Forum di assistenza

Dynojet QS non funziona più dopo il flash su R1 2013

greener.jay@gmail.comgreener.jay@gmail.com Messaggi: 15Verified User

Ciao a tutti, ho una Yamaha R1 del 2013 con un cambio dinamico autonomo configurato per il cambio GP. Dopo aver lampeggiato la centralina, il cambio rapido non funziona più. Non è un problema meccanico / elettrico poiché ho letteralmente testato tutto con successo in pista, ho bucato, fatto il flash e sono uscito di nuovo in 10 minuti. Qualcuno ha qualche idea? Grazie Jason

Commenti

• kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

Hai abilitato il modulo QS nel file flash?

• greener.jay@gmail.comgreener.jay@gmail.com Messaggi: 15Verified User

Ho fatto si.

Come si imposta il tipo di sensore?

Forse prova a eseguire il reflash del file.

Ho il tipo di sensore come NO. Ho provato a ripassarlo alcune volte con lo stesso risultato.

Come sei collegato all'imbracatura? Hai una delle nostre imbracature QS?

Ho solo un filo che va direttamente alla ECU e l'altra estremità va al terminale negativo della batteria. Quando il sensore è chiuso, mette a terra il perno sulla centralina. Nessuna imbracatura QS.

A quale pin sei connesso? Puoi pubblicare foto di dove è collegato? Un'imbracatura QS farebbe molto per chiarire tutto.

Pubblicherò una foto quando torno a casa stasera. Grazie per l'aiuto.

DJ QS ha mai funzionato con il software FTECU? O ha smesso di funzionare non appena l'hai mostrato?

Inoltre, è un cambio dinamico Dynojet non uno FT.

Sì, ma ha mai funzionato prima con il nostro flash e questa configurazione che hai?

L'ho appena mostrato con il tuo imbrago e il tuo software per la prima volta durante il fine settimana in pista. Ho comprato la bici in quel modo ed è stato infiammato con qualcos'altro. Tuttavia, il QS ha funzionato prima di sabato.

Quindi hai acquistato la bici con il cablaggio e il software FTECU? Ed è già stato flashato con uno dei nostri file?

Ho acquistato la bici con una centralina flash e il cambio rapido dynojet già installato e funzionante. Di recente ho acquistato l'imbracatura e il software FTECU e ho fatto lampeggiare la bici per la prima volta con una nuova immagine nel fine settimana. Questo è quando il cambio rapido ha smesso di funzionare. Non credo che inizialmente fosse stato eseguito il flashing con uno dei tuoi file perché non ero in grado di leggere la ECU. Ho pubblicato questo post su questo forum e mi è stato detto che se il software non era in grado di leggerlo, era perché è stato fornito con un altro software. Ho appena guardato la bici. A quanto pare il mio cambio rapido si collega al pin 27 della mia ecu (lo stesso pin del filo arancione per il cablaggio). Ho chiamato FT quando l'ho installato e mi hanno detto di unire i fili e inserirli nel pin 27. L'ho fatto e sono stato in grado di utilizzare il QS e programmare la bici. Questa volta ho allegato delle foto.

Il motivo per cui il tuo QS non funziona è perché l'hai configurato con un PC Dynojet, o almeno questa è l'impressione che la persona con cui hai parlato qui ha pensato quando hai descritto ciò che avevi e di cui avevi bisogno. Il nostro software utilizza pin diversi perché è basato su ECU, quindi per funzionare con il nostro software avrai bisogno del cablaggio QS corretto. Hai dei connettori sul tuo cablaggio DJ QS o sono stati tagliati?

Sono tagliati. È letteralmente a 2 fili. Uno va al pin 27, l'altro a terra.

Ho un modulo carburante bazzaz non pc se questo fa la differenza.

Hai esperienza con la spelatura di fili sottili e la crimpatura di pin molto piccoli? Possiamo inviare un vecchio cablaggio QS con il singolo connettore, ma dovrai installare i pin per adattarli al connettore sul lato del sensore.

Sì, posso sicuramente farlo. Oppure puoi semplicemente dirmi quale pin usare se il pin # 27 non lo è più.

Accedi o registrati per commentare.