Forum di assistenza

La copia / incolla dei valori della tabella sta causando la modifica dei valori

jeff_cjeff_c Messaggi: 13Verified User
  • Passaggi per riprodurre: apri un file mappa (ho un FZ09 quindi ne ho usato uno)
  • copia i valori da una tabella all'altra aprendo la tabella di origine, evidenziando le celle da copiare (potrebbe essere tutto o un sottoinsieme), quindi apri tabella di destinazione e incolla (io uso le tabelle ETV, quindi ad esempio da B Mappa # 1 a B Mappa # 2)
  • confronta la tabella di origine con la tabella di destinazione, alcuni dei valori copiati non saranno copiati correttamente (per le tabelle ETV FZ09, di solito. 14 inferiore)
  • Il problema sembra essere durante l'incollaggio, non la copia. Copiare le celle e incollarle in Blocco note o Excel indica che i valori vengono copiati negli Appunti correttamente. La modifica dei valori copiati si verifica quando si incolla di nuovo in una tabella nel software FTECU. So che questo non è stato un problema in passato, poiché è come ho sempre copiato i valori della tabella e non ho mai avuto problemi prima. Nota: copiare / incollare intere tabelle facendo clic con il pulsante destro del mouse sulle tabelle nel riquadro sinistro e facendo 'copia / incolla' funziona correttamente, è solo quando si copiano / incollano le celle evidenziate che causa problemi. Per favore guarda in questo, grazie!

Commenti

  • jeff_cjeff_c Messaggi: 13Verified User
    modificato July 2020

    Sembra semplicemente l'atto di evidenziare le celle e fare una copia anche fa cambiare i valori nella tabella di origine! Esempio: supponiamo che tu abbia confrontato le tabelle 1, 2 e 3 e siano tutte identiche. Apri la tabella 1, evidenzia le celle (fai tutto per il miglior effetto), fai una 'copia', quindi apri la tabella 2 e incolla le celle. Se funziona correttamente, tutte le tabelle dovrebbero essere identiche. Ma in realtà, ciò che accade è che alcune celle nelle tabelle 1 e 2 sono cambiate, e nemmeno allo stesso modo! Solo la tabella 3 non è stata modificata. Fare un confronto su tutti e 3 gli spettacoli ora sono tutti diversi l'uno dall'altro.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, Problema era riproducibile da parte mia. Vedremo perché e ripararlo. Grazie per averci fatto sapere. Grazie Jason A.

  • reyna.wygant@gmail.comreyna.wygant@gmail.com Messaggi: 4Verified User

    Jason, ho notato questo problema anche quando ho provato a trasferire le mappe dell'acceleratore, del carburante e dell'accensione su un file RT diverso. È stato affrontato in qualche modo?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Reyna, ha a che fare con la formula di sfondo che compensa i valori originali durante la copia e incolla delle celle specifiche e il ridimensionamento consentito sul numero stesso. Per l'OP i loro valori erano sfasati di 0,14, il che è qualcosa in cui non potresti mai sentire una differenza. Non sono sicuro che la differenza sia la stessa per te o meno. Se imposti manualmente uno qualsiasi dei numeri, questi dovrebbero rimanere a meno che non venga raggiunto un limite di ridimensionamento o un limite di arrotondamento. Grazie, Jason A.

  • jeff_cjeff_c Messaggi: 13Verified User
    modificato November 2021

    @reyna.wygant@gmail.com Il problema persiste, ma per me riguardava solo colonne specifiche nelle tabelle ETV. Ho aggirato il problema assicurandomi che ogni volta che facevo clic su qualsiasi cella in quelle colonne, dovevo ridigitare il valore che volevo perché la semplice selezione di una di quelle celle avrebbe causato la modifica del valore. E dovevo assicurarmi di non premere Invio, perché ciò avrebbe lasciato cadere la casella di selezione nella riga successiva nella stessa colonna, il che avrebbe causato la modifica di quel valore e mi avrebbe richiesto di reinserire il valore desiderato. Se vuoi semplicemente copiare una tabella in un'altra, copiare/incollare l'intera tabella dall'elenco sul lato sinistro lo farà senza modificare i valori. I valori cambiano solo quando si apre la tabella e si selezionano le celle. @jason@ftecu.com È vero, .14 non è molto, ma nelle colonne inferiori della tabella ETV dove i valori sono piccoli per cominciare, .14 può essere una percentuale significativa di cambiamento. Ma in realtà è più il principio della cosa: la semplice selezione di celle non dovrebbe causare la modifica dei valori. È solo uno stupido bug fastidioso. Voglio dire, immagina se ciò accadesse con i tuoi fogli di calcolo Excel LOL

  • travisray@cox.nettravisray@cox.net Messaggi: 2Verified User

    Penso che questo bug dovrebbe davvero essere rivisitato. C'è un potenziale effetto cumulativo, all'insaputa dell'utente. Dai un'occhiata al video che dimostra cosa intendo. Semplicemente selezionando un blocco di celle in basso nella piccola parte dei valori di apertura della valvola a farfalla, chiudendo la finestra, e poi rifacendolo si possono cambiare i valori. Non premere ctrl-c / ctrl-v, basta selezionare. Sta essenzialmente corrompendo i dati. Mi chiedevo perché i miei valori fossero dappertutto mentre cercavo di elaborare un acceleratore a scatti. https://youtu.be/mwPfunaVWoU

Accedi o registrati per commentare.