Forum di assistenza

Nessuna alimentazione dalla ECU quando si tenta di Flash

calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

Ciao ragazzi, mi chiedo solo se qualcuno mi può aiutare. Ho appena portato il kit da banco FTecu per la mia Yamaha R1 del 2015 e ho provato a lampeggiarlo ma non ho avuto successo. La mia ECU è 2CR-8591A-00, che è l'ecu europea del 2015 in quanto vivo in Australia, quindi ho scaricato le mappe del 2015 che volevo che corrispondessero alla ECU, ma quando vado a lampeggiare, unisce la ECU al numero di licenza, quindi dice "Stato non riuscito: nessuna risposta". Ho provato a richiedere l'ID ECU ma anche questo non riesce. Da quello che ho letto questo non proviene da nessuna fonte di alimentazione proveniente dalla ECU, ma è collegato a un powerpoint? Ho anche provato a farlo su 2 computer diversi ma ho lo stesso problema. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.

Commenti

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Stai collegando la fonte di alimentazione a una presa a muro o una barra di prolunga con più prese e protezione da sovratensione?

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Ciao Kento, l'ho collegato a una barra di estensione con più punti vendita.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Salve, a volte l'uso di un limitatore di sovratensione impedisce alla centralina di ottenere i picchi elettrici necessari durante un processo di comunicazione. Suggerisco di provare la presa direttamente al muro. Fammi sapere se non funziona. Grazie Jason A.

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Ciao Jason, ho provato a collegarlo direttamente al power point. Ho provato 2 diversi adattatori power point USA-Australia in quanto qui in Australia abbiamo diversi socket power point per l'America, ma sta ancora arrivando non riescono a rispondere. Il test dell'interfaccia: gli input di test indicano 0, 10, 20, 30, quindi da quello che ho letto non c'è alimentazione all'ecu? Ho provato a collegare un cavo di alimentazione diverso nell'imbracatura ma ancora non c'è corrente e continua a venire fuori il messaggio di mancata risposta.

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, nel test dell'interfaccia quali numeri vedi con l'alimentazione collegata al cablaggio del banco e senza alimentazione? Grazie Jason A.

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Ciao Jason, quando collego il cavo di alimentazione i numeri dell'interfaccia sono 0, 10, 20, 30. Quindi quando disconnetto il cavo i numeri sono gli stessi. Solo quando disconnetto effettivamente l'ecu ottengo numeri diversi che penso siano 7 e 37. Pensi che potrebbe esserci un difetto che l'imbracatura?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sembra che l'ECU non stia vedendo alcuna differenza dall'essere alimentato o meno. Hai un voltmetro? In tal caso, è possibile testare il cavo di alimentazione per 12V? Grazie Jason A.

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Ciao Jason, ho controllato il cavo di alimentazione e sta leggendo 12 volt. Sto pensando che deve essere l'imbracatura stessa?

  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Calvin, è possibile, controllare la continuità su tutta l'imbracatura e vedere se tutto procede per favore. Grazie Jason A.

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Ciao Jason, ho fatto controllare da un elettricista per verificarne la continuità e tutto sembrava a posto. Ho provato a lampeggiarlo di nuovo ma continua a dire che non c'è risposta. Mi batte? La mia ECU non si collegherà al programma ftecu per qualche motivo.

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Quindi, dopo tutto questo ripieno con un kit da banco che non funziona, ho pagato per avere un elettricista qualificato. Sospetta che i pin out sull'imbracatura siano nel punto sbagliato, quindi perché la centralina non riceve energia. 😡

  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Puoi pubblicare una foto del lato ECU del cablaggio della panca? Quale kit da banco hai acquistato? Grazie

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User
  • kento_ftecukento_ftecu Messaggi: 776Staff User

    Puoi pubblicare un'altra foto della parte posteriore del connettore (dove i fili entrano nel connettore) in modo che possiamo vedere dove sono montati i cavi per favore? Grazie!

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User
  • jason@ftecu.comjason@ftecu.com Messaggi: 1,071Staff User

    Ciao, sembra che l'imbracatura da banco sia fissata correttamente. Per favore, rispedimi il tuo kit e lo testerò su una ECU qui e vedrò cosa potrebbe essere sbagliato. Grazie Jason A.

  • calvin_79@hotmail.comcalvin_79@hotmail.com Messaggi: 13Verified User

    Ok Jason, lo farà. Grazie

Accedi o registrati per commentare.