Nessuna alimentazione dalla ECU quando si tenta di Flash
Ciao ragazzi, mi chiedo solo se qualcuno mi può aiutare. Ho appena portato il kit da banco FTecu per la mia Yamaha R1 del 2015 e ho provato a lampeggiarlo ma non ho avuto successo. La mia ECU è 2CR-8591A-00, che è l'ecu europea del 2015 in quanto vivo in Australia, quindi ho scaricato le mappe del 2015 che volevo che corrispondessero alla ECU, ma quando vado a lampeggiare, unisce la ECU al numero di licenza, quindi dice "Stato non riuscito: nessuna risposta". Ho provato a richiedere l'ID ECU ma anche questo non riesce. Da quello che ho letto questo non proviene da nessuna fonte di alimentazione proveniente dalla ECU, ma è collegato a un powerpoint? Ho anche provato a farlo su 2 computer diversi ma ho lo stesso problema. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.
Commenti
Stai collegando la fonte di alimentazione a una presa a muro o una barra di prolunga con più prese e protezione da sovratensione?
Ciao Kento, l'ho collegato a una barra di estensione con più punti vendita.
Salve, a volte l'uso di un limitatore di sovratensione impedisce alla centralina di ottenere i picchi elettrici necessari durante un processo di comunicazione. Suggerisco di provare la presa direttamente al muro. Fammi sapere se non funziona. Grazie Jason A.
Ciao Jason, ho provato a collegarlo direttamente al power point. Ho provato 2 diversi adattatori power point USA-Australia in quanto qui in Australia abbiamo diversi socket power point per l'America, ma sta ancora arrivando non riescono a rispondere. Il test dell'interfaccia: gli input di test indicano 0, 10, 20, 30, quindi da quello che ho letto non c'è alimentazione all'ecu? Ho provato a collegare un cavo di alimentazione diverso nell'imbracatura ma ancora non c'è corrente e continua a venire fuori il messaggio di mancata risposta.
Ciao, nel test dell'interfaccia quali numeri vedi con l'alimentazione collegata al cablaggio del banco e senza alimentazione? Grazie Jason A.
Ciao Jason, quando collego il cavo di alimentazione i numeri dell'interfaccia sono 0, 10, 20, 30. Quindi quando disconnetto il cavo i numeri sono gli stessi. Solo quando disconnetto effettivamente l'ecu ottengo numeri diversi che penso siano 7 e 37. Pensi che potrebbe esserci un difetto che l'imbracatura?
Ciao, sembra che l'ECU non stia vedendo alcuna differenza dall'essere alimentato o meno. Hai un voltmetro? In tal caso, è possibile testare il cavo di alimentazione per 12V? Grazie Jason A.
Ciao Jason, ho controllato il cavo di alimentazione e sta leggendo 12 volt. Sto pensando che deve essere l'imbracatura stessa?
Calvin, è possibile, controllare la continuità su tutta l'imbracatura e vedere se tutto procede per favore. Grazie Jason A.
Ciao Jason, ho fatto controllare da un elettricista per verificarne la continuità e tutto sembrava a posto. Ho provato a lampeggiarlo di nuovo ma continua a dire che non c'è risposta. Mi batte? La mia ECU non si collegherà al programma ftecu per qualche motivo.
Quindi, dopo tutto questo ripieno con un kit da banco che non funziona, ho pagato per avere un elettricista qualificato. Sospetta che i pin out sull'imbracatura siano nel punto sbagliato, quindi perché la centralina non riceve energia. 😡
Puoi pubblicare una foto del lato ECU del cablaggio della panca? Quale kit da banco hai acquistato? Grazie
Puoi pubblicare un'altra foto della parte posteriore del connettore (dove i fili entrano nel connettore) in modo che possiamo vedere dove sono montati i cavi per favore? Grazie!
Ciao, sembra che l'imbracatura da banco sia fissata correttamente. Per favore, rispedimi il tuo kit e lo testerò su una ECU qui e vedrò cosa potrebbe essere sbagliato. Grazie Jason A.
Ok Jason, lo farà. Grazie