Forum di assistenza

FTECU KIT - R1 16 - Mappa e impostazioni consigliate

mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User
modificato August 2019 nel R1

Salve, ho una R1 16 con scarico cat Shorty Two Brothers e FTBU Autobliper. È la mia bici da strada e accanto a queste modifiche è tutto esaurito. Qual è la mappa consigliata per questa bici (ho il kit da banco)? Senza restrizioni, azioni o qualcos'altro? Ho usato quello senza restrizioni ma l'applicazione dell'acceleratore è diventata molto aggressiva all'accensione / spegnimento sull'applicazione iniziale, rendendo molto difficile modulare la velocità nella gamma bassa e media. Ho caricato quello di serie (non sono sicuro se questo è il migliore, ma per ora voglio rendere la moto meno aggressiva) per provare a risolvere questo problema, ma non sono sicuro di quale impostazione ecu dovrei usare. Disabilitare il ciclo chiuso? Disabilitare il valore di aspirazione vicino? Disabilitare il taglio decel INJ? Disabilitare la valvola AIS? Disabilitare il controllo Accel Retard? Qualche consiglio sul negozio nella Bay Area dove posso fare una mappa personalizzata per la mia bici se necessario? Grazie! Marcelo

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    In quale modalità Ride hai impostato la tua R1? Aveva una risposta dell'acceleratore eccessivamente aggressiva in tutte le modalità? Potresti provare a impostare Disable Accel Retard Control su "true". L'ECU di serie ritarda i tempi di accensione di circa 200 ms nel tentativo di appianare la brusca transizione dall'acceleratore spento. La disabilitazione di questa impostazione risulta come risultato una transizione più fluida per molti. Puoi anche provare a disabilitare il taglio del carburante iniettore, poiché la centralina stock taglia completamente il carburante in caso di decelerazione dell'acceleratore chiusa, che spesso provoca una risposta improvvisa dell'acceleratore. Nessun motivo per disabilitare il circuito chiuso se non ti stai sbarazzando del sensore O2. Lo stesso vale per la valvola AIS. La valvola di aspirazione dell'aria è praticamente lì per la riduzione del rumore di aspirazione, quindi disabilitandola la lascia in posizione aperta. Vai alla nostra scheda Rivenditore sul sito ftecu e cerca quello più vicino a te.

  • mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    Tks per la tua risposta. Con la mappa senza restrizioni che guido con la potenza 1, anche la potenza 2 è stata brusca e lenta a reagire. quale mappa dovrei usare? azione, senza restrizioni o qualcos'altro? appena tornato da un giro con la mappa stock non è stato brusco ma molto lento da raccogliere nella fascia medio bassa. finora per il tuo consiglio

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Prova ad esaminare alcuni dei file di terze parti nel nostro database. Non è possibile apportare modifiche a questi, ma il loro rifornimento potrebbe essere più adatto alla tua applicazione. L'uso del file di riserva con uno scarico cat-delete probabilmente funziona in modo snello, quindi probabilmente il motivo della mancanza di energia.

  • mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    Grazie! Caricherò la R1 16 Graves cat-delete one e testerò la bici oggi.

  • mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    Ciao Kent, il decatro di The Graves mi ha davvero aiutato a smussare l'acceleratore, finora è stata la migliore mappa per la mia applicazione. Tuttavia ora ho 2 problemi purtroppo: errore 17 no sul cruscotto. Penso che riguardi la valvola di scarico (la rimuovo quando ho installato lo scarico aftermarket e non ho mai avuto questo problema sul cruscotto) Il problema più preoccupante ora è che non riesco ad accedere al menu della mia bici, il cruscotto funziona bene ( velocità, giri / min, marcia, carburante) ma ho funzionalità limitate, non posso cambiare le modalità di guida o il menu principale o qualsiasi altra configurazione. Questo non è mai successo prima e tutti credono che tutti i componenti elettronici siano spenti e non posso cambiarlo. Qualche idea di cosa sta succedendo? grazie e scusate per tutti i messaggi ma credo che voi siate le persone migliori a cui chiedere.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User
    modificato August 2019

    Sulla mappa di Graves, hai impostato la valvola EXUP su DISABLE e l'hai inserita nella tua ECU? La spia del motore di controllo ti blocca fuori dal cruscotto. Una volta cancellato il codice, viene ripristinata la funzionalità di trattino completo.

  • mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    Se ricordo bene che non c'erano opzioni disponibili nelle impostazioni ecu, ricontrollerò. Come posso cancellare i codici per questa bici? È qualcosa che posso fare o devo portare dal rivenditore? Tks

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Nel file Graves, è necessario l'opzione per disabilitare la valvola EXUP. Una volta impostato su DISATTIVATO e inserito nell'ECU, questo dovrebbe eliminare il codice di errore.

  • mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    Perfetto, grazie ! lo risolverò ora :)

  • mchristofori@hotmail.commchristofori@hotmail.com Messaggi: 7Verified User

    Grazie per il supporto kent, tutto funziona bene sulla bici con la nuova mappatura e la disabilitazione della valvola exup.

Accedi o registrati per commentare.