Forum di assistenza

Come spegnere la spia del motore di controllo?

bbh1231@gmail.combbh1231@gmail.com Messaggi: 4Verified User
modificato January 2022 nel XSR 900

Salve, ho una Yamaha XSR900 del 2016 con un kit lampeggiante lato moto e la spia del motore di controllo è stata accesa, ma la moto funziona bene. Ho provato a collegare un lettore OBD2 tramite un cavo adattatore alla presa diagnostica Yamaha a 4 pin. Il lettore OBD2 si accende ma non è in grado di determinare come comunicare con la ECU e continua a provare protocolli diversi. L'ho provato sia con uno scanner Innova 5210 che con un adattatore Bluetooth OBDLink MX+. Entrambi si accendono, ma non sono in grado di comunicare con la ECU e continuano a provare a scorrere protocolli diversi. All'inizio ho pensato che forse avessi un cavo difettoso, ma ho provato lo scanner e il cavo adattatore Yamaha da 4 pin a OBD2 nell'altra mia Yamaha XSR900 del 2016 completamente originale e nessuno dei due scanner ha problemi a comunicare con la ECU. La spina diagnostica originale Yamaha a 4 pin dovrebbe funzionare? Devo invece collegarmi alla spina FTECU a 6 pin (solo 4 collegati) in qualche modo? Si prega di aiutare e consigliare su come risolvere!

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, il tuo strumento scanner dovrebbe ancora funzionare, puoi provare a rifare il flash della tua ECU e poi riconnetterti. Ma non è necessario perché puoi fare la diagnostica attraverso l'imbracatura laterale della bici. Usa la funzione Diagnostica nel software per connetterti alla bici e vedere cosa potrebbe generare un codice. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.