Forum di assistenza

sperando che la spia del motore si spenga con il flash

herbf02@gmail.comherbf02@gmail.com Messaggi: 8Verified User

Ciao a tutti, ho una Yamaha r1 del 17 (USA), ho installato il blocco dello smog dalle piastre ed è l'unica modifica apportata (aspettando che entri il mio scarico) quando accendo la moto, è arrivata una luce del motore di controllo sopra. Sono andato dal mio meccanico e ha spiegato cosa è successo e cosa avevo programmato per la bici; Sistema di scarico 3/4, eliminare la valvola di scarico e regolare la temperatura. Ha detto che un flash funzionerebbe e dovrebbe essere in grado di cancellare la luce del motore di controllo. Ho comprato il kit, ho usato il file stock 17 r1 e l'unica cosa che ho cambiato è stata la temperatura di funzionamento e disabilitato la valvola AIS (da quando ho installato il blocco dello smog dalle piastre). Ha fatto lampeggiare la centralina e l'ha installata di nuovo sulla bici. Quando sono andato ad accendere la bici, la spia del motore di controllo era ancora accesa, tuttavia, la temperatura alla quale volevo che i miei fan si accendessero funzionava. Mi sto perdendo qualcosa? C'è qualcos'altro che devo "disabilitare?" Grazie in anticipo

Tagged:

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Passare al modulo Diagnostic Code Manager e deselezionare P1400 Malfunzionamento del sistema di iniezione dell'aria di scarico, quindi eseguire il reflash del file.

  • herbf02@gmail.comherbf02@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Ciao, grazie per la rapida risposta. Ho provato il tuo suggerimento e ancora controllare che la spia del motore sia accesa. Le impostazioni correnti sono Mappa stock con temperatura a 195-205, AIS (disabilitato) e p1400 deselezionato. Qualche altro suggerimento?

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    È necessario ottenere uno scanner OBDII con un cablaggio dell'adattatore in modo da poter scoprire quale codice di errore viene attivato, risolvere il problema e quindi cancellare il codice.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, assicurati che il tuo file sia configurato di conseguenza per le tue mod bici. Impostazioni ECU e Gestione codice diagnostico sarebbero le aree in cui si desidera cercare. Ad esempio, se non si dispone più di una valvola EXUP e di un sensore O2 sulla propria bici, accertarsi che tutti i codici correlati non siano spuntati nella Responsabile del codice diagnostico. Inoltre, assicurarsi di utilizzare il file corretto corrispondente al numero di parte della ECU. Grazie Jason A.

  • herbf02@gmail.comherbf02@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    grazie Jason e Kent, ho preso l'adattatore per lo scanner obd e ho controllato i codici, risulta che avrei dovuto usare un file senza restrizioni poiché la maggior parte dei codici che avevo erano già disattivati nel gestore diagnostico. si spera che nessuno passi attraverso quello che sono andato ma se lo fanno possono leggere questa discussione ...

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Sono contento di sentire che hai risolto tutto. 👍️

Accedi o registrati per commentare.