Problemi con l'autoblip di scalata
tomfranks@pm.me
nel R1
Ho bisogno di aiuto per capire perché dopo aver eseguito il flashing della mia R1 2019 con la mappa illimitata + activetune installato, il mio blipper di serie precedentemente funzionante non funziona più. QS funziona bene salendo le marce, ma la scalata sembra funzionare solo a regimi molto alti prima di frenare, il che non mi sembra giusto e non riesco a scendere affatto a regimi più bassi 2k-6k come potevo in modo affidabile prima. Molto occasionalmente posso scalare marcia a questi giri. Cosa mi sto perdendo?
Tagged:
Accedi o registrati per commentare.
Commenti
Ciao, che file stai usando? Disattiva Active Tune e lampeggia la tua ECU, l'Auto Blipper funziona come prima? Stai usando l'impostazione Auto Blip/QS di stock osseo? Saluti
Sì, blipper automatico / QS di scorta di ossa dalla fabbrica, nessuna modifica. Aggiornamento: ho aperto il file manager e ho selezionato "2018 R1 - BX4-8591A-30(EU) Unrestricted". Ho quindi importato la mia tabella del carburante (PCV per la mia configurazione di scarico). L'unico altro cambiamento era abilitare Immobiliser. Ho flashato la ECU con questo e il mio blipper automatico funziona di nuovo perfettamente. Questo aiuta a diagnosticare il problema? ActiveTune è attualmente disabilitato e, naturalmente, lo vorrei indietro. In precedenza avevo la configurazione di cui sopra più l'esecuzione di ActiveTune e applicato le conoscenze alla base alcune volte seguite dall'abilitazione della correzione live. Dove devo andare da qui?
Ciao, si lo fa, un'altra cosa. Puoi abilitare Active Tune in quel nuovo file e reflash. Voglio sapere se potrebbe essere stato un problema con il file precedente o se l'attivazione di Active Tune causa il mancato funzionamento della funzione Auto Blipper. Saluti
Grazie. Ho preso quel file e abilitato ActiveTune con la sintonizzazione live abilitata e l'ho flashato sulla ECU e posso confermare che il mio blipper automatico funziona ancora. Disattiverò la messa a punto dal vivo e farò una corsa o due per applicare gli apprendimenti alla base e vedere come va.
Ciao, è interessante. Deve essere stato un piccolo bug o problema tecnico nell'ultimo file. Sono contento che tutto funzioni normalmente per te ora. Saluti