Forum di assistenza

QS si fermò improvvisamente

gmeltveit@gmail.comgmeltveit@gmail.com Messaggi: 9Verified User
nel R1

Il mio QS smette di funzionare. Questo è ciò che è sbagliato. Il QS ha improvvisamente smesso di funzionare sul mio modello r1m 2015. (Setup a 2 moduli, QS e blipper). Ero sulla buona strada e all'improvviso ha smesso di funzionare, il blipper funziona bene. L'ho portato a casa e l'ho fatto al test ohm e mostra 0,3. Ho provato il QS al pit stand ed è andato tutto bene. Era di nuovo in pista, e l'ho presa piano al primo passaggio, è andato tutto bene. Il passaggio successivo, 40 minuti dopo, ha smesso di funzionare quando stavo iniziando ad andare sempre più veloce, con RPM più alti, tutte le marce. L'ho portato a casa e ho fatto un altro test ohm e mostra ancora 0,3 costante. Ho anche controllato la presenza di cavi allentati e non ho trovato nulla. Si prega di consigliare cosa fare dopo?

Commenti

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, come viene instradato il cablaggio del cablaggio sulla tua bici e hai anche controllato la connessione del pin verde dal cablaggio del blipper al connettore della ECU? Saluti

  • gmeltveit@gmail.comgmeltveit@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Ciao ho fatto un test ohm passo dopo passo, prima solo il QS, e poi lo split cabel, e poi ho fatto un test ohm sui pin nel connettore della ECU. Inoltre ha fatto il test e ha provato a forzare l'errore, magari pensando fosse una cattiva connessione o dei fili allentati, ma non ha trovato nulla. Inoltre, poiché è un modello R1 2015, ho anche attivato la modalità diag sul cruscotto e verificato (86) se il cambio era ok. Ho controllato il sensore della frizione, il sensore della ruota e tutto ok. Non sto usando un telaio a filo YEC, solo un set di cavi standard / originale e una configurazione doppia (QS e blipper separati), con il cavo diviso che ho comprato da te.

  • gmeltveit@gmail.comgmeltveit@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    fatto di nuovo una prova. Prima solo il QS, mostra 0,3 costante. Collegato il cablaggio blipp, mostra 0,3 costante. ECU scollegata e controllata, fissa 0,3. Anche testato il filo verde, prova OK. Come sai ho un cablaggio blipp, e solo per essere sicuro che sia un unico filo verde che va dal cablaggio alla ECU, sull'estremità del cablaggio/connettore che dovrebbe essere collegato all'unità blipper?


  • gmeltveit@gmail.comgmeltveit@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Questo è successo di nuovo. Funzionava bene e poi dopo aver iniziato a spingere ha smesso di funzionare. Ho fatto qualche controllo e mostra 0,3 sul test ohmn. Anche i pin sulla ECU sono saldamente in posizione e danno anche un segnale (test ohm). Il blipper funziona bene. Sono tornato a casa e l'ho messo sul cavalletto e funzionava perfettamente. Qualche consiglio? Ho controllato il sensore anteriore e posteriore e ho anche eseguito la diagnostica, non mostra alcun codice di errore.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Quindi stai dicendo che il lato del blipper funziona bene ma il cambio rapido è intermittente corretto?

  • gmeltveit@gmail.comgmeltveit@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Sì. Funziona bene nel garage del pit stand. Ma in pista smette di funzionare dopo 2-3 giri intorno alla pista. Ho controllato la diagnostica della moto ed è tutto a posto. Inoltre mostra uno 0,3 costante sul test ohm fino alla ECU

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, sembra che il sensore di spinta stia iniziando a non funzionare, puoi inviare un'immagine della configurazione del sensore di cambio. Non ho molta familiarità con la configurazione del doppio sensore. È possibile capovolgere i sensori e testarlo di nuovo? In questo modo, se il sensore precedentemente utilizzato per QS non esegue il Blip automatico nel tempo, allora è il sensore. Sembra che il sensore stia iniziando a spegnersi Saluti

  • gmeltveit@gmail.comgmeltveit@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    L'ho testato su un supporto. Ha fatto un test di realtà (o cosa puoi fare senza un banco prova o essere in pista) Ha fatto 90 turni e ha funzionato bene. Quindi forse è qualcos'altro che sta facendo questo in pista. Cos'altro può far smettere di funzionare il QS??

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Un'altra cosa che potrebbe causare potrebbe essere il rumore della bobina ad alti regimi o un filo allentato che ha un contatto intermittente a causa delle vibrazioni ad alti regimi. Tuttavia, sembra che il sensore sia il colpevole più probabile. Saluti

  • s2jeremy@yahoo.coms2jeremy@yahoo.com Messaggi: 1Verified User
    modificato June 2022

    ignorare

Accedi o registrati per commentare.