Forum di assistenza

Quando il controller Lambda inizia a riscaldare il sensore 02?

Ho fallito il mio primo sensore 02 in meno di un anno...nessun carburante da gara, solo 93 ottani (USA). Chiamato Bosch, affermano che i guasti prematuri 90% sono dovuti a 02 problemi di riscaldamento del sensore. Se si lascia che il sensore 02 si riscaldi, prima che il motore raggiunga una temperatura significativa, l'umidità sul sensore ne causerà la rottura durante il riscaldamento (è in ceramica)... Bosch dichiara una durata di 10 anni per questi sensori... Basta chiedendomi come il controller Active Tune Lambda controlla il riscaldamento. È istantaneo, proprio all'accensione (tasto acceso)? Cerca che l'interruttore Run/Stop sia in funzione? Il riscaldamento è controllato PI o PID oppure è solo on/off o lineare? Fondamentalmente, se si riscalda non appena si accende la chiave, si guasterà costantemente in anticipo, secondo Bosch REP... La mia soluzione super economica: tagliare il cavo di alimentazione del riscaldatore (+) sul sensore 02. Installare l'interruttore nella rottura del filo. In questo modo posso aspettare che la bici raggiunga almeno 120F prima di accendere il riscaldatore 02...

Commenti

  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

    La sequenza A-tune utilizzata nel controller segue le raccomandazioni di Bosch.

Accedi o registrati per commentare.