2017 R1 Auto Blipper
Ho un R1 del 2017 con kit laterale bici FTECU, melodia attiva e blipper automatico. Sto riscontrando problemi con il blipper automatico che è molto difficile cambiare marcia. Devo esercitare una pressione sostanziale (circa 50 libbre) sul collegamento del cambio al punto in cui sono preoccupato che romperò il sensore o l'asta del cambio. Ho avuto il kit sulla bici per un paio di mesi e ho provato diverse cose per alleviare il problema. Per prima cosa ho provato a scambiare le connessioni QS ma questo ha reso difficile il passaggio a monte (stesso problema solo al contrario), ho controllato il file FTECU per assicurarmi di avere il blipper automatico abilitato (lo è), ho controllato tutto le connessioni (sono sicure e il filo PIN 4 originale è collegato a terra al terminale negativo della batteria), e infine ho iniziato a dare impulso all'acceleratore da solo e questo sembra consentire ai cambi di avvenire molto più agevolmente rispetto a quando l'acceleratore è completamente chiuso e io calpesta il cambio. Va notato che ho il blipper automatico FTECU con un sensore, non il vecchio stile a 2 sensori.
Commenti
Ho avuto un problema molto simile e sebbene tu abbia detto di aver controllato bene le tue connessioni, ricontrollerei la connessione del filo verde all'accoppiatore che si collega alla centralina. Potresti pensare che sia completamente inserito, ma a volte in realtà non è completamente inserito. Assicurati davvero che sia completamente dentro. Questo ha risolto il mio problema. Spero che risolverà il tuo.
Ciao, ho lo stesso kit montato sulla mia 16 R1, leggero come una piuma in entrambi i modi. Quindi, quando hai scambiato il cambio rapido e i connettori blipper attorno al blipper ha funzionato bene, ma il cambio rapido ha avuto l'errore. Se è corretto scambiare le connessioni intorno ha spostato l'errore sul Quickshifter e il blipper ha iniziato a funzionare correttamente, quindi il flash e il cablaggio devono essere a posto. mi sembra un sensore difettoso. puoi testare il sensore lasciandolo in posizione ma scollegando i 2 piccoli collegamenti e posizionando un multimetro su ciascun connettore uno alla volta, quindi spingere e sollevare la perdita di ingranaggi ci vuole un po 'di pressione ma si dovrebbe ottenere continuità attraverso ogni connettore. Un modo per turni verso l'alto e un modo per turni verso il basso. Spero che aiuti Garry.
Ora è riparato. Il problema riguardava la parte FTECU. Ci sono istruzioni nel forum di FTECU su come correggere il loro *#%=. Apparentemente il cablaggio era all'indietro dalla fabbrica.
Ho esattamente lo stesso problema con la mia R1 del 2016.