Forum di assistenza

Sensore O2 difettoso?

nengana@gmail.comnengana@gmail.com Messaggi: 3Verified User

Ho un MT-07 con un kit ActiveTune. Ho installato il kit un po' di tempo fa, sono stato in sella alla moto e ho accettato alcuni trim in passato ma non ho mai usato il monitor activetune. Oggi durante il test per la prima volta del monitor activetune pur avendo la bici su un cavalletto, avviato la bici (a freddo), collegato la durezza, seguito i passaggi per avviare il monitor AT ma ricevo un messaggio "in attesa di hardware lambda" che non va mai via e l'AFR è bloccato su 15.0. Scollegando il cablaggio del sensore O2 ottengo lo stesso risultato. Scollegare il controller ftecu lamda (dal connettore originale a 4 pin) ha lo stesso risultato, tranne che l'AFR scende a 10. Cosa devo fare per diagnosticarlo ulteriormente?


Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, quando hai tirato su i trim e li hai salvati in passato, stava effettivamente apportando modifiche alle celle? Quanti anni ha il kit e tramite chi l'hai acquistato? Grazie, Jason A.

  • nengana@gmail.comnengana@gmail.com Messaggi: 3Verified User

    Ciao, sì, in passato si trattava di cambiamenti nelle celle. Kit acquistato il 12 novembre 2020 da VeloxRacing, installato il 20 novembre. Grazie, Nuno

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, che tipo di benzina stai facendo con la tua moto? Grazie, Jason A.

  • nengana@gmail.comnengana@gmail.com Messaggi: 3Verified User

    Ehi, senza piombo 98 ottani (UE RON, quindi 93 negli Stati Uniti credo) Saluti, Nuno

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, ok, non preoccuparti, volevo solo vedere se utilizzavi un carburante più volatile o meno. In generale, il sensore O2 ti durerà almeno circa un anno, ma a volte potrebbe essere inferiore. Potrebbe essere necessario un nuovo sensore O2 anche se potrebbe essere il controller LAMBDA che ora è bruciato anche a questo punto. Prova a scollegare l'intero sistema dalla bici e a pulire tutti i punti di contatto e i perni. È possibile utilizzare un detergente per componenti elettrici e aria compressa. Ricollegare tutto e vedere che funziona, quindi riferire a me per favore. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.