Forum di assistenza

Domanda flash ECU MT09

m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

Ho un MT09 2019 con filtro K&N e scarico completo Akra e mi chiedo se il flash della ECU abbia avuto effetto. Usando la mappa Unrestricted BS2-8591A-10 (US) ho la modalità A predefinita impostata su true, dopo aver lampeggiato la ECU avvio la moto e ancora è impostata sullo standard in modo che mi chieda se la mappa Unrestricted sia stata persino lampeggiata sul ECU.

Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, il numero di parte della tua ECU corrisponde al file che hai inserito nella moto? Sei in grado di leggere la tua ECU? Grazie, Jason A.

  • m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Sì, il numero di parte della ECU corrisponde al file Unrestricted che ho usato per il flash (ho commesso l'errore inizialmente prima di capirlo). Ho provato a leggere l'ECU ma mi ha dato una notifica che non avevo una licenza per l'ECU, il che non è vero poiché ho recentemente acquistato l'unità lato banco e questa è l'unica ECU su cui è stata utilizzata. Grazie per la risposta rapida

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, durante la lettura della ECU assicurati di avere già un file simile aperto in modo che il software possa usarlo come riferimento. Prova a leggere l'ECU e segui i passaggi che ti dice. Se continui a ricevere un messaggio di errore, dimmi qual è il messaggio esatto. Lo stato della licenza è confermato per te, quindi dovrebbe permetterti di leggerlo. Grazie, Jason A.

  • m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    A seguito di una lettura riuscita, mi sono assicurato che l'impostazione predefinita per la modalità A fosse impostata su true, ho scritto la ECU e ancora nessuna modifica, la moto parte ancora in modalità Standard.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, stai ricevendo spie di controllo del motore o di errore sulla moto? Sembra che il flash stia funzionando correttamente, ma potrebbe esserci un bug con quella determinata impostazione. Grazie, Jason A.

  • m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Sì, la spia del motore di controllo si accende ad ogni lampo. La bici parte e corre.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, e la spia del motore di controllo rimane accesa durante la guida? In caso affermativo qual è il codice di errore? Grazie, Jason A.

  • m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    sì, rimane acceso durante la guida, lancia 10 codici separati p0108 p0113 p0118 p0123 p0223 p1602 p1605 p1607 p2122 p2128

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, hai sicuramente un problema con la tua moto se ricevi tutti quei codici. Hai flash laterale della bici o flash da banco questa ECU? Grazie, Jason A.

  • m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Era un lampo da banco per questa ECU

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, se guardi nei tuoi codici puoi vedere che sono tutti sensori che non sembrano comunicare correttamente. È come se non ricevessero una massa o un segnale adeguati. Vorrei che controllassi i connettori della ECU e assicurassi che non vi siano pin allentati. Ho visto questo problema essere comune quando le persone installano le imbracature laterali della bici e non si rendono conto di aver fatto staccare un altro perno. A volte la semplice rimozione dell'ECU per un flash da banco può far smontare un perno. Il pin sarà ancora nel connettore, quindi è molto difficile da dire ma in realtà non verrà spinto fino in fondo per stabilire un contatto corretto. Grazie, Jason A.

  • m.reeder90@gmail.comm.reeder90@gmail.com Messaggi: 7Verified User

    Dopo uno sguardo abbastanza approfondito attraverso l'imbracatura non sembravano esserci connettori allentati, li ho spinti indietro solo per assicurarmi, ma sfortunatamente stava ancora tirando gli stessi codici.

Accedi o registrati per commentare.