Mappa di accensione
Ciao. Sono nuovo all'accordatura e vorrei conoscere le mappe del carburante e i tempi di accensione. Tuttavia, molte persone intorno a me dicono di non toccare la mappa di accensione se non ho idea di cosa sto facendo. Quindi vorrei capire di più e imparare come funziona la mappa FTECU. Attualmente gestisco una Suzuki GSXR 600 del 2014. Esplorato la FTECU, tuttavia, sono ancora confuso riguardo i tempi di accensione e la mappa del carburante. Secondo il software, nel file di mappatura dell'accensione, più alto sarà il numero dipinto in rosso e più in basso il numero sarà dipinto in blu. Ho anche letto di TDC, il punto morto superiore. Quindi vorrei sapere che un numero più alto significa avanzare? O significa che sta ritardando la candela? E mappa del carburante. Il numero funziona allo stesso modo? I migliori saluti, XanoS
Commenti
Un valore più elevato nella tabella di accensione indica che stai facendo avanzare la fasatura dell'accensione. Suggerirei di fare a lot di ricerche su come i tempi di accensione e la mappatura del carburante si collegano a un motore a combustione interna (incluso fare molte domande a un sintonizzatore che ha esperienza con il nostro software) prima di tentare qualsiasi modifica al file. È un argomento molto complicato che potrebbe riempire un libro.
Ciao Kento, grazie per il consiglio. Ho fatto ricerche su quella mappatura del motore a combustione interna, ero confuso, dal momento che non esiste alcun indicatore che dice che è kPa o altro tipo di indicatore nel software FTECU; Questo ha chiarito la mia confusione. Attualmente sto ancora affrontando un po 'di decel popping, dopo aver usato la mappa senza restrizioni di FTECU e importato la mappa PC5 per il mio GSXR600 2013. La maggior parte delle ricerche mostra che dovrei aumentare la quantità di carburante che entra nella colonna di decel, solo per chiarire qualche domanda incerta . Attuale configurazione della bici: dopo il lancio, i corpi si infilano senza eliminare il gatto e un filtro dell'aria DNA, candela NGK in platino. Anche. Sto sperimentando un rumore del motore durante 5000-6000 RPM con mappa senza restrizioni da FTECU. Quindi vorrei cercare un professionista su questo problema, poiché da molte delle mie ricerche ha affermato che un motore a sonagli causerebbe danni al motore a lungo termine, quindi, vorrei riparare, un ulteriore motore a sonagli provoca più vibrazioni che rendere scomodo il mio pendolarismo quotidiano. Potresti per favore consigliarlo? Mi piacerebbe imparare, ma non tutte le ricerche sono accurate, quindi vorrei sapere se la mia ricerca era corretta.
Ci sono molti fattori che potrebbero portare allo scatto dell'acceleratore / decelerazione chiusi. Se non hai eliminato il catalizzatore, ti suggerirei di utilizzare un file di scorta con la tua mappa PCV, perché ci sono impostazioni che sono attivate o disabilitate sulla mappa senza restrizioni che potrebbero non essere corrette per la tua attuale configurazione della bici. Il "tintinnio del motore" è qualcosa che sarebbe meglio diagnosticato da un sintonizzatore affidabile nella tua zona, in quanto tale descrizione è molto generale. Se pensi che sia il ping / pre-accensione, questo è qualcosa che dovrebbe essere adattato nelle impostazioni da un sintonizzatore che può modificare correttamente le impostazioni.