Forum di assistenza

2019 Zx-10r problema Activetune "in attesa di lambda controler"

arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User
modificato July 2019 nel Kit AFR ActiveTune

Ho appena installato il kit activetune per il mio Z9-10r 2019. Ho ricontrollato le istruzioni e tutte le connessioni sulla bici, tuttavia ogni volta che provo a vedere dal vivo, dice "attesa su hardware lambda" e non inizia mai a mostrare rapporti A / f. Che cosa potrebbe causare questo?

«1

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    C'è un problema di connessione con l'hardware del controller lambda o il sensore O2. Controllare tutti i cavi per accertarsi che siano completamente inseriti nei connettori.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Ho triplicato e quadruplo controllato tutte le connessioni compreso il sensore nello scarico. Ho chiamato e Joe ha detto che il suo server è collegato, ma non vedo come sia possibile che riesca a far lampeggiare l'ECU. E la connessione al server è una luce verde.

  • chrisgardellchrisgardell Messaggi: 48Staff User

    si prega di controllare anche la calibrazione del sensore. Se si estrae il sensore dalla bici, dovrebbe leggere 20: 1 in aria libera e 10: 1 in butano (da un accendino stile bic spento). Se il sensore non riceve mai un segnale nell'intervallo di lavoro, non inizierà mai a utilizzare il feedback.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Non sta leggendo nulla, non importa quello che faccio. Il flash funziona quando viene abilitato, ma quando apro il monitor AFR o lo porto a fare un giro mi basta dire "Waiting on lambda hardware". A quanto sembra, il sensore o il controller lambda è difettoso. Pensi che sia giusto chiedere un sostituto a questo punto?

  • chrisgardellchrisgardell Messaggi: 48Staff User

    Avresti ottenuto lo stesso messaggio se fosse un brutto terreno ... Rispettosamente, vorrei meglio risolvere il problema prima di buttare soldi in esso, specialmente considerando che ogni singola unità viene testata qui nell'ultima fase di produzione. Per essere chiari quando si controlla il sensore 1) rimuovere il sensore dal tubo e installare una spina nel foro 2) monitorare le letture del sensore con la bici in funzione e il sensore fuori dal flusso di scarico (modalità di correzione in tempo reale disattivata) Se la bicicletta non la sta eseguendo inoltre non accenderò il sensore e ci si aspetterebbe che cosa state vedendo.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Grazie per la risposta. Ho controllato il terreno numerose volte prima di rimontare la bici assicurandomi di aver seguito le istruzioni riportate sul sito FTECU, oltre ad assicurarmi che il filo di terra avesse un accoppiamento stretto e un buon contatto metallo-metallo. Ho fatto un video su esattamente cosa succede quando apro il monitor AFR con il sensore fuori dalla moto in aria e bic bicarbonato. Come puoi vedere nel video è lo stesso risultato. Inoltre, vorrei aggiungere che ho notato che il sensore nello scarico inizia a diventare caldo anche prima dell'avvio del motore. https://youtu.be/kbaBU_TGmrQ

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Un'altra cosa che ho notato è che il software genera un intero nuovo file flashtune chiamato usualmente "ActiveTune (numero casuale)" ogni volta che apri il monitor AFR. Lo fa indipendentemente dal modo in cui si tira su il monitor AFR. Ad esempio, ho la mappa illimitata 2019 Zx-10r con ActiveTune abilitato, Ill lo faccio lampeggiare e quando cerco di aprire AFR verrà generato un altro file denominato "Activetune 02098881" che verrà automaticamente selezionato come file corrente.

  • chrisgardellchrisgardell Messaggi: 48Staff User
  • chrisgardellchrisgardell Messaggi: 48Staff User

    Questo è il comportamento previsto. Con le versioni precedenti l'utente era responsabile di assicurarsi che il file fosse aperto e il file corrispondente all'ECU corrispondente. altrimenti leggerai i ritagli in un file per il quale potenzialmente non erano fatti. A partire da luglio, archiviamo una copia del tuo ultimo file scritto per ogni dato numero di licenza e quando scarichiamo i trim ci assicuriamo automaticamente che siano caricati nell'ultimo file che hai scritto.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Grazie signore, non vedo l'ora di parlare con lui. Speriamo di poterlo risolvere.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Non sono mai stato contattato da lui. Puoi per favore che mi raggiunga domani.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Armin, controlla la tua e-mail per favore.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Oh mio male l'ho visto ora è andato nella mia cartella spam. Grazie.

  • arminlessani@yahoo.comarminlessani@yahoo.com Messaggi: 11Verified User

    Ho già inviato un'email, ma il controller Lambda sostitutivo non ha risolto il problema. Sembra fare la stessa cosa. Questo dopo che ho rimosso il vecchio controller e installato quello nuovo. https://youtu.be/qwqrktKimSs

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Armin, registrare una sessione di dati con il motore acceso e il sensore fuori dallo scarico (sostituito da un tappo). Esegui il test di calibrazione a cielo aperto, quindi accendino Bic. Dobbiamo vedere i dati di quel test. Grazie.

