L'OBD non funziona
Ciao supporto FT. Ho un XSR 700 del 2017, ho flashato la tua melodia senza restrizioni che in questo caso la mia unica opzione era etichettata come versione del file 2018, nel caso sia importante qui. Ho letto con successo il cablaggio diagnostico OBD con un systec can su un dispositivo seriale e vedo solo 6 ID di lattine in streaming di dati, uno che posso dire con certezza è RPM, gli altri non li ho ancora capiti. Indipendentemente dal fatto che funzioni, sono sicuro che la piedinatura sia corretta a questo punto. Sembra strano che ci siano solo 6 ID lattine, penseresti che ce ne sarebbero almeno una dozzina, dati tutti i dati utilizzati dall'ECU per far funzionare il motore. Il mio problema è che quando provo a utilizzare vari dongle OBD, nessuno di essi riconosce il protocollo OBD. Quindi non posso registrare i dati e ottimizzare come voglio finché non riesco a farlo funzionare. Sono ormai 4 mesi che cerco di capirlo e ho bisogno di aiuto. Potrei registrare le 6 linee di dati grezzi e convertirle in Excel, ma è una seccatura considerando che abbiamo la tecnologia per non doverlo fare. Questo è il primo veicolo che mi ha dato così tanti problemi da mettere a punto. Ho visto su questo forum un rappresentante della FTECU che affermava che a volte il flash causa problemi, quindi ho flashato la mappa delle scorte ma non ha fatto alcuna differenza. Cosa sta succedendo qui? Come posso far funzionare normalmente un connettore OBD? È possibile che la messa a punto abbia danneggiato l'ECU e, in tal caso, cosa si può fare al riguardo?
Commenti
È una forte possibilità che il tuo 2017 sia stato effettivamente costruito nel 216, ovvero prima del mandato di conformità con l'OBD, quindi gli scanner obd standard non funzioneranno. Lo scanner Yamaha funzionerà.