Forum di assistenza

Forte ritorno di fiamma all'apertura dell'acceleratore

drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

Come dice il titolo, ho un problema con un forte ritorno di fiamma allo scarico quando si apre l'acceleratore da completamente chiuso. Tuttavia, sta accadendo solo tra 6-7000 RPM. Ho una R1 2017 e attualmente sto eseguendo la mappa senza restrizioni. Le mie modifiche sono un filtro dell'aria k & ne uno scarico standard de-catted, exup rimosso. Ho anche montato piastre di chiusura AIS. Sto eseguendo la sintonizzazione attiva ma solo con un kit flash da banco, quindi deve sintonizzarsi da solo ogni corsa, il che va bene poiché ho apportato alcune modifiche alla mappa di base per avvicinarla da qualche parte, ma non riesco a sbarazzarmene questo ritorno di fiamma. Ho già avuto questo problema quando ho iniziato a lampeggiare la ECU per la prima volta, ma si è scoperto che avevo ancora il taglio del carburante abilitato e si ritorceva contro ogni volta che riaprivo l'acceleratore, quindi ho provato ad arricchire la miscela questo tempo, tra 6-7000, ma non ha aiutato molto. In realtà ho appena iniziato ad anticipare i tempi di accensione in quest'area, il che ha aiutato molto ma non ha risolto completamente il problema. A questo punto sono preoccupato di avanzare troppo. Qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato. Grazie molto

Tagged:

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, su una bici da un litro con uno scarico de-catted avrai qualche ritorno di fiamma, non importa quello che fai. In generale, se provi a disattivare tutto il ritorno di fiamma, la risposta dell'acceleratore on / off sarà terribile. Ci sono modi per sbarazzarsene principalmente, ma è comune per i 1000 moderni con sistemi di scarico. Farei attenzione a regolare troppo il tempo di accensione su un motore di serie. Gioca con le tue tabelle di rifornimento TPS e MAP e assicurati di collegare anche tutti e 4 i cilindri. Grazie, Jason A.

  • drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

    Ciao Jason, grazie per la tua risposta. Proverò a riportare l'accensione al punto in cui si trovava e ad arricchire la miscela sulla melodia attiva. È strano come quando fa freddo e presumo che correndo sulla mappa base non si ritorni contro. Ma dopo un miglio o due, quando immagino che la melodia attiva stia iniziando a dare il via, allora inizia a farlo. Il ritorno di fiamma di cui sono preoccupato non è il solito scoppiettio / pop-corning durante il superamento, è quando riporto l'acceleratore suona sinceramente come se un fucile fosse stato sparato. L'anticipo di accensione sembrava aiutare, ho aggiunto 4 gradi tra 5.500-7.000 giri / min. Da acceleratore chiuso a 39%. Quanto sarebbe troppo da aggiungere? Grazie ancora.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, solo salire di 4 dovrebbe andare bene, ma non consiglierei di andare troppo lontano, tutto qui. Sui limiti di attivazione di Active Tune puoi modificare il punto in cui Active Tune inizia a funzionare in base a ECT, RPM, TPS, ecc ... che potrebbe essere un'area interessante con cui giocare. Sembra strano che il ritorno di fiamma sia così forte, direi che continua a lavorare per perfezionare la tua mappa e vedi dove puoi arrivare nel tempo qui. Grazie, Jason A.

  • drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

    Grazie ancora Jason, buono a sapersi con i tempi di accensione. Darò sicuramente un'occhiata anche al punto di attivazione della melodia attiva, sotto quale intestazione lo troverò e in che modo devo andare con i numeri? Presumo che significherà che la melodia attiva inizierà a sintonizzarsi prima? Grazie ancora

  • drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

    Ciao, per chiunque altro abbia questo problema ora l'ho risolto. In realtà sono andato avanti e ho montato un'imbracatura laterale della bici per creare una mappa di base, ma la bici ha ancora fallito nello stesso modo. Si è scoperto che era correlato alla mia mappatura dell'acceleratore. Nella colonna zero throttle avevo il throttle quindi era ancora aperto da 1.44% per ridurre il freno motore e facilitare la transizione dell'acceleratore. In qualche modo questo stava causando il ritorno di fiamma, forse un eccesso di carburante quando ho iniziato ad aprire l'acceleratore? Ad ogni modo, ora è tutto sistemato ed è liscio come la seta. Grazie per il tuo aiuto però Jason, è bello avere il supporto di voi ragazzi a ftecu.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sono contento che tu abbia potuto esaminare alcune cose e risolverlo. Godetevi il viaggio! Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.