Forum di assistenza

2018 R1 - Impostazioni ECU confuse (modifiche da file 2017 a 2018 .ftm)

Doulos1992@gmail.comDoulos1992@gmail.com Messaggi: 5Verified User

Ciao, questa è la prima volta che passo a lampeggiare e cambiare il sistema di scarico. La mia R1 2018 è dotata di uno scarico EVR Graves 3/4 con le piastre snog block off. Al momento sto utilizzando il filtro dell'aria di serie, ma presto lo sostituirò con un filtro dell'aria DNA ad alto flusso. Sto eseguendo il file Graves 2018 che ho ricevuto da Graves e sono confuso con alcune delle impostazioni della ECU modificabili. Nel file 2018, la lingua ECU è indicata come:

Ma nel file 2017 (BX4-8591A-10- (US) Graves Exhaust Cat Eliminator 051717L.ftm), la lingua è dichiarata diversamente: il file 2018 - presumo correttamente che un valore di False su "disabilita limitatore di velocità massimo" nel file 2017 sarebbe equivalente a un valore di Disabilitato per il "limitatore di velocità massima" 2018? Inoltre, qualcuno può spiegare a un nuovo cosa è la valvola di aspirazione dell'aria e le conseguenze dell'attivazione o della disattivazione e l'altra impostazione: "Inj Decal Cut" e "Accel Retard Control"? Grazie

Tagged:

Commenti

  • Doulos1992@gmail.comDoulos1992@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Inoltre, con la sintonizzazione attiva in esecuzione, la mappa che ho ricevuto funziona molto meglio, ma ho notato (in modalità di alimentazione da uno a quattro) i bassi RPM sono più reattivi, ma i medi e gli alti sono meno reattivi di quelli stock? Speravo davvero che avrebbe ripulito la gamma bassa ma non senza sacrificare la reattività della gamma di giri medio-alta.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User
    modificato February 2021

    John, se stai cercando di non avere un limitatore di velocità massima sulla tua bici, devi impostare l'opzione come segue: per "Disabilita limitatore di velocità massima" se su TRUE Per "limitatore di velocità massima" impostato su DISABILITA. Qui questo post che ho trovato da Google potrebbe Aiuta la tua conoscenza con la valvola di presa d'aria: https://www.r1-forum.com/threads/wheres-the-air-intake-valve.495738/ La disattivazione del taglio di decelerazione dell'iniettore rende più fluida la risposta dell'acceleratore on / off consentendo agli iniettori di rimanere leggermente aperti mentre si è disinseriti. Quando si preme l'acceleratore gli iniettori sono già leggermente aperti in modo da non dover sparare tanto carburante rendendo la moto meno nervosa durante l'accelerazione iniziale. Disabilitando il controllo del ritardo dell'accelerazione si elimina il ritardo della fasatura dell'accensione per i primi 200 ms di transizione da off a on throttle nel tentativo di ammorbidire la transizione. L'ActiveTune può solo regolare il carburante e dovrebbe solo migliorare le cose come fa per la tua risposta di fascia bassa. È possibile che la tua fascia medio-alta possa essere meno reattiva a causa dei tempi di accensione, dell'acceleratore via cavo, ecc ... ma sfortunatamente non possiamo esaminare coloro che utilizzano la mappa di Graves bloccata. Grazie, Jason A.

  • Doulos1992@gmail.comDoulos1992@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Grazie Jason - Apprezzo la risposta dettagliata. Penso che esaminerò una melodia Dyno personalizzata. Sono nella contea di San Bernardino - c'è qualcuno che consiglieresti?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    John, ho dimenticato che hai detto che hai il tubo EVR fino a quando non rileggi il tuo post originale. Ora il tubo EVR è fantastico e funziona alla grande, ma questo complica le cose. L'EVR funzionerà solo sul file speciale di Graves. Ora non puoi accedere alla mappatura ECU di quel file, ovviamente, quindi non puoi sintonizzarti con quel file. Ciò di cui avrai bisogno è un file abilitato per EVR con la mappatura ECU sbloccata per poterla regolare. In questo caso probabilmente inseriranno valori illimitati e quindi sbloccheranno il file per te. Oppure controlla se hanno una mappa diversa che possono darti. O se potrebbero essere in grado di portare la tua bici al banco prova nel loro negozio. Parla con loro e fammi sapere cosa hanno da dire per favore. Assicurati di menzionare che hai acquistato la loro pipa e la configurazione FT ma non sei soddisfatto delle prestazioni di gamma medio-alta ecc ... Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.