Forum di assistenza

Popping

jkdad212@gmail.comjkdad212@gmail.com Messaggi: 6Verified User

Ha fatto il flash e ha usato il file illimitato. Ho anche installato un filtro K&H mentre avevo il serbatoio spento. Ora sto facendo scoppiare una decelerazione che prima non avevo. Solo slip on M4 e nessun altro mod oltre al nuovo filtro. Normale o avrei dovuto usare il file stock visto che non ho lo scarico completo?

Commenti

  • Navidtourian@hotmail.comNavidtourian@hotmail.com Messaggi: 28Verified User

    Lo scoppio della decelerazione si verifica anche con la ECU di serie, ma è difficile da sentire a causa del silenziatore / slittamento OEM. Ora puoi sentirlo di più perché sia il flash della ECU che lo slip on sono meno limitati. È possibile ridurre significativamente lo scoppio del decel installando piastre di blocco e disabilitando l'AIS, ma tieni presente che ciò comporterà danni straordinari al convertitore catilico. Spero che sia di aiuto.

  • jkdad212@gmail.comjkdad212@gmail.com Messaggi: 6Verified User

    Grazie!

  • jkdad212@gmail.comjkdad212@gmail.com Messaggi: 6Verified User

    Non mi disturba molto, solo assicurarmi che non significhi che la mia bici non funzioni in modo ottimale.

  • jkdad212@gmail.comjkdad212@gmail.com Messaggi: 6Verified User

    A dire il vero, aspetta... avevo lo stesso slip prima del flash e non ho avuto questo scoppiettante. Un po', ma non così.

  • Navidtourian@hotmail.comNavidtourian@hotmail.com Messaggi: 28Verified User

    Sono contento che le informazioni siano state di aiuto. Dopo il flash della ECU, non ci sono restrizioni su AFR e su ETV, quindi potrebbero esserci più UHC. Quindi quando l'AIS inietterà più aria ci sarà più esplosione (popping)!. Non danneggerà il motore, ma danneggerà il CAT.

  • Navidtourian@hotmail.comNavidtourian@hotmail.com Messaggi: 28Verified User

    Per quanto riguarda il "funzionare in modo ottimale", potresti ottenerlo tramite il dispositivo di autotuning (non sono sicuro che FTECU lo offra per la tua bici), in caso contrario, puoi andare con l'autotune DynoJet o far sintonizzare un dyno presso il negozio di prestazioni ( tuttavia anche quello non sarebbe 100% ottimale, a causa della temperatura dell'aria e del livello di umidità al momento della sintonizzazione dinamica)

  • jkdad212@gmail.comjkdad212@gmail.com Messaggi: 6Verified User

    Grazie ancora. Ovviamente sai di cosa stai parlando, quindi un'altra domanda. FTECU ha una funzione che importa le mappe carburante PC5. Ho caricato la mappa che è abbastanza vicina alla mia configurazione. Ora, quando giro l'acceleratore al di sopra di 75% posso sentire una diminuzione del carburante. Va tutto bene finché non mi avvicino a tutto gas. Basta una diminuzione per fermare l'accelerazione della bici. Qualche idea in merito?

  • Navidtourian@hotmail.comNavidtourian@hotmail.com Messaggi: 28Verified User

    Grazie. Sto ancora imparando... Beh, non credo che la tua bici abbia ETV, quindi in realtà sarà opens100% quando gli dai il massimo, diciamo anche che ha ETV, dato che hai fatto lampeggiare la ECU si aprirà tutto modo, quindi non può essere questo il problema Sarebbe molto difficile da dire senza vedere il rivestimento del carburante che hai importato da PCV, ma penso che il problema sia con la mappa del carburante che hai importato quale substrato più carburante è necessario a un livello più alto RPM. Hai provato solo il file senza restrizioni per vedere se si verifica la stessa situazione? L'importazione di carburante PCV può creare problemi, ho dovuto affrontare alcuni problemi che ho dovuto regolare manualmente l'assetto del carburante e infine ho aggiunto l'Autotune o la sintonizzazione attiva con l'AFR target. Dato che hai recentemente eseguito il flashing della ECU, non credo che il problema sia con il CAT, a meno che non sia passato un po' di tempo da quando hai eseguito il flashing della ECU. Spero che sia di aiuto!

  • jkdad212@gmail.comjkdad212@gmail.com Messaggi: 6Verified User

    Ho appena fatto un flashing in un paio di giorni fa. Deve essere la mappa del carburante che ho inserito oggi, dato che l'acceleratore non lo faceva prima. Probabilmente dovrei semplicemente tornare indietro e guidare la bici invece di armeggiare, ma adoro armeggiare!

  • Navidtourian@hotmail.comNavidtourian@hotmail.com Messaggi: 28Verified User

    Lo stesso qui .... Mi piace anche armeggiare ... Penso che il problema scomparirà una volta che lo flasherai con file senza restrizioni senza importare la mappa del carburante da PCV. Buona fortuna, guida in sicurezza e divertiti a guidare👍

Accedi o registrati per commentare.