Forum di assistenza

Hai bisogno di aiuto per cambiare il regime del minimo 2017 r1

joe02151@gmail.comjoe02151@gmail.com Messaggi: 6Verified User

Ho una r1 del 2017 con messa a punto automatica e un flash che ho acquistato da una fonte affidabile, recentemente il regime minimo scende al di sotto di 1000 con una luce e si blocca di tanto in tanto. Non importa se la bici è calda o fredda. Ho provato a regolare la mappa inattiva nella colonna di 157 gradi ma non ha funzionato. La bici ha 3/4 Akrapovic con filtro dell'aria di serie

Commenti

• Navidtourian@hotmail.comNavidtourian@hotmail.com Messaggi: 28Verified User

Ciao. Nel caso in cui questo potesse essere utile .... Ho avuto lo stesso identico problema con la mia R1 2016 (stessa configurazione tranne il marchio Akro) e non riuscivo a capire il minimo ruvido, stallo occasionale ... ho anche provato quello che stai cercando di fare fare e non ha risolto il problema... per farla breve... era un accumulo di carbonio attorno alla valvola a farfalla dell'acceleratore. Dopo aver pulito e sostituito le candele che hanno risolto il problema. Pensavo che la tua R1 potesse avere lo stesso problema!! Per caso hai il filtro dell'aria K&N sulla tua R1?

• joe02151@gmail.comjoe02151@gmail.com Messaggi: 6Verified User

Ci provo, ho un filtro dell'aria originale

qualche altro pensiero su questo?

Non importa, dopotutto sono stato in grado di cambiarlo tramite la velocità ECT VS IDLE, ho appena cambiato ogni colonna del tavolo su 19, ora gira al minimo a 1500 giri / min!

ok, risulta che la velocità ECT vs IDLE non ha funzionato, il giorno in cui ho testato faceva molto freddo fuori. Oggi ho provato a regolare tutte le mappe MAPvsRPM, aggiungendo carburante nelle scatole nella gamma 1200-1400 giri / min. Ho fatto lo stesso anche per le mappe TPSvsRPM e per le mappe di base ETV, non ha fatto alcuna differenza per la mia velocità al minimo. Ho finito per riportare tutto al punto in cui lo avevo e sono andato al mio tavolo di calibrazione del sensore e ho aggiunto 1 volt a ogni scatola e non si è affatto bloccato dopo un giro di 30 minuti. Non è ancora dove lo voglio, ma per oggi ho smesso di scherzare. Se qualcuno ha qualche idea sarebbe fantastico

La soluzione che ti ho dato dovrebbe funzionare 99.9% poiché ha risolto lo stesso problema che stai riscontrando sul mio R1100%.

Should yoy decidi di provarlo, cambia tutti quei valori che modifichi in modo predefinito senza restrizioni. Il problema è una sorta di meccanico non correlato alla centralina. Spero questo sia di aiuto. Per maggiori info puoi scrivermi una mail?

Ci proverò questo fine settimana, ho parlato con un ragazzo che fa lampeggiare le ecu e mi sta anche dicendo di aumentare l'anticipo di accensione nelle mappe 1 e 2. Sono fuori città fino a venerdì quindi vedrò come va

Ho provato la fasatura dell'accensione e molte altre messe a punto della ECU e dopo che non ho visto nessun aiuto ho deciso di controllare tutto uno per uno (motore e componente di accensione) poi a metà strada ho notato il sottile accumulo di carbonio attorno alla valvola a farfalla... Sapevo quindi che la farfalla era appiccicosa e non si chiudeva/apriva correttamente e causava il minimo e lo stallo ruvidi .... l'ho pulita molto bene e ho cambiato la candela poiché sapevo che si sarebbero sporcati durante la pulizia della valvola a farfalla e del corpo farfallato. Il problema con la regolazione aggressiva del carburante e della fasatura dell'accensione al minimo è che potrebbe danneggiare il motore (calore eccessivo) per non parlare del fatto che abbiamo a che fare con il motore che ha l'albero motore crossplane.

• octavio@ftecu.comoctavio@ftecu.com Messaggi: 191Staff User

Ciao, sono felice che tu sia riuscito a risolvere questo problema. L'accumulo di carbonio è un colpevole molto comune quando si tratta di un minimo inattivo e può anche causare un aumento del minimo. Saluti

Accedi o registrati per commentare.