Forum di assistenza

Risoluzione dei problemi del cablaggio da banco (solo a 6 pin)

jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User
modificato August 2023 nel Kit lampeggianti da banco

Se stai eseguendo il flashing della tua ECU e riscontri problemi di connessione, potrebbe esserci un problema hardware. Fortunatamente, c'è un modo per testare il cablaggio USB e da banco. Per testare qualsiasi hardware nel software Tuning Suite, fare clic sulla scheda "Guida" quindi su "Test interfaccia". Seleziona la casella di controllo "Test ingressi". Ora guarderemo solo il numero tra parentesi, i punti colorati non contano. Test 1: Quando abbiamo solo l'USB e il cablaggio da banco collegati senza alimentazione e senza ECU, vogliamo vedere 37 Test 2: Quando abbiamo l'USB, il cablaggio da banco e l'ECU collegati, vogliamo vedere 0, 10, 20 o 30 Test 3: Quando si collegano USB, cablaggio da banco, ECU e alimentatore, si desidera vedere 6, 16, 26 o 36 Se il numero ricevuto non corrisponde a questi numeri di test, molto probabilmente c'è un problema di cablaggio . I numeri sono così: 1 è rosso/terra, 2 è arancione, 4 è giallo, 10 è verde e 20 è marrone. Ripensando al numero del tuo test, la somma della seconda cifra indica i cavi difettosi. Ad esempio, se stai eseguendo il Test 3 e ottieni 36, 6 indica Arancione (2) più Giallo (4).

Commenti

  • cjsavage@gmail.comcjsavage@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    C'è qualcosa che in mancanza di tutti e 3 i test potrebbe indicare? Ho provato questo test con il mio kit da banco CBR1000RR 2017, e mi chiedo se questo potrebbe essere il motivo per cui ho problemi a lampeggiare la mia ECU? (Stavo / sto ricevendo un errore di risposta dall'ecu quando provo a farlo lampeggiare la prima volta). Quando si esegue il test, ottengo (1) per ogni risultato del test. Indicherebbe che la mia imbracatura è danneggiata in qualche modo (è stata acquistata nuova e arrivata sigillata).

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    1 è la tua connessione di terra. Sei sicuro che sia collegato in modo sicuro a una superficie metallica pulita?

  • cjsavage@gmail.comcjsavage@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Come meglio posso dire che lo è. La connessione appare aderente alla connessione tra l'USB e l'imbracatura da banco. Non vedo nulla che blocchi la superficie di una parte della connessione alla clip. Ho provato diverse porte USB e anche diversi computer.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Hai controllato tutti i tuoi collegamenti su entrambi i lati dell'imbracatura? Sono tutti nelle posizioni corrette?

  • cjsavage@gmail.comcjsavage@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Credo che siano nelle posizioni corrette. L'imbracatura si aggancia solo alla presa USB 1 in cui credo (supponendo che la clip sia allineata correttamente) e le connessioni alla ecu siano corrette per quanto posso vedere (grigio / grigio e blu / blu). Tutti i connettori metallici sembrano essere aderenti alle custodie di plastica, ma ricontrollerò le connessioni con un multimetro più tardi oggi, quando avrò di nuovo il cablaggio in mano. Ho alcune immagini dell'imbracatura che potrei caricare / inviare anche se aiuta a confermare che i pin / connettori sembrano tutti nei posti giusti?

  • cjsavage@gmail.comcjsavage@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Controllando nuovamente le connessioni, posso vedere le seguenti connessioni con un multimetro alle estremità dei cablaggi USB e ECU: Cablaggio USB: USB U1 U2 U3 U4 Cablaggio U4 Fine ABCD Solo la posizione D (fine cablaggio) si collega alla posizione U1 (estremità usb) ). La lettura è 0.0. La posizione D riporta 1.0 con le posizioni U2, U3 e U4. Posizioni A, B e C leggere 1.0 (nessuna connessione) Cablaggio ECU: USB Fine - 1 2 3 ECU Fine Grigio Connettore xx Verde xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxx Connettore blu xxxxxxxxxx Rosso xxxxxxxxxx Rosso xxxxxxxxxx Black Power Adapter Esterno (Bianco) Interno (Rosso) Grigio Connettore : Verde si collega alla posizione 3 (lettura è 0.0) Connettore blu: Rosso (in alto) si collega alla posizione 1 (lettura è 0.0) Rosso (centro) si collega alla posizione 1 (lettura è 0.0) Collegamenti neri alla posizione 2 (lettura è 0.0) Alimentatore: Esterno (bianco) si collega alla posizione 2 (lettura è 0.0) Interno (rosso) si collega alla posizione 1 (lettura è 0.0) Tutte le altre combinazioni leggere 1.0 (nessuna connessione)

  • cjsavage@gmail.comcjsavage@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Scusate se mi manca qualcosa di ovvio, ma questo significherebbe che il cavo lato ecu del kit è a posto, ma che il cavo USB è danneggiato in qualche modo tra la presa USB e la clip che si collega al cavo laterale dell'ecu? Se è così, c'è qualcosa che potrebbe essere fatto per riparare il cavo, o dovrebbe essere sostituito?

