Forum di assistenza

Quando entra effettivamente in funzione "Closed Loop"? E il cambio della mappa del carburante

ndwolfy@gmail.comndwolfy@gmail.com Messaggi: 11Verified User

Quindi so che quando la spia "ECO" si accende sul cruscotto, in realtà non significa molto nel modo in cui entra in una melodia a circuito chiuso o altro. Ma questo mi ha lasciato con la domanda: quando entra in gioco la melodia ad anello chiuso? E se c'è una mappa che si spegne o fa semplicemente quello che fa la maggior parte dei veicoli e passa allo stechiometrico. Il che mi porta all'altra mia domanda, quando passa dalla mappa del carburante TPS alla mappa del carburante MAP?

Commenti

  • chrisgardellchrisgardell Messaggi: 48Staff User

    1) L'indicatore ECO non significa davvero nulla tranne che ti trovi in una regione di una mappa TPS vs RPM che legge "1" anziché "0" ... è davvero solo un espediente. 2) Allo stesso modo, il feedback di Stock O2 ha molte mappe di intervallo che assicurano che temperatura, TPS, pressione del collettore e talvolta velocità siano in un intervallo valido per l'utilizzo del feedback di O2. (le bici più recenti tendono a usarlo di più e con guadagni più elevati) 3) Generalmente con l'acceleratore 20% si utilizza un mix di risultati della tabella del carburante TPS e MAP. Se sei più vicino a closed thottle, ti orienterai maggiormente verso il risultato MAP o se sei più vicino a ~20% utilizzerai un risultato più sbilanciato verso il risultato TPS. questo è necessario perché dire acceleratore 5% significa qualcosa di molto diverso se si dice che si va in salita o in discesa.

  • ndwolfy@gmail.comndwolfy@gmail.com Messaggi: 11Verified User

    Ahhh ok, in realtà è abbastanza utile! sembra che abbia cercato di regolare la mappa del carburante della MAP in modo errato! Fondamentalmente l'ho regolato solo pensando che prenda il sopravvento di più quando è inattivo e inattivo quando è vero solo in parte. Grazie! Potresti approfondire la seconda parte della tua risposta, visto che ancora non ho capito bene? So che con MT-07 e XSR700 il sensore O2 non fa molto. E infatti l'ho completamente disconnesso per alcuni giri una volta e non si è nemmeno accesa una spia del motore. Ed è per questo che pongo la domanda su quando entra in gioco il circuito chiuso, se ciò accade anche per questa bici visto che non ha problemi a non essere lì. Simillarliy dice che dovevo sostituirlo con un sensore a banda larga in modo da poter eseguire le mie letture AFR e registri dati. Farebbe anche qualcosa?

Accedi o registrati per commentare.