Forum di assistenza

2017 FZ09 Spegnimento casuale DURANTE LA GUIDA !!

dmahovich@gmail.comdmahovich@gmail.com Messaggi: 7Verified User

Ciao a tutti! Ho lampeggiato la mia bici con la mappa illimitata con la mappa del carburante del power commander. Ho un Akro in carbonio / inossidabile completamente esaurito e l'AES elimina. Ottengo un codice P2138 (Correlazione della tensione del sensore POS dell'acceleratore). Mi è stato detto da qualcuno qui di non preoccuparmi del codice e solo di disabilitarlo, è comune quando si importa la mappa del carburante del PC ... La mia grande grande preoccupazione è che la mia bici si spegne casualmente durante la guida !? E non ho idea del perché. Questo non è iniziato fino alla prima volta che ho ottenuto il CEL. Quando la bici si spegne se si spegne la chiave e poi si accende la bici si avvia e gira bene per un po 'finché non si ripete. Cose che ho provato a correggere il problema ... Ho rimosso l'interruttore di spegnimento del cavalletto, controlla i collegamenti della batteria, la batteria è stata su un tender e arriva a 13,1 volt dal tender, ho ricollocato l'ECU a magazzino e poi con la mappa FT senza restrizioni (nessuna mappa carburante PC) e ha cancellato il CEL. Quando la bici si è spenta la prossima volta che il CEL è tornato. Non sembra esserci alcuna correlazione con la velocità, la marcia in cui mi trovo o i dossi sulla strada. Qualche idea?

Tagged:

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, Ok, quel codice non è comune su quella bici. Se stai ricevendo quel codice, allora c'è un problema. Avere un errore APS può causare lo spegnimento della bicicletta se APS e TPS si vedono troppo fuori sincronia. Quindi il tuo problema non è normale o comune, tuttavia sembra avere senso dato il codice di errore che stai ricevendo. Hai installato un'imbracatura laterale per bici su questa bici? Se è così, sto pensando durante l'installazione, forse hai lasciato cadere un pin diverso sul connettore della ECU. Hai ancora la pompa ABS di serie? In tal caso, puoi provare a installarlo di nuovo sulla bici e eseguirlo per vedere se fa qualche tipo di rimedio al tuo problema. Grazie, Jason A.

  • dmahovich@gmail.comdmahovich@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Ehi Jason, grazie per la risposta! Interessante che tu dica che il codice non è comune con questa bici, è bene saperlo visto che mi è stato detto diversamente !! Ho installato l'imbracatura laterale della bici e cercherò sicuramente di assicurarmi che nessun pin si perda! Non ho nemmeno pensato a quanto fosse facile l'installazione. Ho anche la pompa ABS di serie. Mi consigliate di reinstallarlo e poi di lasciarlo disabilitato?

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Scaricare il fluido dalla pompa ABS, tappare tutti i fori, quindi agganciare la pompa al connettore del cablaggio.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sì, controlla i pin, per favore e, se è verificato, prova la pompa ABS di serie, per favore. Grazie, Jason A.

  • dmahovich@gmail.comdmahovich@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Ehi Jason, quindi stavo rileggendo i tuoi commenti quando hai chiesto della pompa ABS di serie ti riferivi ai freni antibloccaggio? Non ho fatto nessuna modifica ai freni, quindi volevo solo chiarire. Grazie, Damon

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, scusami, avevo l'impressione che tu avessi un'unità di eliminazione dell'ABS installata sulla moto. Sei riuscito a fare qualche progresso o direzione sulla bici? Grazie, Jason A.

  • dmahovich@gmail.comdmahovich@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Ehi Jason, quindi ho avuto la possibilità di prendere la parte in bicicletta. Non ho notato fili allentati, ma ho fatto scattare la clip e li ho premuti tutti per cercare di assicurarmi che fossero nell'imbracatura. Ho cancellato il codice e riacceso la bici. Se non funziona hai altre idee? Grazie, Damon

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, di solito se guardi la spina da dove va nella ECU puoi vedere la fine dei pin fino in fondo nel connettore. Di solito è un buon modo per sapere se i pin sono completamente inseriti o meno. Se così non fosse, forse c'è qualcosa che non va nella moto. A quel punto proverei a riportarlo in magazzino e poi a portarlo in concessionaria. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.