Forum di assistenza

Regolazione dell'ingranaggio / richiesta di eliminazione CEL

rkturbo7@gmail.comrkturbo7@gmail.com Messaggi: 3Verified User
modificato July 2019 nel EX 400

Sembra comune ottenere un CEL (p0915 sul mio, può anche includere p0914, p0916, p0917) quando si commutano le ruote dentate, anche con +1 sul fronte, che è quello che sto vivendo. È qualcosa che può essere regolato / disabilitato per eliminare il lancio del codice di errore? Credo di aver visto altre moto in grado di regolare i rapporti, ma non ricordo quali. Grazie!!

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User
    modificato July 2019

    Sfortunatamente questo è un problema con quel particolare modello che è un problema di Kawasaki, nulla di ciò che possiamo fare al momento. La sostituzione dei pignoni spegne il tachimetro, il che indicherebbe che utilizza un sensore del pignone in aggiunta a un sensore di velocità della ruota posteriore. Quasi tutti i modelli più recenti utilizzano solo i sensori di velocità della ruota posteriore per la lettura del tachimetro.

  • rkturbo7@gmail.comrkturbo7@gmail.com Messaggi: 3Verified User
    modificato July 2019

    Grazie per la risposta! Ho analizzato lo schema elettrico della bici e del manuale di servizio per qualsiasi altro sensore che sarebbe coinvolto nel rilevamento della rotazione del pignone e che sia uscito completamente a mani vuote. La mia ipotesi a questo punto è da qualche parte che sta confrontando l'RPM con il sensore di velocità della ruota posteriore e lanciando il codice a causa di una discrepanza tra RPM e velocità in base a quale marcia si trova in un certo periodo di tempo. "Presuppone" che il problema sia il sensore di posizione del cambio. Penso che al di fuori del flashing non ci siano molte speranze di farlo sparire. Apprezzo molto il lavoro che voi ragazzi avete svolto in tutto il software! Grazie ancora!

Accedi o registrati per commentare.