Forum di assistenza

CAVO DATA LINK NON FUNZIONANTE

fz092017fz092017 Messaggi: 4Verified User
modificato April 2022 nel FZ / MT 09

Ok, ho esaminato la risoluzione dei problemi: guardando la parte anteriore del connettore (di fronte al lato in cui sono inseriti i fili), determinare dove si trova ciascun pin di filo colorato (ce ne sono quattro: rosso, arancione, giallo e nero). Con la chiave di accensione della tua bici spenta, usa il piccolo cavo del ponticello o la graffetta piegata per saltare i pin del filo rosso e arancione inserendolo nelle rispettive posizioni dei pin sulla parte anteriore del connettore. Girare la chiave di accensione; se senti l'adescamento della pompa del carburante della tua bici, significa che hai un problema di connessione con i fili rosso o arancione (o entrambi). Controllali attentamente per assicurarti che i pin siano posizionati correttamente (completamente nel connettore e che le parti crimpate siano rivolte verso l'alto verso il fermo di bloccaggio del connettore). Se non si sente la pompa del carburante, spegnere la chiave di accensione, quindi collegare i fili rosso e giallo. Girare la chiave di accensione; se senti l'adescamento della pompa del carburante, allora hai un problema con il tuo filo giallo. Controllare attentamente i suoi collegamenti. Se non senti la pompa del carburante in quella fase, prendi un multimetro e collega i pin nero e arancione. Dovresti vedere un costante 5V. Quindi collegare i pin nero e giallo. Ancora una volta, dovresti vedere un 5V costante. Qualsiasi valore in meno, o letture incoerenti, significa che hai un problema con il tuo filo nero (massa). Assicurarsi che l'occhiello sia saldamente collegato a una superficie metallica sul telaio; deve essere a contatto metallo su metallo, nessuna vernice o superficie verniciata consentirà un solido collegamento a terra. Tutto bene lì. Ho formattato il mio computer con una nuova installazione di Windows 10. Il cavo di collegamento dati dall'USB per la connessione alla bici non viene letto in Gestione dispositivi nel mio computer. Batteria sostituita nella bici e laptop formattato e cancellato di nuovo con Windows 7, stesso problema. Cavo di collegamento dati USB che si collega al cablaggio laterale della bici non invia segnale. Riformattato di nuovo alla nuova installazione di Windows 10 del software Flash Tunes. Nessun collegamento. Sospetto che il cavo USB sia guasto. Ho già una licenza per la mia ecu, sembra essere solo il cavo da USB a 6 pin tipo 11. Post lungo ma per riassumere, provato su windows 7 e 10, tutti gli altri cavi USB funzionano sul mio laptop tranne i flash tunes uno. Ho provato tutti e 5 gli slot USB. Ha fatto la risoluzione dei problemi dalla centralina al cablaggio. Tutto bene. L'ultima cosa sarebbe il cavo di collegamento dati. Per favore, dimmi che non devo acquistare un'altra licenza per ottenere un altro cavo USB. piangerò sicuramente. Flash Tunes è il miglior software che abbia mai usato. Sicuramente c'è una contingenza per il guasto del cavo. Si prega di avvisare.

Tagged:

Commenti

Accedi o registrati per commentare.