  • dlhindustry@gmail.comdlhindustry@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Ho riscontrato il problema con l'interfaccia a 6 pin, informa sempre Errore, Nessuna risposta. Mentre la connessione ECU è in buone condizioni. Forse Interface è morto?

  • dlhindustry@gmail.comdlhindustry@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    test 1: show show 6,16, 36 test 2: 30 test 3: 16, 36 Ma non può lampeggiare alcuna ecu, Nessun errore di risposta

  • fishfish Messaggi: 1Verified User

    Nel caso in cui possa aiutare qualcuno: Oggi ho avuto problemi a connettermi e Scott @ ft ecu mi ha detto che devo avere un guasto del laptop quasi nuovo per leggere da / verso le sue porte USB. Queste porte USB avevano funzionato per tutto il resto collegato a loro. Ho controllato i controller Universal Serial Bus in Gestione periferiche di Windows e ho visto qualcosa che non avevo mai visto prima. In fondo all'albero c'era una voce chiamata USB Serial Converter. Ho fatto doppio clic su di esso e ha detto che la connessione non è riuscita: ho scollegato il cablaggio USB per essere sicuro che il cablaggio fosse la voce chiamata USB Serial Converter e questa voce è scomparsa. Quindi ho provato ad aggiornare il driver e non ha funzionato, ma ho ricevuto una finestra di dialogo che mi chiedeva se volevo usare Windows Update e ho accettato. Ho scoperto che era necessario installare un aggiornamento del BIOS. Non so se l'aggiornamento del BIOS sia stato la bacchetta magica o se stesse semplicemente facendo in modo che Windows riconsiderasse i dispositivi collegati; ma qualcosa ha causato la (re) installazione del driver corretto e le cose hanno funzionato. Potrei collegare e far lampeggiare la ECU. Se il tuo computer mostra che USB Serial Converter non è installato correttamente o qualcosa del genere, potresti essere in grado di disinstallare (nel menu contestuale destro) la voce USB Serial Converter e quindi riavviare il computer (lasciando il cablaggio collegato per tutto il tempo) e lasciare che Windows percepisca e installare il driver appropriato. Non l'ho provato, ma potrebbe funzionare.

  • liburst76liburst76 Messaggi: 7Verified User

    ciao l'ho collegato a YZF-R7 sono in difficoltà perché non riesco a scrivere sulla centralina ho provato a testare il cablaggio Test 1 → 37. Test 2 → 0. Test 3 → 26. Cosa significa questo codice? grazie.

  • octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User
    modificato June 2022

    Ciao, cosa intendi con collegato a un R7? Saluti

  • FabledHero@gmail.comFabledHero@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    tutto ciò che ottengo quando provo a testare è...


  • cthlocallaghan@gmail.comcthlocallaghan@gmail.com Messaggi: 2Verified User

    ciao, ho un problema simile. Quando provo a eseguire il flashing dell'ecu di 08 R1 STATUS: NESSUNA RISPOSTA continua ad arrivare e la licenza mostra un hardfail test1 e test2 corrispondono ai numeri sopra ma test3 ha avuto il risultato numero 5 è una cattiva connessione ??

  • mike@ftecu.commike@ftecu.com Messaggi: 178Staff User

    Stai riscontrando un problema hardware. Chiama o invia un'e-mail e possiamo guidarti attraverso il test del tuo hardware.

  • todd@ftecu.comtodd@ftecu.com Messaggi: 102Staff User

    Ho cambiato il titolo del post originale per aggiungere 6 pin solo perché vedo che c'è un po' di confusione con le persone che cercano di utilizzare questa procedura con cavi a 4 pin. Il metodo per testare i cavi a 4 pin non è semplice e provare a spiegarlo qui non farebbe altro che confondere ulteriormente le acque. Se sospetti di avere un cavo a 4 pin difettoso, inviaci un'e-mail.

Accedi o registrati per commentare.