Forum di assistenza

Yamaha MT-07 Domande sulle mappe flash e carburante

ssamsuominen@gmail.comssamsuominen@gmail.com Messaggi: 9Verified User

Di recente ho installato il kit FTecu sulla mia moto e l'ho mostrato con il file illimitato. Funziona alla grande e non ho lamentele, ma scorrendo forum e discussioni ho iniziato a chiedermi alcune cose. NOTA: ho una versione conica del progetto SC e l'assunzione di scorte (modello UE). 1) L'ho letto e mi sono accorto che il file illimitato per l'MT07 ha tempi di accensione molto aggressivi. È pericoloso per il motore, visto che quelle di serie sono ragionevolmente basse rispetto? 2) So che il file senza restrizioni è una "mappa di base" per iniziare la sintonizzazione, ad es. una mappa che è stata fatta con scarico completo e filtro alto flusso corretta? Leggi anche che il file senza restrizioni è stato creato da un software e non è stato effettivamente testato correttamente. Sono sicuro che non sia così, ma per favore conferma. 3) Non acquisterò ActiveTune né cambierò affatto i valori del carburante nelle celle. Detto questo, dovrei usare il file illimitato (considerando che non è dannoso in alcun modo oa lungo termine) per il mio MT07 OPPURE il file della mappa di scorta e importare una mappa del carburante del power commander dal loro sito. Sono consapevole che non ne hanno uno specifico per la mia configurazione, ma scegli semplicemente quello che sembra adattarsi meglio? 4) Potete assicurarmi che se dovessi usare il file illimitato (senza importare una mappa del carburante) funzionerà abbastanza bene e non magra? 5) Infine, ho notato che il decel popping è stato leggermente ridotto, può essere rimosso completamente in qualsiasi modo e perché ora il decel pop al di sopra di 4k rpms (no quando non era sintonizzato)?

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, 1: Il tempismo di accensione è più "estremo" rispetto ad altre moto che abbiamo fatto. Personalmente non penso che sia ancora così male e abbiamo avuto molte persone che lo gestiscono. Se sei nervoso per questo, abbassa l'accensione o copia i valori dalla mappa di riserva solo per sicurezza. 2: È tutto corretto tranne per la parte del file creata da un software e non testata. La Unrestricted è un buon punto di partenza per la maggior parte delle bici, ma è una mappa che ha dimostrato di funzionare bene su una bicicletta. Se stai cercando la mappa ideale, ti consigliamo di procurarti un dynotune e / o il kit Active Tune. 3: Vorrei attenermi al file Unrestricted e copiare nell'accensione di serie se sei ancora preoccupato per questo. 4: Devi essere in grado di capire se la bici sta andando troppo magra o troppo ricca e apportare modifiche per compensare se non vuoi modificare manualmente i valori o acquistare un kit Active Tune. Se stai cercando un file perfetto specifico per le mod che hai, ti suggerisco di contattare 2WheelDynoWorks per acquistare uno dei loro file personalizzati. 5: Lo scoppio del deceleratore è comune tra le bici con uno scarico completo. Di solito puoi fare del tuo meglio per mettere a punto tutto con alcune modifiche al rifornimento, ma è difficile eliminarlo completamente su alcuni modelli. Grazie, Jason A.

  • ssamsuominen@gmail.comssamsuominen@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Giusto, grazie per le informazioni che inserirò nei tempi di accensione di serie in modo che mi senta più sicuro (non ho idea di cosa potrebbe andare storto anche se i tempi sono aggressivi o perché qualcosa dovrebbe andare storto) ma sì. Come faccio a copiare i valori delle azioni dalla mappa delle azioni e come li incollo nel file senza restrizioni e dove sono specificatamente?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, apri un file stock corrispondente al numero di parte della tua ECU e apri il tuo file corrente. Sul file stock fai clic con il pulsante destro del mouse su "Accensione", quindi seleziona Copia. Sul file corrente, fai clic con il pulsante destro del mouse su "Ignition" e seleziona Incolla. Questo incollerà la tempistica delle scorte nel file corrente. Quindi rifletti semplicemente la tua ECU con il tuo nuovo file modificato. Grazie, Jason A.

  • ssamsuominen@gmail.comssamsuominen@gmail.com Messaggi: 9Verified User

    Grazie mille, lampeggerà con file senza restrizioni con i tempi di accensione di serie. Se necessario, proverò ad aggiungere una mappa del PC sopra il file senza restrizioni.

Accedi o registrati per commentare.