Forum di assistenza

Nessuna ECU registrata trovata / modello errato elencato nel controllo della licenza

matt.ihnen@gmail.commatt.ihnen@gmail.com Messaggi: 8Verified User

Quindi l'ho installato circa una settimana fa sulla mia MT07 2020 e tutto ha funzionato bene, l'ho lampeggiato due volte con mappe di scorta sovrapposte con una mappa del carburante PCV che ho importato. Oggi ho acquistato un brano da 2WDW e mi hanno mandato il file in flash e sono andato a scrivere ecu ho ricevuto "Nessuna ECU registrata trovata". Ho provato a riavviare il computer più volte, reinstallare il software ftecu, controllare la continuità del cablaggio, ecc.E non ha funzionato nulla. Quando vado alla lista delle ecu nel software mostra il mio numero di licenza ma elenca la mia bici come un 2015 JP MT07 ... wtf. L'ho visualizzato solo due volte ed entrambe le volte ho usato il file USA 2018 corretto. Cosa sta succedendo qui???


Commenti

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Matt, L'anno e la designazione della regione da parte tua non significano letteralmente nulla, importa solo come vengono registrati da noi. Assicurati solo di lampeggiare con il file del numero di parte corretto e, come ho detto, non preoccuparti della designazione da parte tua. Ad ogni modo, per favore prova a rifarlo ora e sposalo con la nuova licenza. Grazie, Jason A.

  • matt.ihnen@gmail.commatt.ihnen@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Grazie per la risposta, è strano che tu mostri l'anno e la regione (errati) all'utente finale se non significa altro che ok. Quindi sono andato alla moto e ho provato a lampeggiarlo di nuovo e ora mi chiede se voglio sposare la patente a cui ho detto okay e poi ho seguito le istruzioni per spegnere la chiave e poi riaccenderla e dice solo fallito: no risposta. Cosa devo fare adesso?

  • matt.ihnen@gmail.commatt.ihnen@gmail.com Messaggi: 8Verified User
    modificato September 2020

    Presumo a questo punto ci sia qualche problema con il collegamento alla ECU? Visto che il driver che installa è un driver FTDI, presumo che si tratti di una connessione UART all'ECU, quindi se controllo i cavi dovrei vedere due linee al minimo a quello che immagino sia + 5V supponendo che tu stia alimentando lato TTL dall'USB fornita dal computer ovviamente c'è un collegamento a massa ed eventualmente un + 12V? Se tutto ciò è corretto, posso semplicemente verificare con il mio colpo di fortuna tutti questi in riferimento alla massa della batteria?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, beh, se desideri una spiegazione migliore, il tuo anno e la tua regione sono una classificazione generale basata sul tuo ID ECU interno. Questo ID è impostato nel nostro sistema dal primo file in cui lo troviamo. Accade così che il tuo ID ECU sia condiviso con l'ID di un modello JP 2015. Ora il modello JP 2015 non è l'unica ECU con quell'ID, ma è stata la prima che abbiamo fatto ed è entrata nel nostro sistema. Riconoscendo così la tua ECU come quel modello anche se il numero di parte varia. Il processo di test non deve essere così complicato. Vai alla scheda Guida, seleziona Test interfaccia, quindi seleziona la casella accanto a Test input. Vedrai cerchi colorati diversi ma non ci interessano, l'unica cosa che ci interessa è il numero che vedi tra parentesi. Presumo che tu stia lampeggiando sul lato della bici, quindi per favore dammi il numero che vedi con tutto collegato e con la chiave spenta, quindi tutto connesso e acceso. Grazie, Jason A.

  • matt.ihnen@gmail.commatt.ihnen@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Disattivazione chiave: 37, attivazione chiave: 36

  • matt.ihnen@gmail.commatt.ihnen@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    C'è una connessione a terra difettosa / intermittente, esaminando ulteriormente questo aspetto vedo che il filo di terra che entra nella spina del cablaggio laterale della bici non era aggraffato correttamente nel pin del connettore, quindi era semplicemente seduto liberamente lì, motivo per cui probabilmente funzionava prima dopo un po 'di guida le vibrazioni ne hanno causato l'allentamento. Quindi a questo punto sembra che sia un difetto di fabbricazione. Posso tirare il perno e aggraffarlo correttamente se puoi dirmi come rimuovere e reinserire il perno altrimenti avrò bisogno di un nuovo cablaggio, il che significa che dovrò estrarre questo che preferirei non devo fare perché ho già sprecato un sacco di tempo cercando di capirlo. Per quel che vale, ho fatto lampeggiare la bici semplicemente spingendo il cavo in posizione abbastanza a lungo per fare il flash, ma il cavo sta per perdere di nuovo.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, guardando la parte anteriore del connettore c'è una linguetta di bloccaggio sulla parte superiore del pin che devi spingere verso il basso, quindi il pin tirerà fuori la parte posteriore del connettore. Se non riesci a far uscire lo spillo, per favore rispediscici l'imbracatura e te ne rispedirò uno nuovo di zecca senza problemi. Grazie, Jason A.

  • matt.ihnen@gmail.commatt.ihnen@gmail.com Messaggi: 8Verified User

    Lo guarderò stasera e vedrò se riesco a tirarlo fuori e ti farò sapere se ho bisogno di un altro. Grazie per tutto il vostro aiuto.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=7H0PsP6b2-Q È ovviamente un connettore diverso ma la rimozione del pin dovrebbe essere esattamente la stessa del tuo connettore. Puoi vedere la piccola linguetta sulla spilla di cui stavo parlando. Grazie, Jason A.

  • shaunst9@gmail.comshaunst9@gmail.com Messaggi: 3Verified User

    Ciao, ho avuto questo problema esatto e ho seguito i passaggi sopra elencati. Non sono riuscito a reinserire il pin mantenendo una connessione a terra. Come devo fare per far sostituire la mia imbracatura? Grazie.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Quando si piega la linguetta verso il basso per estrarre il perno, è necessario piegare la linguetta verso l'alto durante il reinserimento per assicurarsi che si blocchi correttamente. Se non vuoi occupartene, rispediscici l'imbracatura e noi la ripareremo per te o te ne daremo una nuova. Grazie, Jason A.

Accedi o registrati per commentare.