QS si fermò improvvisamente
Il mio QS smette di funzionare. Questo è ciò che è sbagliato. Il QS ha improvvisamente smesso di funzionare sul mio modello r1m 2015. (Setup a 2 moduli, QS e blipper). Ero sulla buona strada e all'improvviso ha smesso di funzionare, il blipper funziona bene. L'ho portato a casa e l'ho fatto al test ohm e mostra 0,3. Ho provato il QS al pit stand ed è andato tutto bene. Era di nuovo in pista, e l'ho presa piano al primo passaggio, è andato tutto bene. Il passaggio successivo, 40 minuti dopo, ha smesso di funzionare quando stavo iniziando ad andare sempre più veloce, con RPM più alti, tutte le marce. L'ho portato a casa e ho fatto un altro test ohm e mostra ancora 0,3 costante. Ho anche controllato la presenza di cavi allentati e non ho trovato nulla. Si prega di consigliare cosa fare dopo?
Commenti
Ciao, come viene instradato il cablaggio del cablaggio sulla tua bici e hai anche controllato la connessione del pin verde dal cablaggio del blipper al connettore della ECU? Saluti
Ciao ho fatto un test ohm passo dopo passo, prima solo il QS, e poi lo split cabel, e poi ho fatto un test ohm sui pin nel connettore della ECU. Inoltre ha fatto il test e ha provato a forzare l'errore, magari pensando fosse una cattiva connessione o dei fili allentati, ma non ha trovato nulla. Inoltre, poiché è un modello R1 2015, ho anche attivato la modalità diag sul cruscotto e verificato (86) se il cambio era ok. Ho controllato il sensore della frizione, il sensore della ruota e tutto ok. Non sto usando un telaio a filo YEC, solo un set di cavi standard / originale e una configurazione doppia (QS e blipper separati), con il cavo diviso che ho comprato da te.
fatto di nuovo una prova. Prima solo il QS, mostra 0,3 costante. Collegato il cablaggio blipp, mostra 0,3 costante. ECU scollegata e controllata, fissa 0,3. Anche testato il filo verde, prova OK. Come sai ho un cablaggio blipp, e solo per essere sicuro che sia un unico filo verde che va dal cablaggio alla ECU, sull'estremità del cablaggio/connettore che dovrebbe essere collegato all'unità blipper?
Questo è successo di nuovo. Funzionava bene e poi dopo aver iniziato a spingere ha smesso di funzionare. Ho fatto qualche controllo e mostra 0,3 sul test ohmn. Anche i pin sulla ECU sono saldamente in posizione e danno anche un segnale (test ohm). Il blipper funziona bene. Sono tornato a casa e l'ho messo sul cavalletto e funzionava perfettamente. Qualche consiglio? Ho controllato il sensore anteriore e posteriore e ho anche eseguito la diagnostica, non mostra alcun codice di errore.
Quindi stai dicendo che il lato del blipper funziona bene ma il cambio rapido è intermittente corretto?
Sì. Funziona bene nel garage del pit stand. Ma in pista smette di funzionare dopo 2-3 giri intorno alla pista. Ho controllato la diagnostica della moto ed è tutto a posto. Inoltre mostra uno 0,3 costante sul test ohm fino alla ECU
Ciao, sembra che il sensore di spinta stia iniziando a non funzionare, puoi inviare un'immagine della configurazione del sensore di cambio. Non ho molta familiarità con la configurazione del doppio sensore. È possibile capovolgere i sensori e testarlo di nuovo? In questo modo, se il sensore precedentemente utilizzato per QS non esegue il Blip automatico nel tempo, allora è il sensore. Sembra che il sensore stia iniziando a spegnersi Saluti
L'ho testato su un supporto. Ha fatto un test di realtà (o cosa puoi fare senza un banco prova o essere in pista) Ha fatto 90 turni e ha funzionato bene. Quindi forse è qualcos'altro che sta facendo questo in pista. Cos'altro può far smettere di funzionare il QS??
Un'altra cosa che potrebbe causare potrebbe essere il rumore della bobina ad alti regimi o un filo allentato che ha un contatto intermittente a causa delle vibrazioni ad alti regimi. Tuttavia, sembra che il sensore sia il colpevole più probabile. Saluti
ignorare