Forum di assistenza

Impostazioni di melodia attiva

drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User
modificato October 2022 nel R1

Ciao, quindi sto cercando di far reagire più lentamente la configurazione di activetune sulla mia R1 2017. Sembra che una volta che ho una mappa di base decente, se lascio abilitato l'activetune cerca di apportare modifiche troppo rapidamente/costantemente. Questo sembra creare una piccola incoerenza nel modo in cui la moto reagisce all'accensione/spegnimento dell'acceleratore, immagino cambiando il rifornimento all'istante e costantemente. Sto guardando i limiti di attivazione (ms) e sto cercando di capire cosa cambiare e a quale valore, per rallentare la frequenza/velocità di aggiornamento con cui il sistema effettua le regolazioni. O il tasso di composizione sarebbe la tabella da guardare? Mi piace lasciarlo abilitato perché posso sentire la differenza nel modo in cui la moto va in bicicletta al variare del tempo, ma mi piacerebbe che l'activetune apporti le modifiche gradualmente, per cercare di ottenere un po' di coerenza nel modo in cui la moto va, che valorizza ecc. dovrei guardare? Grazie in anticipo.

Commenti

  • kgsiani@gmail.comkgsiani@gmail.com Messaggi: 25Verified User

    La mia comprensione, da quello che mi è stato detto del supporto della ECU FT via telefono, è che guidi come faresti per un po', quindi senza spegnere la bici, colleghi il computer e la presa USB alla ECU. Apri Tuning Suite e fai clic su DISPOSITIVO, quindi su ACTIVE TUNE. Quando si apre la finestra di ActiveTune, fare clic su LEGGI. Se vedi un sacco di modifiche (di default ActiveTune apporterà modifiche da -10 a +20, le modifiche sono mostrate in numero e colore), fai clic su SALVA per salvare le modifiche permanentemente in ECU. Una modifica di valore elevato sarà un numero più alto e il quadrato di colore rosso sul grafico, una modifica di valore di un numero basso verrà mostrata come un numero negativo e un quadrato verde sul grafico. Ciò significa che ActiveTune non salva le modifiche e partirà da quelle che sono state le ultime modifiche salvate. Dopo averlo fatto un paio di volte (di pedalare e leggere le modifiche e salvare se ci sono molte modifiche). Salvando le prime modifiche di ActiveTune nella ECU, fai in modo che la prossima corsa la ECU apporti meno modifiche. A questo punto andrai nelle impostazioni di ActiveTune e cambierai 5 schermate in modo che le modifiche siano solo da -5 a +5 anziché da -10 a +20. E credo che sia quello che vuoi in termini di "mi piacerebbe che l'activetune apporti i cambiamenti gradualmente". Se non riesci a trovarlo, guarderò il mio e posterò una foto di dove si trovano quei cinque schermi.

  • mike@ftecu.commike@ftecu.com Messaggi: 178Staff User

    Se vuoi inviarmi la tua mappa, darò un'occhiata alle tue impostazioni. La messa a punto attiva dovrebbe sempre cercare di migliorare il rifornimento. Inoltre, quanti anni ha il tuo sensore O2?

  • ruchentydoran@hotmail.comruchentydoran@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    c'è un modo in cui qualcuno può aiutarmi in modo da poter attivare la sintonizzazione automatica attiva?

  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

    Non tutte le bici hanno la funzione Active Tune. Che bici hai?

Accedi o registrati per commentare.