Forum di assistenza

08 Yamaha R6 13s-8591a-60 minimo crescente

rpachec10@gmail.comrpachec10@gmail.com Messaggi: 21Verified User

Ciao, ho comprato questo R6 da qualcun altro, il precedente proprietario l'ha fatto mettere a punto da qualcun altro. Ho accesso a un banco prova e ho acquistato la licenza e ho intenzione di sintonizzarla. Prima di eseguire il flashing del file 13s-8591a-60 (generico) Il minimo della bici va bene. Una volta che ho lampeggiato 13s-8591a-60 (generico) Unrestricted, la bici ha iniziato ad avere un minimo in aumento. Ho un ftecu QS e ho provato a flashare l'altro file ma non hanno alcuna opzione QS da attivare. Qualche indicazione in merito? Non ho cambiato nulla dai file perché non sono stato in grado di scaricarlo sul banco prova perché volevo risolvere il problema di inattività.

Commenti

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ciao, puoi approfondire l'inattività crescente? È in aumento, al minimo più alto di quanto vorresti, ecc. Succede quando è riscaldato? Hai controllato anche le condizioni delle piastre/lame dell'acceleratore della bici? Saluti

  • rpachec10@gmail.comrpachec10@gmail.com Messaggi: 21Verified User

    Ciao La moto non ha avuto problemi prima quindi so che non è niente di meccanico. Quando è completamente freddo si accende normalmente e non sale al minimo. Una volta che la bici è calda, vai a fare un giro e torna indietro. Se lo spengo e lo riaccendo. Salirà a 5k, tenerlo premuto per un secondo e abbassare la schiena. Più fredda è la bici, meno lo fa. Ho anche cercato e questo è ciò che ha risposto un altro negozio. "uno dei file FTECU per l'ECU che termina con -60 ha un errore per il riscaldamento inattivo. Ho riscontrato lo stesso identico problema su 3 diversi R6 durante il test del file."

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Qual è il numero di parte della tua ECU? Hai la stessa condizione anche con il file stock? Saluti

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Ok, quindi ho controllato la mappa del minimo ECT vs RPM per Warmup/Base Idle e sono decisamente molto più alti rispetto al resto delle mappe. Il mio suggerimento sarebbe di copiare i valori della cella Warmup/Base Idle Map dalla mappa 13S-8591A-20(US) Unrestricted in quella -60(Generic) e questo molto probabilmente risolverà il tuo problema. Non stanno copiando esattamente al momento, quindi potrebbe essere necessario regolarli manualmente. Provalo e fammi sapere come va. Saluti

  • rpachec10@gmail.comrpachec10@gmail.com Messaggi: 21Verified User

    Buon affare, lo farò. Grazie. Spero che questo risolva i problemi

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

    Nessun problema. Fammi sapere come va. Saluti

Accedi o registrati per commentare.