Forum di assistenza

Il programma non risponde

nstephanian@hotmail.comnstephanian@hotmail.com Messaggi: 16Verified User
modificato September 2020 nel Segnalazioni di errori

Nelle mappe throttle-by-wire quando provo a copiare la tabella GEAR N su GEAR 1 o GEAR 2 o qualsiasi altra mappa il programma si blocca. Il programma impiega circa 5 minuti per completare il processo. Anche i valori nelle celle cambiano da soli. Ad esempio, se metto tutte le celle a 100 e salvo il file, la prossima volta che apro il file tutte le celle saranno 99,6. Cosa succede con quello??? Molto anoying! Inutilizzabile in questo modo.

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, presumo che tu stia lampeggiando una ECU Mitsubishi in cui i valori di copia e incolla richiedono più tempo per il trasferimento. Sì, impiegano più tempo per trasferire una ECU Denso ma funzionano ancora. Leggi la mia risposta qui per capire meglio perché i tuoi valori vengono arrotondati per difetto: https://forum.ftecu.com/discussion/714/vmax-copy-and-paste Grazie, Jason A.

  • nstephanian@hotmail.comnstephanian@hotmail.com Messaggi: 16Verified User

    Ciao Jason, grazie per la risposta. Continuo a non capire perché i valori siano arrotondati per difetto. Nella mappa senza restrizioni dell'UE per Kawasaki H2 nelle mappe dell'acceleratore molti valori sono già impostati a 100. Solo quando ho impostato un valore a 100 io in seguito appare come 99,6. I valori che erano già a 100 rimangono a 100. Quindi se i valori sono standard a 100, perché non posso impostarli a 100? Grazie e cordiali saluti, Nazar.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, non c'è letteralmente alcuna differenza quando si tratta di 100 vs 99,6 nei valori TPS. Ogni file interpreta i dati in modo diverso con formule diverse ecc ... Solo perché un file arrotonda in un modo non significa che anche l'altro file lo farà. I valori in un file saranno su qualunque cosa li abbiamo impostati, non importa cosa. Una volta che l'utente finale inizia a modificarli, la formula farà il suo lavoro arrotondando i numeri. Ecco perché potresti vederlo predefinito a 100 ma puoi solo cambiarlo in 99.6. Questi problemi di arrotondamento sono più comuni anche nelle ECU Mitsubishi a causa del modo in cui devono essere interpretati. Se lavori con una centralina Denso, molto probabilmente non ti imbatterai in nulla di simile a meno che tu non stia cercando di regolare oltre determinati limiti messi in atto per la sicurezza. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.