Forum di assistenza

DTC dopo il flash della ECU

SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

Annoiato durante il periodo invernale in quanto è molto semplice, ho collegato GSXR 1000, connettore Diag 2020 vi BT all'app Android Torque Pro, solo curioso di sapere cosa posso vedere da quell'app e per controllare eventuali codici di errore se presenti. Indipendentemente da questo byke, utilizzare il bus CAN per la comunicazione di diversi moduli, per DIag è K-Line. I codici di errore di scansione dall'app Torque hanno mostrato 4 DTC e mi chiedevo come ciò sia possibile dopo aver riflesso l'ECU con la mappa 17-19 GSXR1000 - 32920-17KG2 (EU) Senza restrizioni poiché dalla mia comprensione anche il codice DTC Flash dell'ECU viene cancellato. No per essere fuorviati non ci sono errori su byke Dash e byke funziona normalmente, ma solo la scansione Torque mostra questi codici di errore. Sicuramente da FT UI O2, PAIR ed EXCVA sono disabilitati e HW rimosso poiché ho uno scarico completo Akra e PAIR viene rimosso dove sono installate le piastre di blocco. Nessun problema, ma ti chiedi come vengono memorizzati questi errori dopo il flash della ECU poiché tutti i dispositivi da Screenshot sono disabilitati da FT?


Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, è possibile che questi possano essere solo codici di errore memorizzati, motivo per cui in realtà non appaiono come un errore sul cruscotto. Se li elimini tutti con la bici che viene lampeggiata ora, molto probabilmente non torneranno. Ma se la moto gira normalmente e non ha la luce sul cruscotto non me ne preoccuperei troppo. Grazie, Jason A.

  • SMFreakSMFreak Messaggi: 18Verified User

    Ciao, Per il momento mentre il motore è in funzione in garage (non ho fatto un giro dopo aver eliminato i guasti) ho cancellato tutti i codici di errore oltre a EXCVA. Questo riappare. Generalmente non mi interessano questi errori nascosti o diciamo memorizzati finché byke funziona normalmente, ma dopo averli cancellati non dovrebbero riapparire poiché tutte le funzioni menzionate sono state disabilitate tramite la mappa FT senza restrizioni in parallelo rimuovendo tutto l'HW richiesto. Volevo solo condividere.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, è strano ma fammi sapere se ricompaiono altri guasti dopo aver guidato la moto per favore. Grazie, Jason A.

  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User

    Hey Jason, anche io vedo lo stesso sullo strumento obd ma nessuna FI sul cruscotto (penso che sia normale e che accada) tutte le bici lampeggiate mostreranno anche queste se infili lo strumento obd in esse a meno che non mi sbagli, interessante soggetto quindi mi sono unito a loro, cancellandoli non li cancellerai torneranno:

    oI5xkOVkiwPPEzHBSki6

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sono contento che almeno la spia non si accenda con il cruscotto. Fammi sapere di nuovo il file ECU con il numero di parte che hai visualizzato e lo annoterò. Grazie, Jason A.

  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User

    Ehi, numero parte ECU: 17k02 Il file è illimitato, penso che se facciamo l'obdII o la scansione su altre moto forse sarà lo stesso? La maggior parte delle persone non sa come eseguire il test obdII su gsxr1000 è facile, tutto ciò di cui hai bisogno è l'adattatore

  • RoninRonin Messaggi: 9Verified User

    Volevo solo aggiungere che ho l'interruttore dello strumento di servizio e quando lo imposto (on) il trattino dice (C00) quindi tutto è ok ma non sono sicuro del motivo per cui obdII ci dia i 4 codici, interessante ma non un problema.

Accedi o registrati per commentare.