Forum di assistenza

Cambio di marcia, ABS estratto e ECU lampeggiante

koupon71@gmail.comkoupon71@gmail.com Messaggi: 5Verified User

Ho cambiato marcia e tirato fuori tutto il mio ABS e ho fatto lampeggiare la mia ECU appena usata senza restrizioni, ora ho una luce del motore accesa e la luce dell'ABS rimane accesa, e non ho tachimetro né contachilometri, rimangono a zero e non funzionano 2018 ninja 400, qualcuno ha fatto questo con i loro 400 e hai ordinato il connettore di eliminazione degli addominali per $249 e hai riparato entrambe le luci e il myspeedometer corretto non funzionava

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Non è possibile rimuovere l'ABS (o la maggior parte dei componenti elettrici ora sulla maggior parte delle biciclette moderne, in realtà) senza innescare codici di errore perché tutto è legato insieme e la ECU rileva quando si rimuove qualcosa in quel sistema. Molta parte dell'elettronica di rilevamento della velocità passa prima attraverso il cruscotto sul Ninja 400 e, poiché hai cambiato marcia, getta via tutto per il cruscotto, ed è qualcosa che la ECU non può influenzare perché i segnali passano prima attraverso il cruscotto sul Kawasaki. Il modulo di eliminazione dell'ABS impedisce l'accensione delle spie dell'ABS e della luce CEL, ma sarà necessario eseguire il processo diagnostico per vedere quali altri errori sono stati attivati.

  • koupon71@gmail.comkoupon71@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Quindi il kit di eliminazione dell'ABS ninja 400 non risolverà il mio tachimetro? Il motore è acceso perché ho rimosso il mio ABS

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User
    modificato August 2019

    Sul modello ABS, sì, il modulo di eliminazione dell'ABS correggerà il tachimetro non funzionante, perché il segnale di velocità della ruota sull'ABS Ninja 400 passa prima attraverso la pompa dell'ABS. However, if you change your gearing, you will likely continually trigger an error code because the data will differ from the stock gearing numbers that the dash expects. È abbastanza possibile che la spia FI sia accesa perché l'ABS è collegato con numerosi sistemi e rimuoverlo probabilmente fa scattare numerosi codici di errore.

  • koupon71@gmail.comkoupon71@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Quando arriverà la mia cancellazione 400ABS l'ho ordinato il 1 agosto 2019, il mio numero di ordine è ancora in coda e un'altra cosa ho ordinato il kit 650 per errore. Ho chiamato e qualcuno lì ha detto che avrebbero inviato il KIT ELIMINA 400 ABS posso confermare quando l'ho ricevuto ed è il kit di cancellazione 400 ABS

  • koupon71@gmail.comkoupon71@gmail.com Messaggi: 5Verified User

    Ho trasformato il mio ninja 400 in una bici da corsa cambiando la marcia e tirando fuori l'ABS. Metto in uno scarico completo ho ottenuto l'eliminazione dell'ABS e l'ho inserito e ha riparato il mio tachimetro e contachilometri, ho ancora la luce del motore costantemente accesa come scoprire perché?

  • rkturbo7@gmail.comrkturbo7@gmail.com Messaggi: 3Verified User

    Secondo me, il modo migliore per gestire CEL e codici di servizio è ottenere il cablaggio dell'adattatore OBDII e utilizzare uno strumento di scansione. Rende molto più facile la lettura e la cancellazione dei codici. Una volta chiarito tutto, puoi vedere quali ritornano e diagnosticare da lì. Come ha detto Kent, ci sono molte cose legate nell'ECU su questa bici.

Accedi o registrati per commentare.