Forum di assistenza

Stato: non riuscito: nessun errore di risposta durante il tentativo di connessione.

jshonblom@live.comjshonblom@live.com Messaggi: 6Verified User
  1. Sto provando a far lampeggiare la mia ECU per la prima volta. I miei passaggi di riproduzione sono Fare clic sul pulsante Scrivi ECU.
  2. Un prompt mi chiede di accendere la bici, lo faccio
  3. Mi viene chiesto di fare domanda Sì, ECU. Il software si sposa licenza per ECU
  4. ho chiesto di girare in bicicletta fuori, lo faccio, e fare clic su OK
  5. ricevo un messaggio che dice di scrittura ECU: girare Key on, lo faccio, e fare clic su OK
  6. Lo stato va alla connessione, e quindi passa a Status: Fail: No Response
  7. Ho eseguito il pacchetto alcune volte durante l'installazione, assicurandomi che i pin siano stati inseriti. Ho spostato il filo di terra su tutta la bici, ma ho ancora gli stessi problemi. L'attuale posizione del filo di terra è il punto raccomandato sotto il serbatoio, che ho levigato un po '. Il mio multimetro legge 12, quindi sembra un punto solido. Qualche idea su cosa stia succedendo, piuttosto frustrante?


Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Fallire nessuna risposta significa che c'è un problema hardware, il software sta eseguendo il ping della centralina ma non riceve alcuna risposta. Si prega di controllare attentamente tutte le connessioni. È possibile utilizzare il test hardware nel software. Vai su Aiuto> Interfaccia test> Ingressi Non prestare attenzione ai punti colorati, sei interessato solo ai numeri che vengono visualizzati. Il filo rosso è # 1, il filo arancione è # 2, il filo giallo è # 4 e il filo nero è GND. Con tutto collegato tranne with no power to the ECU, gli input accettabili sono 0, 10, 20 o 30. Se non vedi questi numeri, sum of the second digit indicates the bad wires. Ad esempio, se vedi "36", il 6 indica che Orange # 2 più Yellow # 4 non hanno continuità. Con tutto collegato e the ECU powered, gli input accettabili sono 6, 16, 26 e 36. Se non vedi questi numeri, look at the second digit. Se ottieni 1, 3, 5 o 7, ciò indica una possibile connessione errata con il filo rosso. Se vedi 2, ciò indica una cattiva connessione con il filo giallo. Un 4 indica una cattiva connessione del filo arancione. E uno 0 indica una cattiva alimentazione della centralina; controllare i cavi positivi 12V e GND comuni.

  • jshonblom@live.comjshonblom@live.com Messaggi: 6Verified User

    Ehi Kent, ho usato il test hardware nel software. Quando tutto è stato collegato e la chiave era spenta ho ottenuto il numero 30. Vedi screenshot:

    Quando ho acceso la chiave e alimentato la ECU ho ricevuto un 36. Vedi Screenshot: gSvpHhwfYBQJWQHS6 e ha ricevuto lo stesso errore di mancata risposta. What Next? -Jason

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Forniscici il tuo numero di parte ECU e il numero di file che stai tentando di lampeggiare.

  • jshonblom@live.comjshonblom@live.com Messaggi: 6Verified User

    Il mio numero di parte ECU è 2RC-8591A-20 (2018 xsr700) Ecco uno screenshot del file nella scheda del dispositivo, la parte cancellata è il mio nome. È un file personalizzato e sicuro da 2 Wheel Dyno Works. Ho chiesto con loro perché il file riflette 2RC-8591A-00 (che è per un FZ-07 del '15) e non 2RC-8591A-20. Hanno detto che è un bug / glitch nel software FTECU e che tutti i file FZ / MT / XSR700 mostreranno un -00 nella scheda dei dispositivi e che è effettivamente per la ECU 2RC-8591A-20.

    Ho anche provato a utilizzare il file pubblico: 2018 MT-07 - 2RC-8591A-20 (US) - Unrestricted.ftm file, ma ho scoperto che ho ricevuto lo stesso errore di mancata risposta Grazie, -Jason

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Puoi provare il file stock XSR700 dalla suite di tuning per vedere come va a finire?

