Forum di assistenza

Terminali del cablaggio Autoblipper / QS sciolti R1 2015

flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

Ciao. Sto usando il nuovo stile singolo Autoblipper / QS per 1 anno sul mio 15 R1M. Ora ho riscontrato problemi che vedo molti altri hanno avuto, con terminali difettosi nella parte maschio del cablaggio provenienti dallo switch AB / QS. Ho sostituito entrambi i lati del cablaggio con un nuovo cablaggio, saldato al cablaggio originale e inserito connettori più grandi e più solidi Ora la domanda: ho ancora trubble usando il blipper e QS, e penso che potrei averne uno dei terminali sbagliati. Potete per favore fornirmi uno schema di collegamento per il cablaggio dal connettore a 4 pin fare l'interruttore? Quindi posso solo riorganizzare i terminali sbagliati nelle nuove spine. In questo modo non devo inviare nulla a voi ragazzi, e posso far funzionare il mio QS / AB, si spera, in tempo utile :) Mettere una foto dei connettori originali FTecu che sono venuti da soli


Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, per favore inviami una foto di quale colore i cavi sul tuo sensore QS si collegano a quali colori i fili sul tuo cablaggio QS / AB. Grazie, Jason A.

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User
    modificato August 2020

    Grazie per la risposta! :) Meglio che potessi fare per ora, dato che la moto è parcheggiata altrove al momento. 🤔 Il cablaggio blu proviene dalla massa del connettore OEM? E il cablaggio verde che va alla parte femminile? + 5V? Grazie, :)

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sembra che tutto sia collegato bene. L'unica differenza sarebbe in quale filo verde andrebbero inseriti i tuoi fili nero e rosso. Questo dipende dal tuo ritmo di turno per PUSH o PULL. Il filo rosso è il tuo cavo PUSH e il filo nero è il tuo cavo PULL. Grazie, Jason A.

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

    Grazie per la tua risposta. Quindi domani sarà la regolazione della barra del cambio e alcuni test. Spero che questo risolva i miei problemi! 🙂 Saluti, Robin

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

    Ciao Jason, ho fatto alcuni test e test su strada in modalità diag codice 86. Il blipper funziona perfettamente, ma il QS non funziona. Il codice 86 è passato da una a una serie di volte quando si azionava la leva del cambio, ma poi niente. Ho provato diverse angolazioni, ma trovo difficile ottenere un buon 90 ° sia in alto sul fuso a snodo che in basso sulla leva. Penso che la lunghezza dell'asta del cambio sia un po 'corta. Comunque non credo che sia questo il problema, dato che QS e Blipper hanno funzionato bene prima. Nota che ho avuto alcuni sympthons con il QS che non cambiava bene prima. Ecco perché ha guardato nell'imbracatura e ha trovato dei perni che uscivano da quella vecchia. qualche idea? Grazie, Robin

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User
    modificato August 2020

    Ecco come appare ora. Il cablaggio giallo è saldato al verde proveniente dal sensore. Puoi anche vedere il S / N del sensore. Maby potresti dire se questo proviene dal lotto difettoso? (ovvio che alcuni controlli di qualità si sono persi, poiché i pin sono usciti dai connettori maschi) 🤷‍♂️

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, hai testato il tuo sensore QS stesso per verificarne la continuità? La tua configurazione attuale sembra essere un modello di cambio STD, quindi in tal caso, se il tuo blipper funziona, sappiamo che la funzione PUSH funziona sul tuo sensore. Tuttavia, la funzione PULL potrebbe essere un problema. In modalità Diag 86, testando il lato PULL del sensore, ha mai ottenuto una lettura? Tieni presente che la modalità Diag 86 verifica solo il QS, quindi quando si testano entrambi i lati del sensore è necessario scambiare i cavi. Grazie, Jason A.

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User
    modificato August 2020

    Sono consapevole del fatto che diag 86 verifica solo in un modo. Ho ricevuto letture intermittenti da "off" a "on", durante il test di PULL (QS) oggi, quindi niente. Ho provato a scambiare le candele avanti e indietro, ho spento l'accensione e acceso di nuovo la modalità diag, ma ancora non sono riuscito a mostrarlo di nuovo "on" al movimento PULL (QS). Ho anche provato ad angoli diversi con il giunto a snodo del cambio . A me sembra che l'interruttore QS stesse per morire, e ora finalmente lo fece. Potrò testarlo per la continuità venerdì quando finalmente tornerò a casa nel mio garage e negli strumenti 🙂 Grazie,

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, ok per favore fai il test di continuità per me una volta che sei a casa. Molto probabilmente avrò bisogno che tu ci invii il sensore. Grazie, Jason A.

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

    Ciao, ho testato i connettori per la continuità ora e non ho ricevuto letture sul movimento PULL (QS). Solo un movimento costante da 3M ohm PUSH (blipper) mostra un cortocircuito quando viene attivato e oggi ha funzionato perfettamente su un viaggio di 450 km. Ricontrollerò le mie saldature sull'imbracatura e sui terminali, ma sono sicuro che siano solide, poiché lavoro come meccanico industriale e ingegnere marittimo. 🙂 C'è qualcos'altro che posso testare? Se devo rispedircelo, avrà importanza se ho tagliato il cablaggio del sensore? Sto solo chiedendo, nel caso ci sia qualche "politica" di cui devo essere a conoscenza. Grazie, Robin J

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

    Ho fatto il test e penso di poter confermare che il QS è morto. E adesso cosa? Saluti, Robin

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

    Aggiornamento dal 5 settembre 2020 quando è stata la mia ultima corsa. (Sono al lavoro in mare adesso) Ero fuori a cavalcare, e atterro con un'impennata. Improvvisamente il blipper ha funzionato, ma il QS no .. 😅 Sicuramente c'è qualcosa che non va nel sensore, poiché ora funziona in modo casuale in un modo o in entrambi i modi, a seconda del suo umore ... Ora Jason, puoi rispondere per favore su come è stato eseguito di nuovo Prosedure sarà? Ho acquistato prodotti FTecu per un valore di 3000 USD negli ultimi anni, quindi è sicuro di dire che sono un cliente fedele a voi ragazzi. Quindi possiamo risolvere il mio caso qui prima che arrivi l'inverno in Norvegia? Saluti, Robin

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Robin, rispediscici il sensore al più presto e lo faremo testare per te. Se riscontrato che è difettoso, ti invieremo un nuovo sensore senza problemi e ti rimborseremo la spedizione di ritorno. Spedisci a: FTECU INC 1010 N Batavia St STE J Orange, CA 92867 Metti una nota nella scatola spiegando la situazione per assicurarti che arrivi alla persona giusta se non sono in ufficio (come al solito) quando arriva. Grazie, Jason A.

  • flashtune.konto@gmail.comflashtune.konto@gmail.com Messaggi: 10Verified User

    Ciao Jason, sono stato al lavoro in mare aperto fino ad ora, e mi sono appena registrato per dire che domani spedirò il sensore + il cablaggio. I migliori saluti Robin AJ

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, terremo gli occhi aperti per questo qui! Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.