Forum di assistenza

Cambio rapido R6 2018

lithium3rlithium3r Messaggi: 3Verified User

La mia R6 ha recentemente sviluppato un problema con il cambio rapido di serie. Ha funzionato bene con il kit ftecu per un paio di mesi e poi ha iniziato lentamente a peggiorare. Il problema è che il taglio dell'accensione si verifica nei momenti sbagliati, o non mi permette di cambiare con una pressione ragionevole sulla leva e interromperà l'accensione quando lo rilascio (senza effettivamente cambiare) o quando cambio con la frizione taglierà accensione dopo aver spostato comunque che è irritante per l'uso quotidiano. Ho provato a regolare la lunghezza del collegamento e lo fa comportare in modo diverso (taglia in momenti diversi / non mi consente di spostarmi / a volte si sposta) ma non sono stato in grado di regolarlo in modo che funzioni in modo uniforme abituato a. Quando l'ho portato al rivenditore mi hanno sostanzialmente detto che non potevano ripararlo a causa dell'immagine della centralina personalizzata (cosa accadrebbe alla mia licenza se lasciassi lampeggiare l'immagine di fabbrica? Il codice non è incorporato nella centralina?) Ad ogni modo, il problema che sto riscontrando con ftecu è che disabilitare l'input di cambio rapido nel file di immagine non sembra funzionare come dovrebbe. Quando l'ho fatto per la prima volta, l'ho effettivamente disabilitato (nessuna icona QS sul cruscotto) ma dopo qualche tempo l'icona è riapparsa (senza lampeggiare, proprio quando ho acceso la bici era lì) e sicuramente il QS funziona ( male) di nuovo. Ora, quando visualizzo un'immagine senza QS disattivato, non fa alcuna differenza, QS funziona comunque e l'icona è presente sul trattino. Ho provato a far lampeggiare l'immagine stock con QS acceso, poi QS spento e roba del genere ma nulla sembra effettivamente disabilitarlo, e se viene disabilitato tornerà indietro dopo un paio di giorni. Una soluzione alternativa è che potrei scollegare il cavo (che risolve il problema, l'icona QS è ancora lì ma non si verifica alcun taglio di accensione, ovviamente) ma è un enorme PITA per arrivarci e il connettore è a tenuta stagna, quindi se lo scollego io dovrei sigillarli bene. Apprezzerei qualsiasi intuizione su come disabilitare effettivamente il QS o regolarlo in modo che funzioni correttamente, grazie.

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Sembra che il tuo hardware QS di fabbrica stia andando male. Dovrebbe funzionare in un intervallo di movimento, e se funzionava bene per alcuni mesi, allora qualcosa si sta esaurendo. Se riesci ad accedere al connettore, puoi eseguire questo test per vedere come funziona il sensore: https://www.youtube.com/watch?v=QgrdBm-EjCo&t=16s Il modulo "Abilita input QSS" è sostanzialmente lì per abilitare l'ingresso QS per iniziare una volta eseguita la procedura di avvio per il QS. L'impostazione su "FALSE" non disabilita alcun input QS dopo averlo abilitato. La tua scommessa migliore a questo punto è, purtroppo, di disconnetterlo.

  • lithium3rlithium3r Messaggi: 3Verified User
    modificato September 2019

    Grazie per la risposta. Ho visto quel video e ho testato lo switch stesso. Quando il collegamento è a riposo ci sono 60 Ohm sui suoi terminali, quando viene tirato c'è 0 Ohm. Quella cifra da 60 Ohm mi è sembrata un po 'strana (non dovrebbe essere solo aperta?), Ma dato che sta cortocircuitando i terminali e l'accensione viene interrotta, ho pensato che l'hardware andasse bene. Potresti rispondere sulla questione della licenza? Se lascio che il concessionario Yamaha esegua il flash della centralina, sarò in grado di eseguire il flash in un secondo momento utilizzando il mio cablaggio / licenza?

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Sì, sarà possibile eseguire il reflash della ECU con la licenza originale dopo che il concessionario Yamaha l'ha ripristinata. Tuttavia, perderai tutte le modifiche apportate al file originale. La resistenza è costante o fluttua? Fai pressione sul cambio come faresti con il piede, non bloccarlo più forte che puoi. Avrai sempre una sorta di resistenza con il circuito aperto.

  • lithium3rlithium3r Messaggi: 3Verified User

    È costante a meno che non lo metta sotto pressione, senza fluttuazioni, passa da 60 Ohm a 0 in un istante. Ma ora che lo dici, potrebbe richiedere un po 'più di forza rispetto a un turno normale. Dovrò testarlo di nuovo. Un'altra cosa strana che stava accadendo è che a volte, quando provavo a cambiare, facevo pressione sulla leva (non si spostava - la leva non si muoveva completamente con una forza ragionevole) e quando rilasciavo se l'accensione sarebbe tagliata. Tuttavia, non sono riuscito a replicarlo misurando la resistenza sui terminali dell'interruttore. Se riesco a rifletterlo, penso che lascerò che il rivenditore lo capisca e per ora lo terrò solo disconnesso. Grazie per l'aiuto.

Accedi o registrati per commentare.