Forum di assistenza

Frenatura del motore R1> 2015

woltersr@web.dewoltersr@web.de Messaggi: 5Verified User

Ciao, puoi dirmi come è possibile modificare l'impostazione del freno motore?

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, il modo più semplice per regolare la frenata del motore è nella cartella ETV Decel Comp. Troverai mappe diverse per ciascuna modalità di alimentazione. Il numero di mappa utilizzato dipende dall'Indice Gear-Map #. L'Indice Gear-Map # controlla anche la mappa selezionata per le mappe di base ETV, quindi tienilo a mente quando apporti modifiche. Più alto è il numero, minore sarà la frenata del motore, minore sarà il numero, maggiore sarà la frenata del motore. Se non trovi abbastanza intervallo di regolazione nel Decel Comp, puoi anche regolare la frenata del tuo motore nella sezione delle basi ETV. Nella sezione Basemaps ETV sono presenti cartelle per tutte e quattro le modalità di alimentazione, in ogni cartella sono presenti 14 mappe. Queste mappe possono essere utilizzate per ingranaggio una volta cambiate nell'Indice Gear-Map #. Questi valori controllano l'acceleratore via filo in relazione a RPM e APS. La frenata del motore viene controllata chiudendo il TPS in momenti diversi rispetto all'APS. In teoria, l'acceleratore uno a uno sarà il massimo della frenata del motore che puoi ottenere e non suggerirei alcun valore inferiore a quello dell'acceleratore uno a uno in quella sezione. Ad esempio, nella colonna APS 4 e nella riga 10.000 RPM diciamo che la nostra tabella è uno a uno che indica il valore sarebbe 4. Qualsiasi numero sopra 4 apre il TPS più del tuo APS che significa meno frenata del motore poiché chiuderebbe leggermente la valvola a farfalla più lento di quanto chiuderesti la valvola a farfalla. Ora devi fare attenzione quando lo fai perché le mappe di base possono influire anche sulle prestazioni dell'acceleratore.

    Questa tabella di Excel è esattamente la stessa della tabella Basemaps ETV. Questo mostra uno a uno, ma puoi vedere principalmente i valori che salgono nella sezione in basso a destra. Questo è per il controllo della frenata del motore senza cercare di influire sulle prestazioni dell'acceleratore. Ad esempio, non ci sono molte volte in cui ti trovi sull'4% dell'acceleratore a 12.000 giri / min, quindi la regolazione di questo intervallo influirà solo sull'acceleratore spento (frenata del motore). In genere, quando si corre, si chiude rapidamente l'acceleratore, quindi si consiglia di ridimensionare i valori come nella foto, ma una volta disattivato completamente, è necessario regolare la prima colonna APS. Vi sono alcune limitazioni poste in essere in questa sezione per motivi di sicurezza. Se non avessimo restrizioni e qualcuno impostasse l'acceleratore su 100 per tutto il tempo, potrebbe diventare brutto. I file del nostro Race Team non hanno restrizioni, ma per le restrizioni generali dell'utente devono essere messe in atto. Tuttavia, le restrizioni che stabiliamo dovrebbero offrire una gamma sufficiente di aggiustamenti. Grazie Jason A.

  • ronenb922@gmail.comronenb922@gmail.com Messaggi: 4Verified User

    Spero che tutti stiano bene in questi tempi folli. Potete specificare l'intervallo per i valori nella mappa Comp di Decel ETV? Con il valore predefinito pari a 0, suppongo che questi non siano moltiplicatori ma additivi (ai valori nella mappa di base). Corretta? Voglio assicurarmi di usare correttamente la mappa di Decel, prima di giocare con le mappe di base. Grazie, Ronen B

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ronen, dovresti essere in grado di inserire numeri positivi per meno frenate del motore e numeri negativi per più frenate del motore. Grazie Jason A.

  • ronenb922@gmail.comronenb922@gmail.com Messaggi: 4Verified User

    Grazie Jason. Inteso. Tuttavia, non sono sicuro dell'intervallo di valori accettabili. In particolare, come punto di partenza per sperimentare una frenata del motore sostanzialmente inferiore, devo inserire 5? 10? altro valore? Scuse per l'ignoranza. Ronen

  • ronenb922@gmail.comronenb922@gmail.com Messaggi: 4Verified User

    Inoltre, sembra che le mie mappe Decel accettino solo valori negativi. I tentativi di inserire valori positivi vengono annullati. i valori negativi sembrano essere salvati, va bene.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ronen, quale file del numero parte stai usando? Non ho questo problema da parte mia. Di solito suggerisco incrementi di 10. Grazie, Jason A.

  • ronenb922@gmail.comronenb922@gmail.com Messaggi: 4Verified User

    Jason, grazie per il seguito. Sto usando BX4-8591A-10- (US). Il file specifico che sto usando supporta lo scarico Graves EVR, ma ho anche provato a modificare il file di base senza restrizioni e ho ottenuto lo stesso risultato. I valori negativi possono essere salvati mentre quelli positivi vengono azzerati. Se questo è un problema specifico e dovremmo piuttosto collegarci al di fuori del forum, per favore fatemelo sapere. Grazie ancora. Ronen

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ronen, capisco di cosa stai parlando adesso. Stavo provando in un file 2CR non il BX4. Quel Decel Comp è specifico per il BX4 su quelli che si desidera utilizzare le mappe di base per aiutare a regolare la frenata del motore. La mia risposta in alto dovrebbe aiutarti nelle fasi di adattamento lì. Se hai ulteriori domande, fammi sapere però. Grazie Jason A.

Accedi o registrati per commentare.