Forum di assistenza

R1 07-08 (EU) Mappe Stock e Unrestricted.

chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

La mappa illimitata per la mia ecu (4C8 - 8591A - 40) non ha le opzioni di taglio o tachimetro.

«1

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, corretto quel file non ha queste opzioni. Puoi provare i file generici -21 o -60 con US Harness Config impostato su FALSE, tuttavia dovrai rimuovere l'immobilizzatore. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Grazie Jason, ho mostrato la mappa 60 generica degli Stati Uniti ora. Quindi l'utilizzo di una mappa che non corrisponde al mio numero di ecu non causerà problemi. Ho notato che la risposta a scatti all'acceleratore è migliore, ma è ancora lì. C'è un modo nelle mappe per appianare ulteriormente questo problema.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User


  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, non vuoi mai far lampeggiare la tua ECU con un numero di parte del file che non corrisponde a meno che non sia stato detto diversamente da me qui. Ogni ECU è diversa nel modo in cui reagisce ai diversi file in essa contenuti. Assicurati che Disable INJ Decel Cut sia impostato su TRUE nel file. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Grazie Jason, l'ho impostato su vero. c'è un modo per appianarlo di più in tps vs rpm, map vs rpm o etv base map, etv decel comp. Inoltre, cosa dovrebbe usare etv in gear idle impostato su e cos'è esattamente.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Grazie in anticipo per tutte le risposte e i consigli. Mi dispiace fare così tante domande. non riesco a trovare un buon tutorial su cosa significano tutte le funzioni e le mappe e su come usarle.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, prova ad aggiungere come 15% più carburante nella sezione in basso a sinistra delle tue cartelle MAP vs RPM. Collega tutte le cartelle o modifica manualmente ciascuna di esse. Ho visto questo aiuto per attivare / disattivare la brusca accelerazione un po '. Questo cambia solo il minimo da folle a marcia innestata. Davvero non qualcosa che è troppo grande o cambierà qualcosa con la risposta dell'acceleratore. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Perché devo rimuovere il mio immobilizzatore. La mappa 60 non disattiverà solo l'immobilizzatore.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao Jason, puoi spiegare un po 'di più l'aggiunta di 15%. È in basso a sinistra ai regimi più alti o a sinistra ai regimi più bassi. A quali colonne e righe.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, Consigliamo comunque di rimuoverlo in modo che non vengano inviati falsi segnali alla ECU e non ci siano interferenze. Apri la tua MAPPA vs RPM e vedrai una mappa per ogni cilindro. Collega tutti e 4 i cilindri insieme utilizzando la funzione "Collega mappe". Una volta collegate le regolazioni effettuate nella mappa del cilindro 1, verranno automaticamente applicate agli altri 3 cilindri. Evidenzia 6000 RPM per la linea rossa e 0-19 sull'asse X. Aggiungiamo un numero di 10 non 15%. Dopo aver aggiunto 10, premi il pulsante "Ridipingi" e hai finito. Provalo e vedi se aiuta. L'immagine sotto è per riferimento su quali valori selezionare.


  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Questo è il brillante Jason, grazie. Come mai il carburante extra viene aggiunto agli alti regimi, s quando abbiamo a che fare con l'acceleratore da fermo iniziale a quello appena acceso. Avrei pensato che sarebbe stato in alto a sinistra. Solo un'altra cosa. La mia è la 4c8 e sono andato -1 sul pignone anteriore da 17 a 16. Ho provato la regolazione della funzione pignone nell'opzione tachimetro ma ho ottenuto delle letture strane. Tutto in MPH. GPS indicato 30 30 38 40 59 60 67 70 93100

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, Sembra che un tachimetro regolato non sia un'opzione nel file specifico per la tua ECU. Puoi provare a utilizzare i file -21 o -60 e impostare US Harness Config su FALSE. Quindi approfitta dell'optinon del tachimetro regolabile in quei file o prendi semplicemente un tachimetro. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao Jason, è la 60 mappa illimitata che ho mostrato. Mi chiedevo solo se l'utilizzo della percentuale o dell'opzione reale e gps avrebbe dato risultati migliori rispetto all'opzione della dimensione del pignone.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Potresti spiegare perché quelle cifre di carburante extra sono ai regimi più alti piuttosto che ai regimi inferiori in alto a sinistra per migliorare la risposta dell'acceleratore on / off

