Forum di assistenza

Il Quickshifter/Auto Blipper ha smesso di funzionare.

thomsondax@gmail.comthomsondax@gmail.com Messaggi: 6Verified User

Ho installato il cambio rapido e il blitz automatico da un paio d'anni ormai e ha funzionato benissimo (per quanto ne so, ho posseduto la bici solo per uno di questi), recentemente la batteria della mia bici si è scaricata, è una batteria al litio intelligente batteria quindi non so se questa fosse davvero la causa, ma i tempi erano impeccabili quindi ho pensato di tirarlo fuori. Ad ogni modo, sono andato a fare un giro e né il blipper automatico né il cambio rapido funzionano come dovrebbero, a circa 4k giri e oltre smette di funzionare; Quando è al di sotto di quegli RPM funziona abbastanza "bene", ma non cambierò mai a quegli RPM. Occasionalmente riesco a far funzionare il blipper, ma è come uno ogni 15 tentativi, funziona principalmente solo a 1-4k giri al minuto. Come ho detto, però, quando si tenta di andare a regimi molto bassi sembra attivarsi. Ho i collegamenti paralleli e non ho apportato alcuna modifica alla configurazione da quando funzionava correttamente da anni. Finora, per risolvere il problema, ho provato a spostarmi dove si trovano i collegamenti, riprogrammando la mia ECU con lo stesso file flash (file di sistema completo di Graves + QSS abilitato. + Auto Blip abilitato.), ho provato a controllare i due sensori di cambio spine per continuità, non so se non sono riuscito a ottenere il contatto con le spine con il mio multimetro ma è solo un circuito aperto. Voglio dire, tenterà di vibrare/girare quando si cambia marcia con la frizione non lasciando che i giri si stabilizzino (facendo pensare al sistema di dover corrispondere il regime), quindi sicuramente non è un circuito aperto, probabilmente semplicemente non stavo entrando in contatto con il collegamenti con le sonde del mio multimetro. Ad ogni modo, posso fare di più per risolvere i problemi da solo, ma ho pensato di venire prima qui, così so cosa cercare. Devo ancora toccare la configurazione dell'installazione da quando è stata originariamente eseguita, e ha funzionato con quell'installazione... ho la sensazione che potrebbe essersi semplicemente addormentato. Ultimo da notare, il punto in cui il filo entra nel sensore principale nel collegamento, non era sigillato, il manicotto del filo nero era stato estratto e i due fili interni erano esposti di un millimetro circa (cavo non nudo, solo il filo nero principale il manicotto non era più nel foro del sensore?, ho finito per metterci un po' di silicone attorno nel caso in cui l'acqua decidesse di trovare un passaggio....non so lol. Eseguendo il cambio standard, mi sono anche assicurato che i connettori del sensore del cambio fossero collegati ancora, ancora una volta, devo ancora toccare la configurazione dell'installazione, 1 settimana fa tutto funzionava.

Commenti

• thomsondax@gmail.comthomsondax@gmail.com Messaggi: 6Verified User

Dimenticavo di menzionare che questo è per un FZ-10 Yamaha 2017. Sento che probabilmente è il sensore, ma fa male (per me lol) rilasciare un altro $220 su un nuovo sensore, il che sarebbe una scommessa in ogni caso. Suppongo che potrei smontare tutto e riposizionare tutte le connessioni.

• todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

Puoi inviarlo per il test se ritieni che possa essere difettoso.

Accedi o registrati per commentare.