La Yamaha non può connettersi alla mia ECU
davemusaphia@btinternet.com
Messaggi: 38Verified User
nel R1
Al mio ultimo servizio il rivenditore non è riuscito a connettersi alla mia ECU. Ora c'è un aggiornamento software necessario per il data logger sul mio R1M. Sono fregato, non sono io.
Accedi o registrati per commentare.
Commenti
È possibile salvare tutti i file necessari, quindi fare in modo che il rivenditore reimposti la centralina sul modulo OEM, quindi fare in modo che l'aggiornamento venga aggiornato. Quindi è possibile tornare indietro e eseguire il flashing della ECU come se fosse una ECU nuova di zecca.
Grazie. Possono farlo anche se non sono riusciti a connettersi all'ultimo tentativo?
Dovrebbero avere un file flash ripristinato per quanto ne so.
La mia licenza funzionerebbe ancora dopo questo?
Sì, ma sarà come se si stesse lampeggiando una ECU per la prima volta.
Spero solo che mi consentano il loro wi-fi allora. Non ti va di fare un flash over 4G o andare a casa con tutti quei codici di errore! 😂
Yamaha non può ripristinare la mia ecu poiché il loro software è bloccato. Tutte le ricerche che ho fatto indicano che è necessario inviarlo per essere sbloccato.
Qualche commento?
Salve, non siamo in grado di accettare che nessuna ECU venga "sbloccata". Sono in grado di connettersi e leggere eventuali codici dalla bici? Se sono in grado di farlo, dovrebbero essere in grado di fare qualsiasi altra cosa. Un flash ECU non ha nulla a che fare con la CCU Yamaha. Si stanno collegando alla CCU stessa per aggiornarla? Grazie Jason A.
L'ultima volta che Yamaha ha avuto la bici ha dichiarato di non essere riuscita a collegarsi affatto. La bici non correva nemmeno mentre erano collegati. Interessante pensiero sulla CCU. Nessuno ha considerato se solo quello che richiede l'aggiornamento. Persino Yamaha Technical quando ne abbiamo discusso. Ci guarderò dentro. Grazie.
Yamaha ha confermato che se non possono accedere alla centralina elettronica, non possono installare l'aggiornamento. Si prega di avvisare.
?
Ciao, sembra che se non riescono a connettersi ad esso per qualsiasi motivo, non saranno in grado di aggiornarlo. Non ci sarebbe nulla che possiamo fare qui per aggiornarlo per te. Di solito il rivenditore può ancora connettersi alla ECU una volta lampeggiato. Sembra strano che l'aggiornamento della CCU passi attraverso la ECU invece che direttamente alla CCU ma non lavoro in Yamaha. Grazie, Jason A.
Un pensiero. Ho un'imbracatura laterale della bici. Il montaggio che implica lo spostamento del perno di lettura / scrittura! Questo potrebbe causare ...
Ciao, sull'imbracatura laterale della bici R1 dovresti solo rimuovere il filo nero che viene comunque saltato come ingresso di terra. Quindi ciò non avrebbe alcun impatto reale su nulla poiché è ancora connesso in linea con il circuito. Grazie, Jason A.
Se questa è una bici europea (non USA), prova a tornare al file di scorta. Abbiamo visto che alcuni dei file non limitati bloccano l'accesso del rivenditore con i loro strumenti, ma i file stock consentono l'accesso. Per questo motivo spesso inizieremo a far lampeggiare le ECU dei clienti con il file di stock con le impostazioni ridotte copiate. Mike @ www. Veloxracing.com