non lo provi, non sarai in grado di determinare se è necessario acquistare una nuova ECU.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    È stato un malinteso della traduzione. Dopo aver letto, se scrivi con il cablaggio collegato, puoi sovrascrivere con una nuova licenza! File illimitati sovrascritti. I limitatori di tempo di accensione e carburante dopo la lettura erano i valori come scritti. Riporterò il risultato in un secondo momento. Non è stato possibile caricare l'immagine anche se l'estensione corrispondeva. Invierò l'immagine direttamente via e-mail.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Non cambia anche se la modifica della licenza viene sovrascritta. Alla fine sembra esserci un problema con la bici. Anche se l'ho controllato direttamente, non ci sono stati errori relativi al sensore. Ci vorrà un'enorme quantità di tempo per risolverlo. È possibile ripristinare solo il lato licenza originale?

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    è passato. Il limitatore a 6 velocità è scomparso quando la ECU è stata sovrascritta a causa di un cambio di licenza. La 5a velocità è di 9000 giri/min e non ci sono modifiche. L'impulso di velocità funzionava normalmente. Sto anche guardando altri sensori.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, questo è un po' di progresso. Quindi il 5° è ancora limitato su questo e sull'altro 5° e 6°? Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Attualmente, solo la 5a velocità è un limitatore a 9000 giri / min. La 6a marcia ruota fino ai 10450 giri/min.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, per favore leggi il file e inviamelo. Vedrò se posso far controllare anche lo sviluppo per assicurarmi che sia buono. Come hai detto, solo i 2 hanno il problema con file diversi, quindi sembra improbabile che sia il file. Comunque vorrei provare a fargli dare un'occhiata se hanno tempo. Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Ho inviato il file. Stiamo controllando se ci sono altre bici che hanno un limitatore. grazie.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    XSR700 BU2-8591A-10 (JP) Questa bici ha anche un limitatore a 5 velocità da 9000 giri/min. Il sensore e l'interruttore erano normali. I dati letti sono stati inviati. Stiamo studiando le differenze tra altre bici e accessori.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    BU2-8591A-10 Licenza: # 86A290B3 → # ECF23379 Ho trasferito la licenza a # ECF23379 e ho chiesto loro di scriverla in aggiunta, ma i 9000 giri / min a 5 velocità non sono cambiati. Ho rinunciato perché la moto verrà cambiata. Non è possibile ripristinare la licenza n. 86A290B3? Indagherò con altre bici.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ok suona bene. Vedrò cosa possiamo fare per te per quanto riguarda la licenza poiché non siamo in grado di ripristinare le licenze confermate. Inoltre cercheremo di scoprire il prima possibile sul limitatore. Saluti

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    1XB-8591A-10 (JP) ← Auto applicabile 5 marce 9000 giri/min Dopo aver riscritto con 1XB-8591A-00 (THI), il limitatore è scomparso. Fino al rapporto.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Funziona tutto bene con 1XB-8591A-00(THI)?

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    1XB-8591A-10 (JP) → 1XB-8591A-00 (THI) Funziona normalmente. Penso che funzioni senza intoppi perché il carburante può essere regolato più finemente.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    È bello sentire, deve essere successo qualcosa durante la scrittura iniziale della ECU. Felice che sia stato risolto. Saluti

  • vinayak.bhanoo@gmail.comvinayak.bhanoo@gmail.com Messaggi: 2Verified User

    Ciao, dici che la ECU era 1XB-8591A-10 (JP) ma è stata riparata dopo aver scritto 1XB-8591A-00 (THI)? Ho pensato che avessero detto specificamente di usare il codice corretto per scrivere l'immagine, ho anche alcuni problemi di alimentazione nella mia bici senza altri sintomi e sto cercando disperatamente la soluzione.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    Se il rapporto di cablaggio tra iniezione e accensione è lo stesso, non ci saranno problemi perché il motore è lo stesso. JP EU THI ha lo stesso cablaggio della ECU. Per quanto riguarda BU2, Volt- sembra avere un effetto. Sto cercando di cambiare questo.

  • chomorin07@yahoo.co.jpchomorin07@yahoo.co.jp Messaggi: 41Verified User

    BU2-8591A-10(JP) Limitatore 9000 RPM a 5 velocità 1WS-8591A-10 ecc. Ho copiato Volt-Dwel e l'ho usato, ma sembra essere migliorato. Sembra essere correlato alla tensione di alimentazione di ciascuna parte dalla batteria. Ci sono molti sintomi nei veicoli dotati di dispositivi USB aggiuntivi.

Accedi o registrati per commentare.