Forum di assistenza

Mappatura del carburante

drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

Solo una domanda veloce. Vorrei arricchire la mappa di base per il carburante sulla mia R1 2017. devo aggiungere carburante alle tabelle carburante TPS e MAP contemporaneamente o è solo una delle due? TIA

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, TPS vs RPM sarà ciò che cambia la tua miscela di carburante principale. MAP vs RPM viene utilizzato principalmente in ingressi a bassa velocità a basso numero di giri e la regolazione di questo potrebbe aiutare anche la risposta dell'acceleratore on / off. Grazie, Jason A.

  • drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

    Ciao Jason, grazie per la tua risposta. Quindi sulla tabella MAP, dovrò arricchirla su tutta la linea o solo le prime colonne? A che distanza dall'apertura della valvola a farfalla si riferisce la tabella? Grazie

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, stai facendo lampeggiare questa bici dal lato della bici? In tal caso puoi accedere alla funzione Live Data e puoi vedere il tuo sensore MAP quando corri la bici sul banco prova. In questo modo puoi avere una buona idea di quale pressione MAP hai in determinati punti TPS e puoi regolare il rifornimento più facilmente. Grazie, Jason A.

  • drz440@live.co.ukdrz440@live.co.uk Messaggi: 51Verified User

    Purtroppo non sto usando un kit da banco. Sto solo cercando di smussare la transizione dell'acceleratore mentre sto usando la sintonizzazione attiva, ma non posso importare i trim per una mappa di base mentre sto usando il kit da banco. Ci vogliono alcuni chilometri prima che la melodia attiva per smussare tutto correttamente per cominciare, quindi sto cercando di mettere a punto la mia mappa di base.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, Questo non è sicuramente il modo più ideale per utilizzare Active Tune, ma è comunque meglio che non averlo. Suggerisco di aggiungere più carburante 10% all'inizio della tabella MAP vs RPM solo a circa 8000 giri / min e a circa 10 sull'asse MAP. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.