Forum di assistenza

Hai bisogno di aiuto con cosa modificare sul brano (vedi post)

Heilmanman52@gmail.comHeilmanman52@gmail.com Messaggi: 12Verified User
modificato December 2021 nel FZ / MT 09

Ciao ragazzi, ho un nuovo fz09 2016 che ha una melodia attiva full ft e un cambio rapido. Ora adoro questa configurazione della melodia e una manciata di mod di buon gusto dal precedente proprietario, tranne per una cosa che sono curioso di sapere se riesco a "sintonizzarmi" o almeno attenuarla. Quindi cercherò di spiegarlo nel miglior modo possibile. La bici non ha un minimo elevato, ma soprattutto si comporta come un superriduttore quasi lol. Se mi metto in moto e ho la frizione rilasciata 100% e l'acceleratore a zero, come zero input del pilota. Letteralmente "solo per inerzia". Il numero di giri della mia bici salirà a circa 2200 2300 giri/min e vuole viaggiare a circa 15 mph con zero input dell'acceleratore. (La bici al minimo è perfetta a 1400 circa, non appena lascio completamente la frizione e non acceleratore, sale a 2200 giri / min e gira a 15 mph) Ora sono abbastanza nuovo per questo, preferirei chiedere prima di avvitare c'è qualcosa. Entrando nella suite di tuning cosa posso cambiare e regolare per risolvere un po' questo piccolo problema?

Commenti

  • jeff_cjeff_c Messaggi: 13Verified User
    modificato December 2021

    Innanzitutto, il precedente proprietario ti ha fornito anche il suo cavo lampeggiante o ha trasferito la licenza ECU al tuo account se stai usando il tuo? Senza quello, credo che non sarai in grado di leggere la ECU. Oppure, se ti ha dato il file che usava per eseguire il flashing e non ha limitato il file, puoi aprire il file e quindi apportare le correzioni e quindi aggiornarlo con il tuo cavo. Scopri in quale modalità di guida sta accadendo e poi vai alle mappe per quella modalità sotto ETV Base Maps. Controlla la prima colonna, dovrebbero essere 0. Se non è 0, significa che le farfalle non sono chiuse quando l'acceleratore è chiuso.

  • Heilmanman52@gmail.comHeilmanman52@gmail.com Messaggi: 12Verified User

    Sì, ho il suo cavo di accesso e collegamento dati e sono in grado di collegarlo, ora basta tirare su le mappe ETV qui, quindi in modalità STD l'intera prima colonna viene azzerata tranne che per 790 e 800 giri/min sono a 0,57 su tutti marce In modalità A l'intera prima colonna è a 1.01 fino in fondo su tutte le marce. E in modalità B l'intera prima colonna viene azzerata tranne che per 790 e 800 giri/min sono a 0,57 su tutte le marce Quindi, solo per verificare tutte le modalità, dovrei impostare l'azzeramento dell'intera prima colonna?

  • Heilmanman52@gmail.comHeilmanman52@gmail.com Messaggi: 12Verified User

    Bene, ho azzerato tutte le colonne e l'ho abbassato a circa 10 miglia all'ora, ora sembra molto più controllabile, idk cosa escono in stock senza input di acceleratore, ma 15 miglia all'ora sembravano un po' eccessive.

  • jeff_cjeff_c Messaggi: 13Verified User

    Quindi va ancora da solo a 10mph con l'acceleratore chiuso? Controlla le mappe ETV Decel, A Mode Gear 1. Le colonne sono RPM e i valori superiori a 100 sostanzialmente mantengono le farfalle leggermente aperte.

  • Heilmanman52@gmail.comHeilmanman52@gmail.com Messaggi: 12Verified User

    Li controllerò una volta tornato a casa e vedrò dove sono, sto lentamente scoprendo cosa fa tutto, quindi apprezzo l'aiuto. Penso che il precedente proprietario abbia copiato e incollato alcune cose e ci sia voluto molto oltre, almeno questa è la mia ipotesi.

  • Heilmanman52@gmail.comHeilmanman52@gmail.com Messaggi: 12Verified User

    Ok, sembra che le mappe di decelerazione siano a 100 in tutte e 3 le modalità fino a 4500 giri/min, quindi si presenta

  • jeff_cjeff_c Messaggi: 13Verified User

    Se apri ETV Decel Maps, ma non cambi nulla e poi provi a chiudere il file o la suite di sintonizzazione, viene visualizzata una finestra che ti chiede se vuoi salvare le modifiche? Nelle versioni precedenti della Tuning Suite non c'erano limiti di sicurezza ai valori che si potevano inserire nelle mappe, ma in seguito FTECU li ha posti dei limiti. Il precedente proprietario potrebbe aver utilizzato alcuni valori per ETV Decel Maps in passato, il che potrebbe far sì che la bici si sposti da sola, ma ora quando apri la mappa, il software applica automaticamente il limite di valore sicuro quando visualizza la mappa, quindi tu non riesco a vedere quale fosse il valore non sicuro. L'unico modo per saperlo è se provi a chiudere il file e ti dice che il file è cambiato, anche se non hai cambiato nulla, perché è stato il software a cambiare il valore per rispettare il limite di sicurezza. Quindi, ad esempio, il software attuale non ti consente di inserire qualcosa di superiore a 100 per le prime 4 colonne nelle mappe Decel. Ma poteva essere fatto qualche anno fa ed era possibile allora far lampeggiare la bici in quel modo, ma se apri le mappe Decel ora, limiterà automaticamente i valori a 100. Comunque se è quello che sta succedendo, salva il file e lampeggialo se non ti piace la funzione di crociera automatica lol Un'altra possibilità è che l'acceleratore non si chiuda fisicamente completamente. Se non puoi cambiare modalità, qualcosa impedisce all'acceleratore di chiudersi completamente o il sensore deve essere regolato.

Accedi o registrati per commentare.