2018 R1 Fasature di accensione della mappa illimitate?
Guardando le mappe dell'anticipo dell'accensione per la R1 2018, ho notato che le mappe illimitate sembrano essere significativamente diverse rispetto agli anni precedenti. Mentre le mappe 2015-2017 sembrano avere le stesse mappe di accensione di serie del 2018 e le mappe illimitate sembrano far avanzare la fasatura ad alti regimi / acceleratore mentre la ritardano ad alti regimi / acceleratore basso, le mappe del 2018 fanno avanzare la fasatura sia ad alti regimi /acceleratore e ad alti regimi/acceleratore basso, con un avanzamento ancora maggiore verso il lato alto numero di giri/acceleratore basso della mappa. È corretto per la R1 2018? Guardando le mappe illimitate per altre bici simili come la MT10, il modello di avanzamento a regimi/acceleratore più elevati e rallentamento a regimi più elevati/acceleratore più basso sembra essere abbastanza coerente, ma per il 2018 sembra che sia avanzato tutto il tempo. Mi rendo conto che ogni moto e ogni anno possono essere leggermente diversi, ma questa sembra un'anomalia per la mappa 2018 (quasi come se l'aumento dei tempi in basso a sinistra della mappa dovesse effettivamente essere una diminuzione. È del tutto possibile che io sia manca qualcosa, ma prima di passare alla mappa illimitata (ho uno scarico posteriore 3/4 ora e ho eseguito la mappa stock con le regolazioni da una mappa pcv, ma la trovo un po' a scatti con la mappatura stock ancora) volevo per essere sicuri che questo sia il modo in cui la mappa dovrebbe essere.
Commenti
Per curiosità, qualcuno ha approfondito la questione?
Per quell'anno sembra che stiano spostando l'erogazione di potenza nella banda RPM.