Forum di assistenza

Conversione di una bici UE nella versione USA: problemi con pinout e licenza

jan-erik.bohlen@ewetel.netjan-erik.bohlen@ewetel.net Messaggi: 3Verified User

Ciao ragazzi, ho provato a flashare la mia 636e del 2013 (modello UE) alla versione USA, in modo da poter rimuovere la chiave di accensione, ecc. Ma dopo aver flashato la moto non funzionava correttamente, non rimaneva affatto al minimo e perdeva molto, quindi immagino che la piedinatura per la versione UE sia diversa dalla versione USA? Esiste la possibilità che ci sia un'opzione per "EU Harness" per la Kawa come nelle mappe R6? Oppure potresti dirmi quali pin devo cambiare nel cablaggio per far funzionare la versione americana? Successivamente, ho riportato il flash alla versione UE, ma da allora il programma a volte rilascia messaggi di errore che indicano che l'ECU non è registrata sul mio account. Dopo aver riavviato il programma, funziona di nuovo. C'è un modo per risolvere questo? Grazie in anticipo, Jan

Commenti

  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User
    1. Se viene richiesta una licenza, potrebbe essere perché: È presente un collegamento intermittente nel cablaggio del programma sulla panca o sulla bicicletta. (Controllare il cablaggio)
    2. Dopo una scrittura confermata, alla fine non scollegare fisicamente la centralina prima di tentare di scrivere un altro file. (Scollegare l'ecu dopo ogni scrittura/tentativo.)
    3. Iniziare con il cavo di sintonizzazione e l'alimentazione collegati all'ecu prima di iniziare a scrivere e quando viene richiesto di connettersi o disconnettersi, semplicemente facendo clic su OK e senza farlo fisicamente. (Seguire tutte le istruzioni per assicurarsi che l'ecu venga messo in modalità programma.)
    4. La scrittura di un file che non corrisponde all'ecu pn può richiedere una licenza e alternare tra il file sbagliato e quello giusto. (Assicurarsi che i file corrispondano al pn dell'ecu.)
    5. L'ecu non è lo stesso di cui è stata eseguita l'ultima flashing con la licenza. (Verificare che sia la stessa ecu).

    Questi sono solo i problemi più comuni per cui viene richiesta una licenza.

  • jan-erik.bohlen@ewetel.netjan-erik.bohlen@ewetel.net Messaggi: 3Verified User

    Penso che sia il punto 4, questo è il problema. La mia ECU ha il numero di serie 21175-0811(EU). Ho provato a far lampeggiare il codice 21175-0810 (US) per rimuovere l'immobilizzatore, ma la moto non si avviava più. Quindi ho ripristinato l'ECU su 0811 (EU), ma da allora ricevo errori di licenza. È possibile reimpostare la licenza in qualche modo per eliminare questo errore?

  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

    risolto.

Accedi o registrati per commentare.