  • ben@extremecreations.com.auben@extremecreations.com.au Messaggi: 2Verified User

    Anch'io sto avendo lo stesso problema su un Ninja H2 del 2015, dice all'infinito "in attesa di hardware lambda" qualsiasi idea di cos'altro dovrei guardare, ho controllato tutti i connettori e mi sono assicurato che il terreno fosse buono, la ECU lampeggerà bene ma la lambda non farà proprio niente. Importa se il sensore O2 è acceso o spento? non sembra fare la differenza in entrambi i modi.

  • ftecu@mail.ruftecu@mail.ru Messaggi: 10Verified User
    modificato September 2019

    Ho lo stesso problema su yamaha R1 2016

  • rodr12345@gmail.comrodr12345@gmail.com Messaggi: 1Verified User

    Ho lo stesso problema con un MT-10 del 2019 - Mi piacerebbe usare Active Tune, ma per ora non funziona. Non ci sono buone istruzioni da nessuna parte. Creare un file di ottimizzazione attivo non aiuta, e di nuovo non ci sono istruzioni da nessuna parte per capire cosa sia cosa. La connessione ai tuoi server o alla connessione API per essere specifici è andata giù anche nel mezzo di me riportandola in attivo, e la mia bici è inutile ....... non molto felice. Non riesco a collegarmi al software per caricare sulla mia ECU. È stato grandioso, ma questi problemi devono essere risolti.

  • emersonvl@live.caemersonvl@live.ca Messaggi: 1Verified User

    Scusa se ho scoperto un vecchio thread, ma qualcuno è riuscito ad arrivare in fondo al problema hardware in attesa? avendo lo stesso problema su un 16 'r1m

  • marius.karstad@gmail.commarius.karstad@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Ho anche questo problema con il mio mt07. Qual è stata la correzione ??

  • marius.karstad@gmail.commarius.karstad@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Dovrei fare un nuovo thread su questo? Sono stato in errore isolando tutto il giorno sulla mia activetune. Sembra essere morto Quando faccio il monitoraggio, AFR mostra 10.3 e arriva alla luce rossa in alto e un messaggio che dice "stupendo lamdahardware". Anche se vado a fare un giro e torno a fare la "lettura", mostra solo 0 dappertutto. Tutti i cavi sembrano buoni.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sto solo vedendo questo qui. Se ritieni che il tuo controller LAMBDA sia difettoso, ti preghiamo di inviarcelo di nuovo e lo testeremo qui. Se riscontrati difettosi, ti invieremo una sostituzione gratuitamente. Grazie Jason A.

  • marius.karstad@gmail.commarius.karstad@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Te lo rispedisco o veloxracing se l'ho comprato?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, ti preghiamo di inviarcelo di nuovo in modo che possiamo provarlo. VeloxRacing non ha i mezzi per testare il prodotto come noi. Grazie Jason A.

  • Arab.riders@yahoo.comArab.riders@yahoo.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao, ho lo stesso problema su Yamaha R1. Avevo acquistato 2 kit da installare su 2 bici. Dopo aver testato il primo kit, nella visualizzazione del monitor ho ricevuto lo stesso messaggio "In attesa di hardware Lambda". Poi ho sostituito il controller e la lambda con il 2° kit nuovo collegato ma lambda on air, ho ottenuto lo stesso risultato. Entrambe le lambda si scaldano quando avviamo la moto ed entrambe leggono 10 solo dentro e fuori lo scarico. Cosa fare dopo?

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, ti sei assicurato che Active Tune sia stato abilitato e flashato nella ECU? La moto è in funzione quando si avvia il monitor? Saluti

  • Arab.riders@yahoo.comArab.riders@yahoo.com Messaggi: 33Verified User

    Sì, sono sicuro di aver eseguito il flashing della ECU con la licenza di ottimizzazione attiva. Sì, il monitor può essere eseguito solo mentre la bici è in funzione. Grazie

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User
    modificato June 2022

    Se ritieni che il controller lambda sia difettoso, ti preghiamo di rispedircelo e lo testeremo qui. Se è difettoso lo sostituiremo gratuitamente. Se è buono, sarai responsabile della spedizione di ritorno. Saluti

  • Arab.riders@yahoo.comArab.riders@yahoo.com Messaggi: 33Verified User

    Ok. Invierò entrambi unti. La Yamaha R6 2017 e la Yamaha R1 hanno lo stesso controller? Ho il terzo kit, voglio provare anche prima di inviare. Grazie

  • Arab.riders@yahoo.comArab.riders@yahoo.com Messaggi: 33Verified User

    Qualche istruzione per la restituzione?

Accedi o registrati per commentare.