Forum di assistenza

La mappa FTECU Unrestricted rende la bici difficile da avviare

cfpratt4@gmail.comcfpratt4@gmail.com Messaggi: 5Verified User

Ciao, ho mostrato il mio XSR900 2016 alla mappa ufficiale FTECU Unrestricted e ha alcune stranezze e sono incoerenti. Questi sono i sintomi: ci vorranno alcuni secondi per iniziare, inizierà e poi morirà, o inizierà e rimarrà inattivo per alcuni secondi. Questo è anche solo quando la bicicletta viene accesa / spenta utilizzando il tasto IGN. Se spento tramite kill switch senza IGN spento, non presenta questi problemi all'avvio. CEL si accende anche ogni volta che si accende la bici ma per soli 2 secondi. Non è acceso abbastanza a lungo perché il mio lettore di codice lo legga. Una volta che la moto parte, però, non ci sono problemi. L'ho riproposto nel file US di serie e ho disabilitato la valvola AIS solo perché ho le piastre di blocco. La bici parte e funziona normalmente. La spia del motore di controllo rimane accesa e legge il codice P0606 e P062F, che ho letto accade quando lampeggia. Grazie per qualsiasi aiuto.

Commenti

  • cfpratt4@gmail.comcfpratt4@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ok, ora ho più informazioni. Credo di aver installato il file XSR900 US sbagliato nella mia ECU. Utilizzando il file corretto (che è B90-8591A-10) ho reinserito il file di serie. Ho ancora la stessa stranezza di prima in cui la spia del motore di controllo si accenderà per 2 secondi e poi scomparirà, e la moto si accenderà sputter per iniziare o inattivo una volta avviato. Il problema potrebbe essere il flashing del file USA sbagliato?

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User
    modificato March 2021

    Flash il file di serie corretto, quindi avviare due volte l'accensione (girare la chiave ma non avviare il motore, ascoltare i vari motori delle valvole e la pompa del carburante per terminare il loro ciclo, quindi spegnere la chiave). Quindi prova ad avviare la bici.

  • cfpratt4@gmail.comcfpratt4@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ho fatto come mi avevi suggerito e ancora è persistito. Da allora ho rimesso la valvola AIS e l'ho collegata, oltre a farla lampeggiare con il file ecu di serie corretto. Nessun cambiamento. Ho anche verificato la presenza di collegamenti allentati tra i pin e sono tutti aderenti. Ho anche controllato per assicurarmi che l'imbracatura sia installata correttamente e lo sia. E solo per chiarimenti di nuovo; La bici funzionerà normalmente. Il problema è che all'avvio, devo tenere premuto lo starter per 3-4 secondi, e si spegnerà, morirà, sparerà e poi andrà inattivo, con la morte occasionale due volte e il minimo prima di appianarsi. Il CEL si accende anche quando IGN è acceso, ma per soli 2 secondi. È possibile che si tratti di un problema residuo a causa del flashing con il file USA errato?

  • remeil@hotmail.co.ukremeil@hotmail.co.uk Messaggi: 13Verified User

    Ho lo stesso problema ma ho sicuramente usato il file corretto per eseguire il flashing della mia bici

  • cfpratt4@gmail.comcfpratt4@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Davvero? È con CEL o l'inizio difficile? Entrambi?

  • remeil@hotmail.co.ukremeil@hotmail.co.uk Messaggi: 13Verified User

    Non sono sicuro di cosa sia un cel, ma di solito è un inizio a freddo

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Cerca online come leggere i codici di errore sul cruscotto e vedi se riesci a richiamare il codice che ha attivato il CEL.

  • mitchum.mike@gmail.commitchum.mike@gmail.com Messaggi: 1Verified User

    Qualcuno ha trovato una soluzione per questo? La mia XSR900 mostra il sintomo difficile da avviare, ma solo quando la bici è calda. Tuttavia, non ricevo codici di errore. Con un avviamento a freddo, si accende subito. Se guido, lo spengo per fare rifornimento, vado brevemente in un negozio, ecc., Fa l'avviamento e il minimo per alcuni secondi. Quasi come se fosse troppo ricco per l'inizio a caldo. Non so abbastanza per avvitare manualmente la mappa del carburante, quindi volevo controllare di nuovo con il forum.

  • utahweekendgarage@gmail.comutahweekendgarage@gmail.com Messaggi: 9FTECU Dealer
    modificato April 2022

    Ciao, Nuovo qui. Scusa se urto un vecchio thread ma non ho visto una risoluzione. Sto riscontrando lo stesso problema. La bici si avvia e funziona benissimo a freddo. Una volta riscaldato fino a un certo punto, parte e muore immediatamente. A meno che non tengo l'acceleratore aperto. Questo è iniziato dopo aver lampeggiato la mappa illimitata. Ho rivisto le impostazioni e le regolazioni numerose volte e non riesco a eliminare il bug. Qualche soluzione ai problemi di cui sopra?

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, qual è il numero di parte della tua ECU e quale file ci stai visualizzando? Succede anche con il file stock? Stai ricevendo dei codici? Saluti

Accedi o registrati per commentare.