Forum di assistenza

ECU non in registrazione

sherwinroys@gmail.comsherwinroys@gmail.com Messaggi: 5Verified User

Ciao. Ho appena installato una nuova imbracatura da bici FTECU sul mio MT 07 2018. Ho scaricato la suite di sintonizzazione flash FTECU. Poi registro l'imbracatura e non sembra avere un problema, ma quando faccio clic su attivo sintonizza questo messaggio: "ECU Tune attiva non rilevata. Rifletti la tua ECU." Quando cerco di leggere la mia centralina dice: "Impossibile connettersi alla centralina questo tipo di centralina non è leggibile in modo nativo.Sieni presente che i tentativi di lettura falliranno con questo tipo di ECU a meno che questa ECU non sia già stata lampeggiata con il tuo account". Ho controllato tutte le connessioni incluso il cavo ad anello e tutto sembra a posto. A un certo punto mi chiede una licenza e mi chiede di comprarne una nuova, ma non capisco quale passo mi sia mancato. Voglio solo provare a rimuovere il boccaglio di serie e rimuovere il motore che sta frenando questa volta. In futuro sostituirò lo scarico di serie. Si prega di avvisare. Grazie.

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User
    modificato July 2019

    Non puoi ancora leggere (fare clic su) qualsiasi cosa perché non hai ancora caricato un file nella ECU. Con le centraline Yamaha, devi prima scrivere (flash) nella ECU prima di poter fare qualsiasi cosa. È necessario selezionare il file corretto (in stock o senza restrizioni, ma assicurarsi assolutamente che il numero di file corrisponda al codice prodotto della ECU) e farlo lampeggiare prima nella ECU. Il tuo post è un po 'confuso. Hai detto di aver registrato la tua imbracatura, ma poi dici di "fare clic su una melodia attiva"; il tuo prossimo passo dopo aver registrato l'imbracatura è il collegamento della centralina, dove il software vedrà che la centralina non è ancora stata scritta, quindi ti chiederà se vuoi sposare l'imbracatura con quella centralina e creare una licenza per quella ECU . Quindi ti chiederà di selezionare un file da far lampeggiare nella centralina (di nuovo, assicurati di selezionare un file che corrisponda al numero di parte sulla tua ECU, altrimenti creerai un errore di scrittura maggiore nella centralina). Solo dopo aver lampeggiato un file nella centralina sarai in grado di visualizzare qualsiasi cosa.

  • sherwinroys@gmail.comsherwinroys@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Grazie per la tua risposta. L'ho già collegato. Sì, registro la mia imbracatura, Im non sono sicuro di cosa sia successo perché quando vado alla dashboard del mio account mostra il numero di licenza ma dice errore di file. Così ho riaperto la suite di tuning e ho provato a scrivere nella ECU assicurandomi il numero di parte corretto per vedere se avrebbe fatto qualcosa, ma mi ha richiesto di registrarmi di nuovo o qualcosa, ma non l'ho ancora fatto da quando ho paura di perderò la mia licenza (non sono sicuro che succederà anche se) e dovrò acquistare un'altra licenza. Continuo a sfogliare il menu del dispositivo nella suite e cioè quando ho fatto clic su Active tune; Leggi ECU e ha ricevuto quei messaggi di avviso. Alla fine ho deciso di registrare nuovamente l'imbracatura e di sposarmi all'ECU. Dopo averlo fatto, risolve la connessione / comunicazione della centralina. E ora funzionava bene. Penso che sia un problema di registrazione, c'è qualche problema tecnico o bug in quel processo. Grazie mille.

  • jwood42909@yahoo.comjwood42909@yahoo.com Messaggi: 1Verified User

    Come hai esattamente "registrato" l'imbracatura? Sto avendo lo stesso problema dicendo che non è riuscito a connettersi.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Penso che intendesse che ha reinstallato l'imbracatura come parte della connessione ECU / processo flash. Una volta registrato un cablaggio su un account, è permanente. Chiudi il software, controlla il tuo task manager per assicurarti che nulla di esso sia in esecuzione in background, quindi riavvia il computer e riprova.

Accedi o registrati per commentare.