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, scusa, ho dimenticato che avevamo già il -60. Prova a in base alla percentuale se la ruota dentata sembra essere ancora disattivata. Potrebbe non essere perfetto perché è il file sbagliato per la ECU. Possiamo provare alcune cose e vedere cosa otteniamo. Ce l'hai nei regimi più alti 6000+ perché di solito non accendi mai il gas a regimi molto inferiori a quelli in pista. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Grazie ancora Jason, sperimenterò le altre due opzioni. Con il problema dell'acceleratore. Sembra ok in quella gamma. È quando sono a bassi regimi, come curve o rotatorie molto lente, che noto un bel sussulto durante il rotolamento. Ho disabilitato il taglio di decelerazione impostato su true, ma noto comunque un jerk, non importa quanto delicato, sto rotolando. Non sono sicuro se sono io, ma sembrava essere completamente sparito dopo il primo lampo, ma più evidente dopo 5 o 6 giri dopo.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, se non è stato cambiato nulla nel flash della ECU dalla prima volta, non dovrebbe essere davvero diverso. Potrebbe essere solo che il rifornimento è ancora un po 'spento per la tua moto specifica. Sperimenta con quei due e sentiti libero di farmi sapere se ti ritrovi ancora in difficoltà. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao Jason, se ho quei problemi nelle curve / tornanti / rotatorie molto lenti quando a regimi molto bassi senza inizialmente l'acceleratore dovrei aggiungere carburante in alto a sinistra della stessa mappa. Non supporre di poter inviare un'immagine come hai fatto con l'immagine in basso a sinistra. Grazie molto. Chris.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, prova a tenere traccia di dove si trova il tuo RPM quando si verificano questi problemi, quindi apporta la stessa modifica nell'intervallo di RPM specifico nella sezione MAP vs TPS. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao Jason, grande suff. Grazie ancora.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao di nuovo Jason, stavo leggendo i post R1 e mi sono imbattuto in qualcosa. Ho la centralina EU 40 e ho lampeggiato la mappa Unrestricted 60 come sai per ottenere tutte le funzioni. Sembra funzionare bene, a parte le nostre precedenti discussioni. Ho visto un paio di tue risposte ad altri post che dicevano che le bobine e gli iniettori devono essere ricablati se si lampeggia la mappa 60 su una ECU 40 EU. è corretto e cosa avrei notato con il motore se non fosse stato ricablato. Chris.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, Yamaha tende ad avere ordini di licenziamento diversi per le loro moto con specifiche statunitensi e europee. Ciò significa che i file statunitensi nelle bici dell'UE non funzioneranno senza eseguire alcune modifiche in generale. Di solito è necessario rimuovere l'Immobilizer dalla bici. Inoltre, le bobine e gli iniettori devono essere cablati secondo le specifiche USA SE non è presente l'opzione "US Harness Config" nel file. Ora il file -60 ha questa opzione, quindi tutto ciò che devi fare è assicurarti che "US Harness Config" sia impostato su FALSE. Questa impostazione modifica il file delle specifiche degli Stati Uniti in modo che corrisponda a un ordine di accensione dell'UE che consente alla bici di partire e correre. Altrimenti la moto non dovrebbe nemmeno partire con le specifiche dell'ordine di fuoco degli Stati Uniti. Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Grazie per la risposta molto rapida Jason. Risposta perfetta. L'ho impostato su falso. Buono a sapersi cosa fa anche questo. So che con questo file 60 disabilita l'immobilizzatore. Cosa succede se non viene rimosso completamente. Molte grazie ancora.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, vuoi solo assicurarti che sia sganciato dal connettore ECU in modo che non riceviamo false letture e tensioni inviate dentro / fuori dalla ECU che potrebbero complicare altre parti della moto funzionante. Immagino che tecnicamente non debba essere rimosso dalla bici reale, ma senza di esso crea un aspetto più pulito 😉 Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Immagino che non avresti idea di quali pin sulla centralina UE siano i fili dell'immobilizzatore. Anche solo per interesse. Perché l'ordine di accensione è diverso sull'US 4c8 rispetto alla versione UE.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, Dovrebbe essere solo un cavo e sembra che io abbia solo un manuale di servizio statunitense qui, quindi non sarei in grado di dirtelo senza guardare un pin del manuale di servizio dell'UE. Di solito è come il verde con filo di traccia giallo, anche se se ricordo bene. Non ricordo perché Yamaha lo fa, presumo emissioni o qualcosa del genere ma non sono sicuro. Google potrebbe saperlo! Grazie, Jason A.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Molte grazie ancora Jason. Cercherò di esaminare meglio lo schema elettrico del manuale di servizio dell'UE.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao di nuovo Jason, in seguito alla nostra discussione. Ho sicuramente disabilitato il taglio inj decel. Ho provato ad aggiungere 10 % in più di carburante nella mappa rispetto alle tabelle dei giri per cercare di sbarazzarmi di questo acceleratore ancora acceso / spento ma non ha fatto alcuna differenza. È davvero brutto, non importa quanto dolce mi muovo. Nelle forcine è orribile. Altre idee da provare.

  • chris.f22.lewis@gmail.comchris.f22.lewis@gmail.com Messaggi: 33Verified User

    Ciao Jason, mi chiedevo solo se hai preso il mio ultimo messaggio. C'è sicuramente qualcosa di strano con la mia R1 del 2008. Non sono sicuro se ricordi, ma quando l'ho lampeggiato per la prima volta con il file 60 ho notato subito la differenza di quanto fosse fluido l'acceleratore di accensione / spegnimento. È stato fantastico. Poi dopo circa 5 giri ho notato che era di nuovo a scatti. So che hai detto senza cambiare nulla che non sarebbe stato possibile. Ho pensato di provare qualcosa un paio di giorni fa. Ho rifatto il file di scorta e ho fatto una prova su strada. Quello che ho trovato è che non c'era alcuna differenza nella velocità a scatti tra il file stock e il file 60 senza restrizioni. Inoltre tornando al file di scorta la mia bici non ha mostrato codici di errore anche se ho rimosso il sistema AIS e scollegato il sensore O2. Sembra che abbia lampeggiato sul mio laptop quando ha completato il processo e dice che il flash è andato a buon fine, ma qualcosa è decisamente sbagliato. Disabilitare il taglio in decelerazione è vero nel file 60.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, non ci sono molte modifiche tra il file Stock e Unrestricted su questo numero di parte. Sembra essere principalmente Ignition, ETV (solo a tutta apertura) e alcune impostazioni della ECU. Ciò spiegherebbe non notare un'enorme differenza tra il lampeggiare dei due. Questo sarebbe più ideale per te per costruire una mappa personalizzata. Ora, se non è cambiato nulla nell'ECU ma all'improvviso la tua risposta dell'acceleratore On / Off è cambiata, deve essere qualcosa con la moto. Suggerirei di provare a risincronizzare il TPS prima di immergersi ancora di più. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.