  • jshonblom@live.comjshonblom@live.com Messaggi: 6Verified User

    L'unico file stock xsr700 è un file (CA), quindi ho provato il file MT-07 - 2RC-8591A-2- (US) - StockECU.ftm del 2018 e inoltre non ha funzionato. Vedi Screenshot:

    Pensieri?

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Verificare la tensione del cablaggio sul lato bici. Togliere il cappuccio protettivo e utilizzare un voltmetro per controllare queste combinazioni: Con chiave / accensione su ON, il filo arancione a un GND dovrebbe leggere 5V, il filo giallo a un GND dovrebbe leggere 5V, il filo rosso a un GND dovrebbe leggere 12V. Quindi, ponticellare il filo rosso con il filo giallo; se si sente l'adescamento della pompa del carburante, c'è un problema con l'imbracatura. Altrimenti, allora va bene. Quindi ponticellare il filo rosso con il filo arancione; di nuovo, se si sente l'adescamento della pompa del carburante, allora c'è un problema con l'imbracatura. Altrimenti, allora va bene. Facci sapere cosa trovi.

  • Snetme.nathan@aim.comSnetme.nathan@aim.com Messaggi: 1Verified User

    Sto riscontrando un problema molto simile. Questo è stato risolto? In tal caso, qual è la soluzione?

  • jshonblom@live.comjshonblom@live.com Messaggi: 6Verified User

    Ho appena controllato la tensione del cablaggio laterale della bici e ho scoperto che Orange a GND è 5 V, giallo a GND è 5 V, ma la tensione del rosso a GND è 0,1. Questo sembra il problema, ho cercato di posizionare ulteriormente il perno rosso spingendo il filo più a fondo usando le dita e facendo scorrere una graffetta accanto al filo per spingere il perno di metallo verso il basso. Hai qualche consiglio al riguardo? Non riesco ancora a leggere la tensione sul filo rosso. La lettura della resistenza sul filo è 0,1-0,2. Pensieri? Praticamente voglio solo guidare, dovrei cercare di acquistare l'imbracatura laterale Bench poiché questo metodo non funziona così bene?

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Sì, il cavo di alimentazione rosso non sta effettuando alcuna connessione. Se guardi la faccia del connettore, vedi qualche pin visibile? Dovresti essere in grado di vedere almeno un po 'di metallo nel piccolo foro in cui è inserito il perno rosso sul lato opposto.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Inoltre, sei sicuro di avere il perno del filo rosso inserito nel foro del perno corretto? Non dovrebbe essere così difficile inserire il pin e ottenere una buona connessione.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Eseguire tutti i controlli hardware precedentemente menzionati.

  • jshonblom@live.comjshonblom@live.com Messaggi: 6Verified User

    Questo è stato un caso di errore dell'utente. Ho rivisto ancora una volta i passaggi dell'installazione e ho scoperto che avevo inserito il perno arancione in sei spazi dal lato 32 anziché in sei spazi dal lato 17 nella riga centrale. Sono stato incanalato per assicurarmi che i perni fossero posizionati anziché nel posto giusto. Una volta spostato il perno arancione nel punto corretto, sono stato in grado di scrivere sulla ECU senza problemi. Grazie per l'aiuto durante questo processo. -Jason

  • chrisgardellchrisgardell Messaggi: 48Staff User

    So che questo è risolto, ma è importante notare che il filo rosso sul cablaggio della bici non è di potenza. Non ci si aspetterebbe di ottenere tensione da esso normalmente, ma fornire tensione a questo filo incrociandolo a giallo o arancione dovrebbe impedire l'adescamento della pompa del carburante.

  • travis_reeder@hotmail.comtravis_reeder@hotmail.com Messaggi: 1Verified User

    Sto riscontrando questo problema ora. Ho esaminato l'installazione dell'hardware sul lato bici con il supporto FTECU (fantastico a proposito) e ho determinato che tutto era collegato correttamente e il Test dell'interfaccia ha mostrato anche i numeri corretti. Essendo completamente sconcertato da questo, e disperato di mettere a punto il mio XSR700 del 2018, ora ho il kit Flash ECU da banco. Purtroppo, ricevo ancora il messaggio "Stato non riuscito: nessuna risposta ..." esattamente come descritto nel primo post qui. Sto ancora lavorando con il supporto, ma se qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo sarebbe eternamente grato.

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Travis, invia un'email a sales@ftecu.com in merito al problema.

Accedi o registrati per commentare.