Flash ECU ECU illimitato vs stock (Power Commander installato)
Ho un 19 R1 che ho appena installato AR Exhaust e Power Commander. Non sapevo che quando avessi installato i due, ci sarebbe stato un errore che mi avrebbe bloccato dalle mie impostazioni e ucciso la mia parte inferiore. Ho installato lo scarico e caricato la mappa corretta sul PCV. L'avvio ha funzionato alla grande per circa 5-10 minuti, quindi è stato generato un errore (probabilmente qualcosa a che fare con la rimozione del servo di scarico. Ho installato l'eliminazione di Graves Exup per alcune settimane senza problemi). Ho ordinato un lettore di codici e un adattatore per confermare l'errore reale. Dopo un sacco di stress e ricerche su Internet e cerchia di ciclisti alla ricerca di risposte, sono giunto alla conclusione che deve essere trasmesso. La mia domanda è quale mappa devo caricare. Ho ancora installato il Power Commander. Il suono senza restrizioni è eccezionale, ma non sono sicuro che apporti modifiche alla mappa del carburante. La centralina e il PCV regolano in modo indipendente aria / carburante suona come un brutto momento. Quale sarebbe la mossa migliore per i miei 19 con AR Exhaust (Flash e PCV, Rimuovi PCV e solo flash, Flash illimitato + PCV, Stock Flash + PCV). La mappa senza restrizioni modifica la mappa del carburante o elimina semplicemente guasti, limitatore di velocità massima, ecc.? Posso eseguire il flashing senza restrizioni e continuare a utilizzare il mio PCV mappato con la mia configurazione di scarico attuale? Ho in mano il kit flash da banco, quindi devo sistemarlo al più presto. Apprezzo l'aiuto su questo.
Commenti
Puoi importare la tua mappa PCV nella funzione di importazione PCV in uno stock R1 o in file senza restrizioni e avere accesso a una serie di funzionalità precedentemente inaccessibili. A dire la verità, tuttavia, qualsiasi mappa PCV è una misura di ausilio alla banda, poiché il PCV può accedere solo alle mappe TPS vs RPM. Il PCV non può accedere alle mappe MAP (pressione atmosferica multipla) x RPM all'interno di una ECU che sono la vera funzione di ottimizzazione. Non ha senso far funzionare i due insieme perché l'ECU può eseguire la mappa PCV. L'ECU apporterà alcune piccole modifiche alla mappatura proprio come farebbe un PCV, ma va notato che qualsiasi sistema con il sensore O2 di serie apporterà solo lievi aperture dell'acceleratore e bassi regimi. Una volta superato quel punto, il rifornimento ritorna ai parametri impostati perché il sensore a banda stretta può solo dire alla ECU che la miscela è ricca o magra - non può dirlo di quanto.